Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

Stazione mobile 1200mt

(1/4) > >>

jack_torino:
Allora,adesso mi è venuta questa cosa in mente.......
.....ho trovato un posto in montagna vicino a torino,1200mt circa,un parco naturale accessibile solo tramite una mulattiera ed ho pensato:
chissà come si chiacchiera da lassù!
Ed adesso è più forte di me,devo provarci assolutamente,altrimenti impazzisco!

Secondo voi sono accettabili le prestazioni del mio apparato se lo attacco direttamente ad una batteria da auto lassù?
E poi,io ho un'antenna a base magnetica....se non ho una base che faccia da massa e schermo che succede???

GRAZIE RAGAZZI ! ! !

1ET030:
secondo me, la cosa più impegnativa sarà il portare su la batteria da auto...
comunque ti consiglio di costruirti una antenna filare e di montarla a V invertita. Per sostenere il centrale, recuperati dei tubi in pvc da impianti elettrici, ti consiglio il diametro 32mm che flette molto poco, poi recupera dei giunti tubo-tubo per il diametro del tubo che acquisterai per unire i vari tronconi tra loro. (ovviamente dovrai tagliarli a pezzi di un metro per renderli trasportabili in uno zaino).

Fammi sapere quando farai la dx spedition, che se riesco mi faccio trovare per radio...

Claudio

jack_torino:
non avevo pensato al peso....
cmq sempre meglio che portarsi su un gruppo elettrogeno.... ;-)

1ET030:
magari 4 belle batterie piombo/gel 12V 7Ah?? le colleghi in parallelo e ti assicuri una gran bella autonomia  ;-)
...e pesano meno della meta di una batteria da auto...

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:

--- Citazione da: "1ET030" ---magari 4 belle batterie piombo/gel 12V 7Ah?? le colleghi in parallelo e ti assicuri una gran bella autonomia  ;-)
...e pesano meno della meta di una batteria da auto...
--- Termina citazione ---

Si ma curiosità........COSA COSTANO???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa