Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

Restauro Turner +3b

<< < (3/18) > >>

cimabue:
è un circuito molto semplice da fare, io lo rifarei solo se trovassi la basetta in bachelite non in vetrite.
difficile da trovare in un negozio, ma hai probabilità di trovarle nelle fiere.

gamelan1:

--- Citazione da: cimabue - 19 Giugno 2011, 16:31:02 ---è un circuito molto semplice da fare, io lo rifarei solo se trovassi la basetta in bachelite non in vetrite.
difficile da trovare in un negozio, ma hai probabilità di trovarle nelle fiere.

--- Termina citazione ---

Infatti, concordo al 100%, il problema è trovare una fiera con la F maiuscola.
Qui nei paraggi forse l'unica che potrebbe averne o è Gonzaga o Marzaglia ma la prima c'è solo verso settembre/ottobre e la seconda c'è già stata sigh !

gamelan1:

--- Citazione da: peppino - 18 Giugno 2011, 19:11:43 ---Salve,
approfitto di questo topic se qualcuno puo' postare o mandarmi una foto della capsula originale del turner
Grazie

Peppino, ti posto le immagini della capsula come promesso (anche se in ritardo ! ;-()

Ciao, a presto !
Giuliano

aldo:
Ciao se può servire ho questo schema recuperato in rete

acquario58:

--- Citazione da: gamelan1 - 19 Giugno 2011, 16:15:07 ---Grazie a tutti per le risposte !
Ora sono in procinto di "sverniciare" tutta la parte in metallo del micro e se non faccio torti mi permetterei di postare, man mano procedo, tutto il lavoro, in modo tale di poter condividere eventuali tecniche/lacune/idee durante la "rinascita".
Per Peppino, appena torno in QTH (ora sono in altura), visto che ho tutto smontato, ti posto le foto della capsula così vediamo se conincidono.
Una sola domanda (mirata ad Acquario, hi) pensi che rifare tutto il circuito, copiando paro paro le piste come sono, su basetta ramata possa essere una soluzione valida o conviene che lasci tutto così come è ? (lo farei solo perchè c'è uno dei lati della basetta originale che ha l'asola che va avvitata sulla parte frontale del micro è completamente rotta). Scusate il puntiglio, ma vorrei veramente riportarlo ai vecchi e gloriosi "albori". Il fatto è che purtroppo trovo solo basette ramate di quel colore "verde semitrasparente" e mi piacerebbe trovare le basette ramate tipo vecchio in bachelite marron o grigia (ma sarà una gara un pò dura !)
Salutoni a tutti

Giuliano
"gamelan1"
1RGK338
1Gb001

Quel tipo di basette nuove le puoi trovare facilmente nei mercatini di usato organizzati dai radioamatori.........le usano x fare circuiti di accordatori di antenne e lineari di potenza..

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa