tx fissa con echo beep!!!

Aperto da bietto, 10 Gennaio 2011, 11:19:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bietto

73 a tutti!Ieri ho provato a montare la scheda echo colt + beep che mi è stata regalata!L'echo va benissimo ma quando collego anche il beep mi va in tx fisso!!


UOMORAGNO

secondo me sbagli i collegamenti del rele'
le mie radio alan 555 alan 87 president jackson alan 48old yaesu ft 857 kenwood thf7e

hafrico

SBAGLI DI SICURO.......     TRANNE CHE IL BEEP  SIA ROTTO...  :rool:

magiko80

 Di sicuro sono i collegamenti del relè hai invertito tx con rx inverti i fili


magiko80


bietto

i collegamenti li ho controllati e ricontrollati vi metto anche loschema che ho che a me sembra giusto!Puo essere che sia saltato il rele??



magiko80

#6
Ciao secondo me hai sbagliato il collegamento al rele aggiunto, hai mandato il +12 sulla bobina del rele  ed è ok, all'altro lato della bobina non devi mandarci  il tx come hai fatto tu ma ci devi dare il ptt, elimina quel collegamento e prova come ti ho detto io ,fammi sapere saluti fabrizio


bietto

Ok magico domani mi metto subito all'opera poi ti daro notizie!!!Per ora un grazie mille!!

magiko80

Ok prova se non dovesse andare  qualche amicaccio piu esperto ti darà una mano ciao


FAUSTO

saldando i fili hai mandato in corto il punto TX sul rele', con qualche reoforo lì intorno...fidati! così che quando premi la portante rimane ECCITATO il rele'!!

cicciopizza2

dopo tutte queste prove se nn risolvi cambi i diodi 1n4148 sul beep tutti ...
e vedrai che torna apposto ...

bietto

Cavoli non ho ancora avuto tempo di controllare!!Maledetto lavoro perchè nn sono nato miliardario!!! :-D
Appena possibile seguiro le vostre dritte!
73 a tutti per ora!

magiko80

Hai risolto? facci sapereciao :candela:


bietto

Finalmente risolto!!!Mi sbagliavo a prelevare la tx dalla scheda del beep!!Grazie a tutti per l'aiuto!!!! :birra: :birra:

magiko80

Sono contento che hai risolto  :dance: ciaoooooooooooooo

bietto

73 a tutti!!Ora mi è sorto un nuovo problema!!Qundo sono in rx a volte la radio inizia a "scorreggiare" nel vero senso della parola però se do un colpo di mike finisce!
Qualche d'uno sa mica cosa potrebbe essere??? :'( :'(

magiko80


bietto

Domani controllo le masse!!Dici che sono quelle che nn fanno bene contatto??

bietto

magico grazie per la dritta!!Era proprio la massa che si era dissaldata e quando mettevo il volume al massimo le vibrazzioni della cassa la facevano saltare!!Ora va che è una bomba!!!
Grazi mille a tutti per l'assistenza!!


bietto

73 a tutti!Sempre io a disturbare coi miei problemi!Dopo aver risolto il probblema della tx sempre fissa ora mi dicono che quando parlo innesto!Per ora avevo solo parlato con camionisti vicino a me ma ieri sera sono arrivato molto piu lontano sui 50 km e chi mi riceveva mi ha comunicato che innesto mentre ilsegnale era buono!Puo essere un problema di mike oppure è dovuto alla scheda cholt??
Qualche d'uno puo venire in mio aiuto??
Grazie come sempre!!

LuckyLuciano®

non hai un altro cb per ascoltarti?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bietto

Si ce l'ho pero ho solo un antenna! :'(

bietto

Ho provato asentirmi con un alto apparato e innesco da matti!!Se parlo troppo vicino al microfono innesta da paura ma se lo allontano torna normale ma la voce quasi nn si sente!Secondo voi puo essere colpa del microfono o della scheda??

LuckyLuciano®

Citazione di: bietto il 28 Gennaio 2011, 12:44:16
Ho provato asentirmi con un alto apparato e innesco da matti!!Se parlo troppo vicino al microfono innesta da paura ma se lo allontano torna normale ma la voce quasi nn si sente!Secondo voi puo essere colpa del microfono o della scheda??


il volume del cb in ascolto l'hai lasciato basso?
Sennò è normale che inneschi.
La scheda echo che hai montato ha l'ingresso bf regolabile?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bietto

Si il volume dell'altro apparato è basso!Ho provato a rimuovere la scheda ma a me sembra che innesti lo stesso!!Non è che eliminando il gain del micofono e mettendo i fili in corto si è creato qualche probblema??No la sceda nn ha la regolazione della bf d'ingresso!