ricezione alan 48 old

Aperto da stefano830_1, 23 Marzo 2010, 09:55:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefano830_1

ciao a tutti, sono ancora qui per chiedere aiuto, ho un alan 48 che ha il problema di avere pochissima sensibilità di ricezione, l'ho portato anche a far vedere e provandolo col lo stumento iniettore di segnali mi hanno detto che l'apparato è ok... ma mi sembra strano, perchè allora quando lo attacco all'antenna con lo squelch a zero e anl staccato non sento nemmeno il fruscio tipico? mi hanno detto problemi di antenna, allora ho attaccato un altro 48 e questo va benissimo... sembra quasi che l'amplificatore di ingresso non amplifichi nulla, o comunque pochissimo... c'è qualcuno dalle zone di venezia mestre che vuole dargli personalmente un'occhiata oppure qualcuno che possa aiutarmi per sistemare il vecchio 48? grazie colleghi 73+51
Stefano


Gian Carlo

Buongiorno Stefano.

Il problema può essere collegato a diverse cose. Posso dirti le più importanti, la prima è che dovranno essere allineate le diverse bobine della catena di ricezione, la seconda potrebbe essere una tensione molto bassa del circuito di C.A.G., (in assenza di segnale,circa 2 volt), la terza potrebbe essere in corto un diodo del controllo RF-GAIN.
Questi controlli comunque dovrebbe farli un tecnico o qualcuno che abbia già fatto questo tipo di intervento.

Gian Carlo
Gian Carlo