banda cittadina (27 mhz) > LafaYette

Lafayette Petrusse -HI Power non riceve & non Trasmette

(1/2) > >>

rene:
Buon Giorno a tutti gli amici del forum...è già il secondo apparato di questo genere che manifesta questo difetto...il primo dopo mille peripezie ho risolto il problema sostituendo la scheda madre ...e siccome le schede madri di questo tipo non si trovano cosi facilmente vorrei chiedere se questo difetto è stato risolto con sostituzione di componenti ..e se si ..quali componenti...(praticamente non so più che cosa fare )..ringraziamenti anticipati..Renè...dimenticavo ..la radio si accende normalmente.....

tre-ciclo:
 :-\ :grin:  fammi capire..hai riparato il precedente apparecchio cambiando tutta la "scheda madre"?....e pensi di fare sempre così anche le prossime riparazioni? mangio mangio

ah...bel sistema....
complimenti...è la prima volta che lo sento fare...
normalmente TUTTI i difetti si riparano cambiando "esclusivamente"dei componenti.

(puoi dirmi dove vai a procurare le "schede madri"degli apparecchi?..non pensavo fosse possibile acquistarle.)

rene:
buon giorno Conte Dracula ...di solito tè cosa fai quando non riesci a venire a capo di un problema ...le schede madri si possono trovare anche usate ...visto che il mio sistema non ti piace illuminami tè...hai avuto problemi di questo genere ???... se ti va di darmi dei consigli utili ti ringrazio in anticipo  ..altrimenti puoi fare anche a meno di intervenire ...

tre-ciclo:
 :up:  beh...prima di tutto bisogna vedere che tipo di difetto c'è..
l'apparecchio è talmente complesso che potrebbe essere qualunque cosa(non rx e non tx)..
poi sapere se hai lo schema e il tuo livello di preparazione in riparazioni di rtx...ovviamente il mio non è un esame di cultura elettronica,..però sapere se sei in grado di capire i termini e le misure,è molto importante,per una riparazione via telematica.

ok?

(un'ultima cosa,posso sapere di dove sei?..nord,centro,sud?.io nel mio profilo lo metto ...perchè non lo fate anche voi?...è una mia curiosità statistica,grazie)

Skypperman:
Il problema può essere relativo all'alimentazione (regolatore di tensione 8V) oppure al PLL (quarzo 10.240MHz, condensatori ecc...).
Il problema è facilmente risolvibile con poco (un UL7808 costa 1€ e un quarzo costa 1.5€) ma se non si arriva a capo del problema è inutile fare ipotesi.
Io purtroppo sono fuori Italia e non posso aiutarti ma ci sono tanti utenti del forum (vedi Cicciopizza o Acquario ad esempio) che te lo sistemerebbero volentieri.
Dicci di dove sei e vedi se trovi qualcuno nei paraggi.

73's Alex.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa