Curiosita' entra e guarda......

Aperto da vivola, 04 Marzo 2011, 22:11:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vivola





Sapete dirmi che tipo di modifica e' questa?
Il cb e' un ala 48 bsx funziona benissimo e modula perfettamente il rumore d'antenna quasi non c'e' se si regola lo rif gai e mik gain con lo squelch al massimo a differenza di un mio collega che lo ha originale.

Se la domanda e' stupida non trattatemi troppo male :'( abbraccino :birra:


India5

guarda,se non erro, è un filtro che dovrebbe bloccare o attenuare interferenze,spurie etc....lo aveva anche il mio intek fm 548 sx...correggetemi se sbaglio! :up:

acquario58

Citazione di: dinamite il 04 Marzo 2011, 22:52:49
guarda,se non erro, è un filtro che dovrebbe bloccare o attenuare interferenze,spurie etc....lo aveva anche il mio intek fm 548 sx...correggetemi se sbaglio! :up:

confermo è lo stesso filtro  x eliminare spurie ( causa di disturbi e tvi) montato su molti apparati omologati sia midland old che intek old... 

LuckyLuciano®

si è il filtro del 48 OLD.
Preso e montato sul bsx.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


vivola

Ma sapete in termine tecnico come si chiama cioe voglio dire se lo volessi comprare che tipo di ricerca dovrei fare?
Cmq siete grandi.. :birra: :birra:

acquario58

#5
basta che vai da chi modifica il 48....e chiedigli se ti potrebbe dare un filtro anti tvi (....filtro PJ), che toglie dai 48, quando fa le modifiche ( watts,echo ecc) ....normalmente li buttano........


LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 05 Marzo 2011, 14:26:13
basta che vai da chi modifica il 48....e chiedigli se ti potrebbe dare un filtro anti tvi (....filtro PJ), che toglie dai 48, quando fa le modifiche ( watts,echo ecc) ....normalmente li buttano........


A tonnellate  :mrgreen:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


hafrico

NE AVRO' BUTTATI    A CENTINAIA.........  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:

cicciopizza2

confermo ne ho una camionata ...te li vendo a peso..hahahahahahahah :grin: :grin: :grin:


shineime

se compri un apparato nuovo di pacca. mai aperto, mai smanettato....e lo apri trovi quella "modifica"....è il filtro passa basso DI SERIE che montano tutti gli apparati di quel tipo.
sembra una cosa aggiunta, una modifica per l'appunto ma non lo è.
usati, smontati da vecchi rtx se ne trovano a bizzeffe anche a regalo.

CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

vivola

Adesso mi e' piu' chiaro il discorso, sapete un mio amico lo ha comprato su ebay e confrontandolo con il mio mi sono accorto che il suo poteva stare con lo squelch al max senza udire quel fastidioso rumore di fondo e tra le altre cose ho notato che modulando con rif gain e mik gain il rumore sparisce completamente allora la cosa mi piace molto e volevo approfondire meglio tutto qua. :birra: :up:

TITANO

Confermo ce l'ho anch'io nel mio 48. Appena posso posto anche le foto di come e' venuto la mia radio. SENSAZIONALE. !!!
TITANO...1RGK326
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

bimbola

mi chiedevo....se lo mettono in tutti pero' ci sara' un suo perche'.... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


bimbola

Citazione di: hafrico il 05 Marzo 2011, 14:58:13
NE AVRO' BUTTATI    A CENTINAIA.........  :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:
come per dire,ne hai modificati a centinaia????????????????????????............... 8O 8O
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)

vivola

Citazione di: TITANO il 06 Marzo 2011, 14:46:52
Confermo ce l'ho anch'io nel mio 48. Appena posso posto anche le foto di come e' venuto la mia radio. SENSAZIONALE. !!!
TITANO...1RGK326



TITANO ma funziona come ho descritto io? :up:

shineime

guarda che quel filtro è nella sezione trasmittente non ricevente. attenua le armoniche superiori a 30 mhz. nulla  a che vedere con la ricezione. se il tuo amico ha un apparato che riceve meglio, fai vedere il tuo ( da uno bravo ).
CALL: CB dal 73 K22, OM  IK0VSV, SWL I067307,ARMI522,   japanese A1Club 1508,Gqrp 8019, SKCC 5686,IQRP 80,SPAR 531,RGPG 105,Club telegrafia 509,MQC 127, 1AT522,1TW522
info 1EM58 su QRZ11.com e su QRZ.com

India5

Citazione di: shineime il 06 Marzo 2011, 17:25:04
guarda che quel filtro è nella sezione trasmittente non ricevente. attenua le armoniche superiori a 30 mhz. nulla  a che vedere con la ricezione. se il tuo amico ha un apparato che riceve meglio, fai vedere il tuo ( da uno bravo ).

ciao Shineime,sei sicuro??io con l'intek avevo una saldatura fredda dal filtro,al telaio del baracco,e evevo problemi di sordità della radio...rifatta la saldatura,e la ricezione è tornata stabile...bò..forse una casualità?? ???