Salve.mi serve aiuto,se qualcuno mi puo indicare dove collegare un FC

Aperto da nic, 23 Ottobre 2019, 17:36:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

microonda

Carissimo nic , vedi che sarà impossibile misurare la frequenza di ricezione su un ricevitore ad amplificazione diretta . Si può misurare solo su apparati quando vanno in trasmissione . Ho riflettuto sulla situazione . Ha ragione Arnaldo . Dire la verità è meglio tardi che mai


nic

Salve a tutti, grazie Microonda per la dritta,intanto arriva i pezzi mancanti o domani o lunedi continuo cosi ,grazie sempre per il vostro aiuto ,73s to all nic. [emoji1]

microonda

Carissimo nic , appena arrivano i pezzi ,fammi sapere . Costruirò un piccolo trasmettitore am a 14,318 mhz e metterò foto e schema elettrico per la taratura del ricevitore . Ciao . Dimenticavo di dire che , quando si costruisce , devi avere almeno un tester che misura come minimo resistenze , corrente e tensioni . Appena hai finito di costruire , metti l'amperometro in serie per vedere quanta corrente passa . Spero che hai un alimentatore a tensione variabile . In modo che puoi aumentare la tensione piano piano fino a 7 volt . Non dovrebbe assorbire più di 20 milliampere . Dopo puoi aumentare piano piano a 12 volt . L'integrato ne602 deve funzionare a 5 volt . Dimmi se hai mandato a prendere un altro quarzo a 14,318 MHz e se hai qualche scanner hf



microonda

Carissimo bergio70 , grazie dell'articolo che hai postato . Adesso monto il generatore a 14,318 mhz

nic

Salve a tutti ,salve Microonda , si avevo costruito un piccolo alimentatore variabile con lm317 con voltmeter e ampmeter nella scatola ,fatto qualche anno fa ,massimo uso 1 amp per poco,purtroppo sono riuscito ad ordinare gli ultimi 2 quarzi a 14.318 da un sito in Italia,purtroppo non ho nessun scanner, ci sono da cina ma dannatamente devi aspettare oltre un mese ,peccatto che i negozi sotto casa non ci sono quasi piu ,questo e dovuto a domanda offerta,73s to all nic [emoji1]


nic

Super grazie a Bergio,ho dato uno sguardo lo costruisco ,per me sono dei pezzi che tutti come me principianti dovrebbe fare e tenere a cuore ,grazie di nuovo Bergio,73s to all nic. [emoji1]   


bergio70

i quarzi a 14.318 li trovi su vecchie schede VGA, da un vecchio riparatore non dovrebbe essere difficile recuperarne a chili.

nic

Salve a tutti , grazie Bergio ,ma ormai gli ho ordinati da una ditta in Italia ad un prezzo di 15 cents l'una ,aspetto un po , i chip mixer sa602 non sono arrivati ancora ,ma con un po di paziensa ,questo piccolo RX mi serve molto da capire il funzionamento ,poi passiamo a qualcosa di piu impegnativo, grazie 73s to all nic. [emoji1]


bergio70


microonda

Per favore , anch'io vorrei sapere qualcosa . C'è un ricevitore da pag.88 a pag.95 di nuova elettronica n.89 . Anche questo , in effetti , è un ricevitore ssb ? Solo che riceve in fm , vero ? Grazie a quanti mi risponderanno ...

bergio70

Citazione di: microonda il 04 Novembre 2019, 16:11:36
Per favore , anch'io vorrei sapere qualcosa . C'è un ricevitore da pag.88 a pag.95 di nuova elettronica n.89 . Anche questo , in effetti , è un ricevitore ssb ? Solo che riceve in fm , vero ? Grazie a quanti mi risponderanno ...

disognerebbe avere la rivista...

nic

Salve a tutti ,ho dato un occhiata Microonda ,sara difficile trovare quei induttanze regolabile (can coils), Bergio metto link della rivista www.robertobizzarri.net/NE/ , 73s to all nic. [emoji1] 


bergio70

è un ricevitore ssb/cw a singola conversione, nulla di che, ma dovrebbe funzionare decentemente.
Prima di iniziare i lavori verificherei la disponibilità degli integrati... S042p temo sia ormai vecchietto, non sarà facile trovarlo.
anche le medie frequenze potrebbero essere non facilmente reperibili...
la vedo dura.