News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

quanto cavo ci vuole?

Aperto da sbando, 02 Gennaio 2009, 19:40:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sbando

salve a tutti.
inazitutto sono nuovo delle radio quindi scusate la mia ignoranza.
vorrei sapere se è vero che i cavi vogliono tagliati in multipli di  tre
per riuscire a tarare le antenne  è vero?
ciao a tutti


jackaroe

Dovrebbero essere tagliati a multipli della lunghezza d'onda dell'antenna che si vuol tarare, cioè:
antenna CB a 27 mhz quindi 11 metri, taglierai a multipli di 11 (11-22-33).
Questo in teoria, io in pratica per la 27 me ne sono sempre sbattuto altamente  :mrgreen: ; per le altre bande non ho ancora esperienza, ma probabilmete adotterò lo stesso sitema.
73

tornado

Citazione di: sbando il 02 Gennaio 2009, 19:40:08
salve a tutti.
inazitutto sono nuovo delle radio quindi scusate la mia ignoranza.
vorrei sapere se è vero che i cavi vogliono tagliati in multipli di  tre
per riuscire a tarare le antenne  è vero?
ciao a tutti
Anche se la discussione è stata chiusa per motivi non inerenti il topic,quì troverai info:
http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=2739.0

Bastava usare la funzione "RICERCA",per questa volta sei perdonato ma la prossima volta  frusta .............. :grin:

Mayko

Nòòòòòòò... io con cavetti, commutatori, wattmetri, prolunghe di ogni tipo, vario la lughezza della calata anche di 2 o 3 metri da una prova all'altra senza che il ros ne risenta in maniera visibile !!!


Gian Carlo

Ciao 73 a tutti. Questo argomento è stato trattato ampiamente, usa la funzione "cerca" e troverai le risposte ai tuoi interrogativi. Ancora Buon Anno a tutti, Gian Carlo.
Gian Carlo

1PNP548