forum radioamatori > Autocostruzione

trasmettitore con rasberry

(1/1)

dattero:
Ciao a tutti, 
ieri sera mi sono imbattuto in questa pagina https://github.com/F5OEO/rpitx  senza approfondire (era tardi), oggi pomeriggio ,impegni permettendo, voglio leggere con calma le potenzialità di questo progetto.
Nel frattempo se qualcuno di voi ha gia avuto esperienza o ha gia avuto modo di approffondire sono ben lieto di asocltare cosa ne dite.

73

listener:
Il progetto sembra davvero parecchio interessante. Sembra anche molto serio, 1/4 è stato scritto in assembler. :O Mi documenterò a riguardo anche io. Sicuramente ha molto da insegnare didatticamente.

dattero:

--- Citazione da: listener - 17 Ottobre 2021, 18:23:37 ---Il progetto sembra davvero parecchio interessante. Sembra anche molto serio, 1/4 è stato scritto in assembler. :O Mi documenterò a riguardo anche io. Sicuramente ha molto da insegnare didatticamente.

--- Termina citazione ---
io ho provato, funziona. Ho anche provato a cambiare il file audio campione e immagine che viene usato in trasmissione.
Nel frattempo di sfuggita ho trovato un link dove descrive la possibilità di usare una sorgente audio esterna, quindi un microfono.
ecco il link:
https://github.com/ha7ilm/rpitx-app-note
devo ancora capire, magari stasera dopo cena, come configurare il programma per prelevare il segnale audio dalla scheda usb

listener:
Caspita sto seguendodavvero un milione di cose, ma questa mi intriga parecchio, se non ricordo male in qualche cassetto ho ancora un raspberry inattivo, dovrò sicuramente provare. :)

dattero:

--- Citazione da: listener - 17 Ottobre 2021, 20:17:27 ---Caspita sto seguendodavvero un milione di cose, ma questa mi intriga parecchio, se non ricordo male in qualche cassetto ho ancora un raspberry inattivo, dovrò sicuramente provare. :)

--- Termina citazione ---
ti consiglio di tirarlo fuori, installa il raspbian lite e divertiti.
Io appena finito di giocare ad ascoltarmi in AM e SSB , in cuffia si sente veramente bene. Come viene descritto nel sito il segnale è sporco (armoniche) ,ma cavoli se funziona

Navigazione

[0] Indice dei post

Vai alla versione completa