Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

ditemi che antenna scelgo

<< < (4/4)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "aquilabianca" ---Ma, io ritorno all'essenza, un tecnico che non prova a fondo la stazione che installa potrà essere anche decente o "bravo" ma di passione non ne ha manco l'ombra.
Da parte mia la mantova 5 e su poco più di 15m di palo, non ho pagato niente per istallarla (salvo offrire un caffè alle 18 persone che mi hanno aiutato ad alzarla! :mrgreen:  :mrgreen: ).
Per tutte le altre me le sono salite solo, comunque l'accettazzione di palo di una mantova è abbastanza compatibile con la gran plain.
Boh fai tu, di una cosa son sicuro (non te la prendere), nessun tecnico che ami la radio ti avrebbe istallato una stazione col risultato da te citato in vari topic.
Ciao
--- Termina citazione ---

Concordo pienamente!!

1ET030:
Io conosco uno, che per tarare l'antenna, girava la manopola del "CAL" fino a far abbassare del tutto l'ago...  :cry:
in questo modo, si può tranquillamente montare anche l'antenna del TV

Claudio

grifone:
cico, hai già smazzato i 250?
altrimenti fai come ti dicono mettiti d'accordo contratta un pò  frusta e metti una 5/8
la gprv6 costa circa 55 le altre in rapporto neanche poi più di tanto e non sarà mica il palo a far lievitare il prezzo
poi non sei mica vicino al tetto?

aquilabianca:
COMPLIMENTONI, un'idea per accordare favolosa!!!!!

IZ1KVQ:
senti cico perchè non provi a montartela da solo una 5/8 qualunque?
è una cagata
ci vuole un pomeriggio a dir tanto è gia' fatta per tararla o muovi un cursore sulla spira d'accordo o allunghi e accorci l'antenna
usa pazienza e aguzza l'ingegno non chiamare nessuno!!!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa