banda cittadina (27 mhz) > Midland

midland m-5 mod - dove trovarle

(1/4) > >>

cherubenzo:
Ciao a tutti, ho appena acquistato un Midland M-5 che userò (raramente) nelle uscite in montagna con un piccolo fuoristrada.
Questo apparatino, come i suoi simili "midland mini" ed il CRT millenium è modificabile nella versione "export" 400ch (per il mercato Russo) ma a differenza degli altri modelli sul web non sono riuscito a trovare nè come effettuare la modifica, tantomeno come renderla attiva.
Oggi ho aperto l'apparato, e sullo stampato ho trovato due coppie di contatti aperti (molto simili a quelli del "mini") che probabilmente chiudendoli in maniera opportuna applicano la versione "export": ho provato a chiuderne uno (quello verso il posteriore dell'apparato), ma alla riaccensione dell'apparato non mi sembra che la modifica si sia attivata, a meno chè con si debba provvedere con la pressione combinata non sò di quali tasti.
Non ho interesse a trasmettere con potenza piu' alta (9W ?) , nè a trasmettere fuori dei 40 canali canonici della banda CB, ma mi farebbe MOLTO COMODO ricevere sugli altri canali/frequenze.
Potete aiutarmi in qualche maniera?
Grazie a tutti.
Vincenzo

p.s. avrei preferito acquistare il CRT Millenium, ma a Roma non sono riuscito a trovarne uno su piazza da acquistare al volo e quindi ho ripegato sul M-5......

kz:
ciao, io il CRT Millenium me lo ero fatto mandare da Radio Assistance di Milano.
Il tuo M5 dovrebbe essere molto simile al CRT Mike
quindi guarda se le modifiche per quello vanno bene.
https://simonthewizard.files.wordpress.com/2015/01/crt-mike-expand-norm.xls
https://simonthewizard.files.wordpress.com/2014/08/crt-mike-hl-power.xls
https://simonthewizard.files.wordpress.com/2015/01/crt-mike.jpg
http://www.servicedocs.com/ARTIKELEN/11100274730001.pdf

Noto alcune discrepanze tra le immagini e le descrizioni delle modifiche, su quella famiglia di apparati  i contatti dovrebbero essere OP1 e OP2 , il Midland m mini cerca di nasconderli ma sul CS hanno lo stesso nome

tienici informati

cherubenzo:
purtroppo sembra che chiudere uno dei 2 ponticelli o entrambi non sortisca nessun effetto, a meno chè la proceduta per attivare la mod non sia diversa e quindi...... vai a capire come si fà.

Abusivo:

--- Citazione da: cherubenzo - 10 Marzo 2019, 17:39:12 ---...a meno chè la proceduta per attivare la mod non sia diversa e quindi...

--- Termina citazione ---
Eh già, il problema è proprio questo!

cherubenzo:
no.... non è un problema...... me lo rivendo e prendo il CRT Millenium....... ed ecco risolto.

A mali estremi, estremi rimedi!

(l'annuncio è già sulla Baya)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa