News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

HU1DL EL Salvador Dx Spedition..

Aperto da (Surplus), 29 Gennaio 2020, 18:46:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

(Surplus)

73's

Un Salve a tutti  Gli Appassionati Dxer..

Dopo un periodo di particolare Digiuno, iniziamo questo nuovo anno, con questa Dxpedition, da El Salvador Centro America..

Composta da 10 operatori Tedeschi, gia' veterani, da altre spedizioni..passate..che stazioneranno li' per circa 12 gg

Domani 30/01 dovrebbero aprire le danze,quindi un occhio ai Cluster..

La distanza non e' proibitiva, circa 9.700 km dal mio locatore, Purtroppo come quasi sempre in questi periodi, la fa' da padrona la
Propagazione.. e quindi, molta allerta , nello sfruttare le aperture..

Confido nei 15/17/20 mtr,Fonia, mentre per le bande basse , per me' e' dura non avendo antenne adeguate..se non provarci in Digitale..

Personalmente, non e' un New one ,e' gia' confermato, ma qualche casellina mi manca..  vedremo il da farsi..

Sotto piu' info in merito..

https://hu1dl.mydx.de/?Welcome

Un Buon Divertimento a tutti...gli appassionati, del DX


73's Aurelio
Sono sempre io..


pesciolino73

Si Aurelio confermo il digiuno!!! Mancavano belle spedizioni.anche a me qualche casella manca. La distanza non è  proibitiva ma di QUESTI tempi nulla è  SCONTATO!!
In bocca al lupo a tutti e speriamo nel favore della propagazione!!!!
Non mancherò di scrivere ....
73 Carlo

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


(Surplus)

Ciao Carlo..!!

Ben "riletto", in questo Deserto..

Vediamo se la propagazione ci aiutera'..Sara' mia cura postare eventuali miei ascolti di tal DXpedition.. Qui..


73's..
Sono sempre io..

FoxG7

#3
Buonasera, si vero....domani dovrebbero partire, le premesse per ascoltarli ci sono, vedremo poi sulla pratica come arriveranno e quanto tempo avranno voglia di dedicare a noi europei

Per quanto mi riguarda sarebbe un new one....quindi ci proverò senz'altro....il posto non è molto favorevole per me dal punto di visto orografico, pertanto penso che mi concentrerò principalmente sui 20 m, magari potrebbe scapparci anche una gradita sorpresa sui 30 m in digitale, vedremo....

Buona caccia a tutti in Dx.er  [emoji106]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Niko Ft7B

Novità in merito???
Nicola IU8NFN


inviato iPhone using rogerKapp mobile

pesciolino73

Ore 21.12 primo spot in 15 nord America....
Speriamo bene.........

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



(Surplus)

73's

Prima che andassi a cena silenzio assoluto , cioe' verso le 20.00..

Ora accendo il tutto, e da programma HRD ( SICCOME HO IMPOSTATO L'ALLARME ).. Noto che le prime segnalazioni partono dalle 21.05z
iniziando dai 15 mtr.. fonia..."impossibile x noi, o meglio x me a tal orario", e tuttora spottati... a seguire in 20 mtr in CW..
In 30mtr cw....ed 40 mtr cw .. in cui noto, il primo italiano della zona 3 , che lo ha collegato..

Tutti gli spot, sono riguardanti Nord E SUD America ....

Penso di esser tagliato fuori e sperare nelle ore diurne..

73's
Sono sempre io..


(Surplus)

Ora pure in modalita' FT8 F/H in 30 mtr  10.131.0

Nil per me..

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

Stamani tutto digitale 30/60 e 80 fonia che ovviamente è  solo per paesi vicini....
Tutti sintomi di cattiva propagazione....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 31 Gennaio 2020, 07:55:30
Stamani tutto digitale 30/60 e 80 fonia che ovviamente è  solo per paesi vicini....
Tutti sintomi di cattiva propagazione....


Buongiorno,si in questo momento sono in 30 m FT8, ma almeno io non li ricevo [emoji23]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 31 Gennaio 2020, 08:04:52

Buongiorno,si in questo momento sono in 30 m FT8, ma almeno io non li ricevo [emoji23]

Aggiornamento....a tratti li decodifico seppur con segnali intorno al -19/-20...per adesso nulla da fare

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

Buongiorno..

Ieri,Dando uno sguardo al VOACAP, indicava  buone possibilita' a partire dalle 00.00 fino alle 08.00 della mattina,per le bande Basse.

In effetti,verso le 00.30 incominciavo a sentire la loro tx in cw in 40 mtr.. a 7.026.0...poi il sonno ha, fatto da padrone ed ho spento
tutto..

Questa mattina , sempre su tal frequenza, si sentiva sempre la loro presenza, ma con segnale inesistente , fino ad ora per poi sparire del tutto..

Vedro' nel primo pomeriggio, nelle bande alte..

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

anche da me jn35va voacap mi da in 40 dalle 23 circa per tutta la notte e dalle 12-13 fino alle 17 15/17/20


IZ0CLP

Ok collegato poco fa,non ci speravo.  [emoji106] 7.095

pesciolino73

Anche io. Arriva s 7 pile up 5 sopra russi e japa. Attendiamo ovviamente conferma....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IZ0CLP

#15
Essi con tutti i "kilowattari" in tutto il mondo ero tentato di aspettare i prossimi giorni..... Ma oggi arrivano bene domani non si sa [emoji1] continuano ad arrivare bene 7/8.Un saluto a tutti.

(Surplus)

Bravi tutti e due..

Anche a me arriva un segnale 7 ma di qrm.. [emoji33] , quindi impossibile..

Ma sapevo, di esser scarso in tal banda.. L'antenna e' Tutto.

Vediamo nelle altre bande, dove ho un po' di alluminio sulla testa.. [emoji106]

73's
Sono sempre io..

pesciolino73

Ora vediamo in 15..... in 10 impossibile...

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IZ0CLP



pesciolino73

Anche io a log.
Complimenti Pipolo...ho dato un occhiata al tuo nominativo....TANTO DI CAPPELLO!!!!!!Bravo a 360 °!!!!!

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


IZ0CLP

#20
Grazie, la passione per la radio è forte. [emoji106]

FoxG7

Buondì, complimenti per chi è riuscito a farli, per quamto mi riguarda ho avuto poco tempo per starci dietro e comunque le bande basse non sono il mio forte, di conseguenza attenderò momenti più favorevoli e con meno pileup.

Se poi dovessi trvarmi in radio magari nel pomeriggio, i 20 metri saranno senz'altro da provare [emoji106]

OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

maxvg66

Poco fa l'ho ricevuto in 60 m FT8 (5357). Segnale intorno a -6. Ho tentato un paio di chiamate poi di colpo è  sparito.  Sarà  per la prossima volta. ..

(Surplus)

Citazione di: maxvg66 il 06 Febbraio 2020, 02:06:19
Poco fa l'ho ricevuto in 60 m FT8 (5357). Segnale intorno a -6. Ho tentato un paio di chiamate poi di colpo è  sparito.  Sarà  per la prossima volta. ..

Peccato, sarebbe stato un bel colpaccio..

c'e' ancora qualche giorno , ritenta magari.. [emoji106]

73's
Sono sempre io..

maxvg66