Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Stazione mobile 1200mt

<< < (4/4)

IZ1KVQ:
scusate se ne ho fatto 3 per uno ma mi sono venute le cose in mente a rate ...  :oops:  potersti anche inserendo dentro al tubo di pv un cavo da impianti elettrico tagliato a 1/4 di lambda collegato al polo caldo e alla calza mettere una corona di fili elettrici sempre ad 1/4 piu' ne metti meglio è minimo 4 stesi a terra.
con che apparato vai con il mitico president che conosciamo?

Ardito del lago d'Orta:

--- Citazione da: "jack_torino" ---Allora,adesso mi è venuta questa cosa in mente.......
.....ho trovato un posto in montagna vicino a torino,1200mt circa,un parco naturale accessibile solo tramite una mulattiera ed ho pensato:
chissà come si chiacchiera da lassù!
Ed adesso è più forte di me,devo provarci assolutamente,altrimenti impazzisco!

Secondo voi sono accettabili le prestazioni del mio apparato se lo attacco direttamente ad una batteria da auto lassù?
E poi,io ho un'antenna a base magnetica....se non ho una base che faccia da massa e schermo che succede???

GRAZIE RAGAZZI ! ! !
--- Termina citazione ---

Io qualche giorno fa sono andato sul Mottarone(un monte sopra casa mia alto 1491m,) con la BM, e c'era un bel bailame, ma con la BM non ho risolto molto

aquilabianca:
un bel folded dipole 1/2 onda orizzontale posto tra due alberi potrebbe essere ottimale, ho provato ed è superiore al dipolo tradizionale.
Ciao

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa