ACCETTO CONSIGLI SU MODIFICHE PER ALAN 48

Aperto da cico, 18 Luglio 2006, 00:42:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cico

EHI RAGAZI MI DITE DELLE MODIFICHE PERIL MIO ALAN 48  PER FAVORE CAMBIO


DukeAlex

in download c'e' il ben di Dio sul 48
ma miraccomando:e' tutta TOP SECRET!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

cico


raycharles85

allora vai in download schemi elettrici CB e li sfogliando trovi cio che ti serve cmq ti faccio un elenco delle modifiche in breve:
120/200 canali
echo colt
doppio modulatore
roger beep
modifica potenza di uscita
telecomando per far sparire le modifiche
display a led azzurri
preascolto...
chi piu ne ha piu ne metta


cico

ma le modifiche per alan 48 plus o s vanno bene anche per quello normale
????????

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Cico ti invito a non postare più i tuoi messaggi in maiuscolo, poichè le scritte in maiuscolo significano GRIDARE!!!
Ok?

Tks
73
SKynyrd


raycharles85

tu devi cercare quelle per il 48 o 48s che sono la stessa cosa ma non quelle per il 48 excell multi plus...o cose simili


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Ricordo a tutti che se dovete parlare di specifiche tecniche sposterò subito il topic nell'area tecnica. Se invece il QSO prseguirà così, lascerò le cose come stanno!
Ciao a todos

73
Skynyrd

IL PASSEGGERO

hei raga , ho acquistato il mitico 48.
ma volevo sapere quale è il trimmer che aumenta la mod...
il 48 che ho acquistato è il precision serie, quello vecchio che non ha il frontalino illuminato.
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


cimabue


IL PASSEGGERO

http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

ringhio

ciaO cari,,,, il mio 48 con modifiche,,, Che sappaimo gia,,, ha smesso di modulare,,, ma va in trasmissione,,,,,e poi non si sente più la ricezione ,,,,, MA Riceve ,,,,,,a voi e successo na cosa del genere,,,da andare diciamo a colpo sicuro????
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Gian Carlo

Buongiorno.
Salve ringhio, che modifiche hai sul 48?
Gian Carlo


ringhio

120,,,bip colt,,,,,modifiche dei potenziometri per regolare le modifiche watt e eco ecc ecc,,,,mi interessava se gia a qualcuno gli era successo la stessa cosa??
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Gian Carlo

Salve.

Il problema, potrebbe essere il finale di BF (TA7217-KIA7217), questo infatti funziona in ricezione per farti "sentire" in altoparlante e in trasmissione per la modulazione AM. Fai un controllo, se questo finale è buono, sul pin 10 devi vedere una tensione che è la metà della tensione di alimentazione generale.

Gian Carlo
Gian Carlo

ringhio

ma se è il finale,,,,non dovrebbe darmi il segnale in ricezione,,,,,e non dovrei neanche andare in portante,,,,,invece,,,io ricevo benissimo,,ma non sento,,,,vado in portante,,,regolo watt ecc,,,ma non modulo!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Gian Carlo

Salve.

Probabilmente mi sono espresso male. Uno è il finale a RF (radio frequenza) che è quello che ti fa "uscire" i watt, l'altro è quello che ti ho indicato, finale di BF (bassa frequenza) "audio" che è quello che connesso all'altoparlante e ti fa ascoltare la ricezione. Quel "finale" è montato sulla destra vicino al trasformatore di modulazione, è nero ed ha 10 piedini.
Spero di essere stato più chiaro.

Gian Carlo
Gian Carlo

scienziato

Citazione di: Gian Carlo il 13 Marzo 2010, 12:17:48
Salve.

Probabilmente mi sono espresso male. Uno è il finale a RF (radio frequenza) che è quello che ti fa "uscire" i watt, l'altro è quello che ti ho indicato, finale di BF (bassa frequenza) "audio" che è quello che connesso all'altoparlante e ti fa ascoltare la ricezione. Quel "finale" è montato sulla destra vicino al trasformatore di modulazione, è nero ed ha 10 piedini.
Spero di essere stato più chiaro.

Gian Carlo

ciao a tutti anche a me e successa una cosa simile in estate si e guastato il finale audio in un 68 di un mio amico e sostituendolo si e sistemato tutto !!!  :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

cicciopizza2

ciao elio ..cambia il finale audio come dice gian carlo ...è quello


ringhio

ho ascoltato i consigli,,,ha RICOMINCIATO A POMPARE!!!!!!!
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

ringhio

Citazione di: ringhio84 il 13 Marzo 2010, 10:45:12
ciaO cari,,,, il mio 48 con modifiche,,, Che sappaimo gia,,, ha smesso di modulare,,, ma va in trasmissione,,,,,e poi non si sente più la ricezione ,,,,, MA Riceve ,,,,,,a voi e successo na cosa del genere,,,da andare diciamo a colpo sicuro????


ragazzuoli,,,e successo con un altro baracco,,,con un magnum s9,,,,ieri sera ho controllato il tutto,,i cavi pl se erano a massa,,,se ho del ros ecc ecc,,i classici controlli tutto ok,,,poi io tengo sempre il tester connesso all'alimentatore ecc ecc,,,,adesso ho notato,,,che quando modulo il voltaggio si abbassa di un pò,,,,,ho notato un'altra cosa,,,,che il lineare(220VOLT)quando lo accendo,,e incomincio a pompare la corrente si abbassa ulteriormente!!!!vorrei sapere a cosa e dovuto sto saltare di questi finali audio!!!!! :-\ :-\
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET