News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Problema Magnum S9

Aperto da BBEY27S3, 26 Gennaio 2008, 22:03:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BBEY27S3

Ho provato a scrivere nell'area giusta, ma non ho potuto, perchè sono limitato..

Ho un problema al mio Magnum S9...

è tutto originale.. e va che una meraviglia..

ma oggi ad un certo punto, non esce più la potenza..

in rx tutto ok..va in tx, sento il preascolto,però lo smitter lampeggia come se avessi le stazionarie alte, e non esce la potenza dai finali.. la lancetta non si muove proprio.. ne dell'apparato, ne del wattmetro..

casa può essere successo??

Chi mi può aiutare in qualche modo??

Grazie a tutti per le risposte..


r5000

73 a tutti ,ben arrivato BBEY27S3, per il post non c'è problema ,lo spostiamo,per il difetto prova con un'altro cb vicino se riceve il segnale trasmesso dal magnum,penso che si è guastato lo stadio finale, ma prova, se non senti nulla nemmeno con a fianco l'altro cb (ovviamente con lo stesso canale) è un difetto diverso, prima dello stadio finale, se invece senti un segnale debole il circuito tx funziona ma non ha potenza, o è fuso il finale o non è alimentato... per vederlo devi avere un minimo di conoscenza elettronica,altrimenti rischi di peggiorare il guasto...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

BBEY27S3

Citazione di: r5000 il 26 Gennaio 2008, 22:35:42
73 a tutti ,ben arrivato BBEY27S3, per il post non c'è problema ,lo spostiamo,per il difetto prova con un'altro cb vicino se riceve il segnale trasmesso dal magnum,penso che si è guastato lo stadio finale, ma prova, se non senti nulla nemmeno con a fianco l'altro cb (ovviamente con lo stesso canale) è un difetto diverso, prima dello stadio finale, se invece senti un segnale debole il circuito tx funziona ma non ha potenza, o è fuso il finale o non è alimentato... per vederlo devi avere un minimo di conoscenza elettronica,altrimenti rischi di peggiorare il guasto...

73+51..

é un bel pò che seguo il forum, ma non ho mai scritto..

Ho subito effettuato questa prova.. e il cb vicino riceve il segnale..

Quindi sicuramente sarà fuso il finale.. Ma quale?? ne ha 3 sul dissipatore, e uno sulla carcassa laterale..

Ho notato anche che si scalda molto quello sulla carcassa laterale.. 
Grazie 1000 per la dritta..


r5000

73 a tutti serve lo schema elettrico per identificare i componenti, penso che quello che scalda è uno stabilizzatore o un transistor che fà parte del modulatore, i finali rf sicuramente sono vicini alle bobine e più vicini alla presa d'antenna, lo schema in rete si trova, ora non ho sottomano i link ma se fai una ricerca con cbtricks.com lo trovi sicuramente.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


max78ferrari

ciao,

ma che magnum s9 é ??? ???
quello da 80 watt o da 40 watt ???
se è quello da 40w i finali sono dei 2sc1969 quelli che si usano nei 48 per i 10W.....
se invece è s980 i finali sono gli erf2030 che in italia non si trovano.....però qualcuno sul forum ti può aiutare

ciao ;-)

Cb Colt

Si infatti,quoto R5000 :up:
Per me è molto probabile che sia il modulatore che si trova sulla destra, in fondo, dietro dietro(vicino al connettore di alimentazione).
Controlla se quello dà tensione ai finali RF:c'è una pista che collega questo TR ai finali, anzi c'è proprio un filo di colore rosso.Vedi se c'è tensione lì  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Quasi sicuro che si è fumato il modulatore...fai la prova che ha scritto CB Colt..è l'unica..


LuckyLuciano®

e si, mi sa che ha detto salve®
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mheta Cavaliere Oscuro

Caspita...però,rimango perplesso...come è potuto accadere?
verifica bene tutto quanto,controlla l'alimentatore,prima che è partito un qualcosa in quello che ha sovraccaricato la radio (lo escludo ma,non si sa' mai...)
anche perchè il magnum s9 è abbastanza massiccio come apparato a livello hardware...proprio non riesco a spiegarmi come possa essere accaduto...mannaggia... 8O


TECNORADIO

ciao BBEY27S3  cambia i tre finali erf2030 e tutto va a posto ti assicuro che il problema e quello. Ciaaooo....
I problemi si risolvono sempre

BBEY27S3

73

e grazie a tutti per i consigli... ma finalmente posso replicare..

il problema era dovuto ad una saldatura fredda a monte del 1° finale...

quindi ho risolto con poco..

di nuovo grazie per i consigli.. :birra: :birra:

Cb Colt

 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meglio così!! riparazione fai da te in casa a zero euro  :-D :abballa:
ora però ti voglio sentire in propagazione ora!!  :mrgreen: :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

BBEY27S3

Citazione di: Cb Colt il 11 Febbraio 2008, 20:46:40
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
meglio così!! riparazione fai da te in casa a zero euro  :-D :abballa:
ora però ti voglio sentire in propagazione ora!!  :mrgreen: :up:

si si, riparazione in casa... anche non essendo un tecnico ingegnere nucleare della NASA...

ok.. da parte mia non problem.. passo spesso sulla 27.615... ma non sento mai nessuno...

ho fatto anche qualche chiamata... con il BBE Y27 S3.. ma nulla..

come arriva la propagazione, sicuramente ci sentiremo.. o mi sentirete.. :dance: :dance:


Cb Colt

Ok la propagazione si sta aprendo  :up: Oggi ho sentito un collega con uno stesso tuo lineare! Arrivava che era una potenza! Io non l'ho chiamato, stava chiamando sulla tripla5 e poi si è spostato per i qso, ma io son rimasto in ascolto! Che potenza ragazzi! Ora ha cambiato apparato e va anche meglio di come lo sentivo prima :dance:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Cb Colt

Scusate Raga ma che tensione arriva sul magnum quando si regola il "Rf Power" a minimo e a massimo?
Ho dei problemi con la potenza, che inizialmente era la solita del magnum, ora invece non va + di 2W al max e da solo 1W di minima...i finali sembrano ok ed è ok pure la parte del regolatore di tensione...anche se avrei un po di dubbi...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

Emergency118

Sarà saltato il pilota, controlla tutto...

Cb Colt

Grazie Filippo, devo controllare, ma mi sembra che è buono, perchè dando a pilota e finali la 12V l'apparato tira fuori 20W...certo alla fine sono un po pochini considerando che il picco arrivava a 45-50W prima...certo che gli ERF sono molto delicati!! :'(
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

1PNP548

ciao ragazzi, scusate ma non sono un tecnico, però tempo fa ho avuto un problema simile con un altro cb, e non erano i finali ma una falsa saldatura, sistemata quella va che è una meraviglia
ciao

magnum

Citazione di: max78ferrari il 27 Gennaio 2008, 10:16:33
ciao,

ma che magnum s9 é ??? ???
quello da 80 watt o da 40 watt ???
se è quello da 40w i finali sono dei 2sc1969 quelli che si usano nei 48 per i 10W.....
se invece è s980 i finali sono gli erf2030 che in italia non si trovano.....però qualcuno sul forum ti può aiutare

ciao ;-)
solo per dire che i finali del Magum non sono dei 1969, ma dei ERF2030 solo i primi usciti avevano i 1969
ciao
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it


max78ferrari

Citazione di: magnum il 13 Marzo 2008, 19:38:35
Citazione di: max78ferrari il 27 Gennaio 2008, 10:16:33
ciao,

ma che magnum s9 é ??? ???
quello da 80 watt o da 40 watt ???
se è quello da 40w i finali sono dei 2sc1969 quelli che si usano nei 48 per i 10W.....
se invece è s980 i finali sono gli erf2030 che in italia non si trovano.....però qualcuno sul forum ti può aiutare

ciao ;-)
solo per dire che i finali del Magum non sono dei 1969, ma dei ERF2030 solo i primi usciti avevano i 1969
ciao


ciao magnum,

si hai ragione solo i primi sono usciti con i 1969.....
però ho visto ancora in vendita quelli "vecchi" per così dire.....

ciao ;-)


MAX-MELINDA

Citazione di: magnum il 13 Marzo 2008, 19:38:35
Citazione di: max78ferrari il 27 Gennaio 2008, 10:16:33
ciao,

ma che magnum s9 é ??? ???
quello da 80 watt o da 40 watt ???
se è quello da 40w i finali sono dei 2sc1969 quelli che si usano nei 48 per i 10W.....
se invece è s980 i finali sono gli erf2030 che in italia non si trovano.....però qualcuno sul forum ti può aiutare

ciao ;-)
solo per dire che i finali del Magum non sono dei 1969, ma dei ERF2030 solo i primi usciti avevano i 1969
ciao

Esatto franco ho constatato su un magnum di prima generazione la differenza dei finali tra il mio che è uno degli ultimi usciti!!