forum radioamatori > Autocostruzione

Tentativo costruzione portatile un canale CB

(1/4) > >>

microonda:
Buonasera a tutti . Vorrei costruire un portatile per un canale CB . Ho pensato di usare il canale 19 . Si trova a 220khz dal canale 1 e 220khz dal canale 40. Ho già un ' idea di come farlo sia in ricezione che in trasmissione . Userò la fm e in ricezione una supereterodina con squelch . La piastrina dovrà essere millefori 38 fori x 29 fori . Intanto ho fatto un prototipo in trasmissione e caccia sulla sonda a 51 ohm 7,40 volt , a 9 volt di alimentazione . Però alcune cose vanno cambiate . Sono 4 transistor . 2 bc548 nella bassa frequenza e un 2n3904 e un bly53 in alta frequenza . Ma ho visto che se al posto del bly53 ci metto un 2n4427 non cambia niente . La potenza è la stessa . Posto una foto di un prototipo che sto costruendo

CB_forever:

--- Citazione da: microonda - 28 Settembre 2021, 21:33:44 ---... ma ho visto che se al posto del bly53 ci metto un 2n4427 non cambia niente . La potenza è la stessa . Posto una foto di un prototipo che sto costruendo

--- Termina citazione ---

Ciao microonda, se cerchi (Premere i tasti Ctrl+F per visualizzare la barra di ricerca) il bly53 e il 2n4427 in questo file:

http://www.introni.it/pdf/Selezione%20Radio%201976_01_supplemento.pdf

vedrai che i loro parametri caratteristici sono piuttosto diversi e, conseguentemente, richiedono pilotaggi diversi.
Buona sperimentazione.

microonda:
Buongiorno a tutti . Grazie , carissimo Cb forever , di avermi risposto e di avermi fatto vedere la differenza . Adesso incomincio la parte ricevente . Il ricevitore lo farò con un bf966s all'ingresso e poi ci metto un sl6601 . Lo farò a conversione semplice . Alla fine l'sn76001 equivalente al taa611 . Ho preso anche le misure per la pila a 9 volt che forse devo prendere da Amazon . Questa deve avere almeno 600 mah . Penso che fra alcuni giorni posterò una foto del ricevitore .

kz:
non dimenticare di mettere lo schema!

microonda:
Certamente , carissimo kz . Anche se me lo chiede uno solo , metterò lo schema elettrico e farò anche una foto dal lato saldature . Così se qualcuno vuole fare il circuito stampato lo può fare . Solo ci saranno 3 ponticelli

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa