banda cittadina (27 mhz) > Modifiche apparati CB

EPT 3600 Modifica Modulatore

<< < (4/45) > >>

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01:
La Colt con l'M80 va da dio...non impasta niente..

Basta solo saperla regolare...i miei baracchini che ho avuto con la 3600 avevano tutti la Colt e l'M80, e giravano da paura...eco preciso e pulito...

Ce n'è voluto di tempo per scoprire questo famigerato M80...mi ricordo ai tempi quando ne aprimmo uno originale americano (che vendevano in italia)...tra l'altro costosissimo...eravamo rimasti cosi  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Scandaloso!!! Tutti quei soldi per  4 componenti del ca**o????!!!

nau:
73 a tutti...avrei voluto vedere però la faccia......che schifo per approfittarsene così della gente.....

LuckyLuciano®:

--- Citazione da: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 - 23 Giugno 2009, 10:17:08 ---La Colt con l'M80 va da dio...non impasta niente..

Basta solo saperla regolare...i miei baracchini che ho avuto con la 3600 avevano tutti la Colt e l'M80, e giravano da paura...eco preciso e pulito...

Ce n'è voluto di tempo per scoprire questo famigerato M80...mi ricordo ai tempi quando ne aprimmo uno originale americano (che vendevano in italia)...tra l'altro costosissimo...eravamo rimasti cosi  8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O

Scandaloso!!! Tutti quei soldi per  4 componenti del ca**o????!!!

--- Termina citazione ---

a me non piace perchè esce troppo strascicato.
Perde un pò di chiarezza nelle ripetizioni. Almeno per quanto ho visto da me.

Beh ma il "mistero" lo vuoi pagare?  :grin:

Cb Colt:
Vabbè Skynyrd ci son state persone che hanno sperimentato e trovato il giusto compromesso,forse x quello si fanno pagare.
Cmq forse dipende da eco a eco,alcuni tipi impastano come dice luciano e li ho sentiti pure io in frequenza...fatto da qualcuno che come monta la scheda nel 48 (che gira sempre bene)l'ho montata nel pluto o simile.
Appena lo allunghi di ripetizioni si sente anche la distorsione dell'eco,l'ho notata ripeto a molti questo difetto  :-\

Gian Carlo:
Salve, Buongiorno a tutti.

Eccoci con qualche aggiornamento sulla modifica dell'M80.

Ieri in mattinata e poi nel pomeriggio, ho provato altre soluzioni cercando di migliorare la risposta in modulazione della modifica M80.

Fra le altre, ho provato la soluzione postata da Acquario, ed ho ottenuto questi risultati:
potenza iniziale, regolata a 3 watt, sui picchi di modulazione, si ottengono circa 14 watt, (in linea con quello originale), la modulazione, sull'oscilloscopio torna ad essere squadrata, (indice di distorsione). Anche variando il valore delle resistenze, la resa finale non avverte miglioramenti. fate le prove in aria, i corrispondenti rispondono che la modulazione è nasale.
Torno sui miei passi e provo a variare il valore della resistenza che aggiunsi in parallelo alla modifica (diodo resistenza), saldando un trimmer da 4,7k ohm e per tentativi provo a variare il valore. Il risultato finale, (che ho lasciato) è questo: diodo " 1N4001", in serie ad una resistenza da 1,5 kohm, in parallelo al tutto ho trovato il valore migliore in una resistenza da 1,2 kohm. I picchi di modulazione sono ampi, da una potenza iniziale di 4-5 watt, si ottengono 10-12 watt, la modulazione non presenta squadrature e chi ascolta conferma che è buona, forte e limpida.

Sarei grato a chi ha la possibilità di provare, per confermare o smentire questa soluzione.

Cari saluti a tutti, Gian Carlo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa