problemi con doppio modulatore con tda1519 su alan 48

Aperto da cikk-, 30 Giugno 2015, 19:00:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cikk-

salve a tutti
ho provato per la prima volta il montaggio del doppio modulatore ma o avuto da subito dei problem. il mio problema e questo quando collego la scheda echo e in uscita ci metto un  trimmer che sia da 10-47-50-100-220-470k si genera un rumore tipo un ticchettio che varia con il variare la resistenza a massa. o provato con altre schede echo ma niente il problema rimane.
avevo pensato che fosse il tda il problema perche ce il tda1519 normale e il b che fanno 12 w a ponte e invece il tda1519a e c ne fanno 22.
avevo pensato di autocostruirmi anche il doppio quello classico con 2 ta7222 voi cosa mi consigliate

p.s. scusate per gli errorri di scrittura non e mai stato il mio forte scrivere :-D


chip

Citazione di: cikk- il 30 Giugno 2015, 19:00:13
salve a tutti
ho provato per la prima volta il montaggio del doppio modulatore ma o avuto da subito dei problem. il mio problema e questo quando collego la scheda echo e in uscita ci metto un  trimmer che sia da 10-47-50-100-220-470k si genera un rumore tipo un ticchettio che varia con il variare la resistenza a massa. o provato con altre schede echo ma niente il problema rimane.
avevo pensato che fosse il tda il problema perche ce il tda1519 normale e il b che fanno 12 w a ponte e invece il tda1519a e c ne fanno 22.
avevo pensato di autocostruirmi anche il doppio quello classico con 2 ta7222 voi cosa mi consigliate

p.s. scusate per gli errorri di scrittura non e mai stato il mio forte scrivere :-D

la butto li non è che hai montato il trasformatore al contrario?
1WD102

®CHIP®

cikk-

#2
no o provato in tutti i modi o il trasfo quello di francoelettronica con fili verde-arancio e giallo-arancio
se l ampli lo utilizzo con un altoparlante funziona benissimo ma quando lo collego al cb non va bo :sfiga:

potrebbe essere un problema di masse .
lo schema dell ampli e quello da datashet (ampli autocostruito con basetta mille fori)

LuckyLuciano®

c'è un loop di massa. Cura meglio il montaggio.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cikk-

ok domani riprovo il montaggio mi son accorto che quando ce il tichettio ce anche un carico in amp come fosse un corto proprio nel momento in cui sento il tichettio

cikk-

niente da fare non va :sfiga: :'(

mi chiedo se l ampli sia ok a questo punto o se nel fare le varie prove si sia rovinato.
stasera o daomani matt provo in un altro cb in un connex


p.s. ci sono le masse da collegare anche nel connex ?
grazie a tutti in anticipo delle risposte :grazie:


chip

Citazione di: cikk- il 01 Luglio 2015, 17:03:21
niente da fare non va :sfiga: :'(

mi chiedo se l ampli sia ok a questo punto o se nel fare le varie prove si sia rovinato.
stasera o daomani matt provo in un altro cb in un connex


p.s. ci sono le masse da collegare anche nel connex ?
grazie a tutti in anticipo delle risposte :grazie:

collega la scheda madre della radio a massa vicino al case
1WD102

®CHIP®


cikk-

mi consigliate il doppio con tda1519 o con i due ta7222 a domani per le prox notizie

LuckyLuciano®

Citazione di: cikk- il 01 Luglio 2015, 17:03:21
niente da fare non va :sfiga: :'(

mi chiedo se l ampli sia ok a questo punto o se nel fare le varie prove si sia rovinato.
stasera o daomani matt provo in un altro cb in un connex


p.s. ci sono le masse da collegare anche nel connex ?
grazie a tutti in anticipo delle risposte :grazie:


Connex?
Ma su che radio lo stai montando??
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


cikk-


chip

1WD102

®CHIP®

cikk-

si ci avevo provato su un 48 ma non funziona allora provo su un altro cb cosi vedo se i collegamenti sono tutti ok tra scheda e doppio