Dubbio installazione Sigma Venom 5/8

Aperto da nicolamacchia, 11 Dicembre 2017, 22:10:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

nicolamacchia

salve a tutti
ho un dubbio sull'istallazione dell'antenna Sigma Venom 5/8, come questa in immagine

vi chiedo ma per funzionare al meglio ha bisogno della massa oppure no? vi chiedo ciò perché non dovrei montarla sul palo ma fissata al muro del mio terrazzo. Se in caso va bene un filo di massa a terra del mio impianto elettrico collegato alla staffa di appoggio?
grazie



LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

I059RM

Non c'è bisogno anzi peggiori le caratteristiche dell'antenna. Io l'ho montata ed è magnifica.

inviato [device_name] using rogerKapp mobile


nicolamacchia



Funkyo IU6JKI

Per fissata al muro intendi che la metti lateralmente al muro con una staffa? L'antenna è libera intorno oppure è coperta dal muro?

Sent from my SM-G920F using RogerKApp mobile app


nicolamacchia

Con la staffa che va al palo, però l'antenna sarebbe libera


Funkyo IU6JKI

Quanta distanza c'è col muro?

inviato SM-G920F using rogerKapp mobile



nicolamacchia


uw21

Come va questa antenna? Elettricamente e meccanicamente? È solida?

Ho preso un ringo lemm non mi ha minimamente soddisfatto, almeno a vederla, non credo di montarla, non mi ispira fiducia. Serraggio tra le sezioni con fascette idrauliche e connettore centrale con cavo di collegamento all'antenna non protetto esposto alle intemperie... la sirio gps27 mi da ros oscillante per infiltrazioni.. bho, non c è in commercio un'antenna decente..mi è rimasta questa venom..


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


nicolamacchia

Montata 3 giorni fa, ti dico come resistenza mi pare solida anche quando tira vento,  i serraggi sono sempre con le fasce idrauliche, però fidati che tengono bene...come ricezione non è male però devo sistemarla meglio