Antenne cavi e rosmetri > antenne radioamatoriali

antenna magnetica

(1/3) > >>

BGD:
73 a tutti sono stato cb tempo fa, ma poi purtroppo ho abbandonato, ora vorrei riprendere per nostalgia e vorrei sapere da chi ne sa piu di me se per una 206 è meglio mettere una antenna fissa o magnetica, avento un intek.
PS modulo dalla LOMBARDIA.

GRAZIE DA  BGD

aquilabianca:
se spulci sul sito ci sono innumerevoli topic sull'argomento però sintetizzando se non vuoi forare l'auto vada la magnetica purché di qualità però il maggior rendimento ed il migliore rapporto di ros si ottiene sempre con un'istallazione  fissa.
Potresti al limite rimuovere l'antenna radio sostituendola con una interna ed usare il foro.
Ciao

giaguaro:
la soluzione migliore sarebbe montare una antenna lunga a cntro tetto mediante un foro nella carrozzeria in modo che il lobo di irradiazione sia il più uniforme possibile in tutte le direzioni.L'antenna magnetica comporta limiti di lunghezza dovuti alla velocità e la seccatura del cavo volante e l'operazione di montaggio e smontaggio.

maury70:
Ciao giaguaro se hai la possibilità mettial fissa sulla macchina , in caso non puoi perchè non vuoi forare la carozzeria mettila a centro tetto immaniera di avere un buon piano di terra riflettente per la tua antenna .

koala74:
Ciao,io è da un anno che mi arrangio con una base magnetica ,non ho problemi come resa e stazionarie ma obiettivamente l'estetica della macchina ne  risente parecchio ,e sul tetto qualche riga si è formata.
In piu' se vai forte si ha paura che si possa staccare il tutto,dunque a breve la mettero' fissa,nel foro dell'autoradio,come suggerito dagli amici del forum!

73 :lol:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa