News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

CAT e collegamento ICOM 765?

Aperto da riccardo74, 01 Novembre 2023, 12:07:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

riccardo74

Buongiorno a tutti, posto qui anche se non è la sezione giusta forse.

Ho acquistato questo cavo per il CAT della mia IC-765:
https://www.amazon.it/dp/B09DW12L1F?psc=1&ref=ppx_yo2ov_dt_b_product_details

Non riesco però a farlo funzionare con Log4OM, c'è qualche driver da installare specifico? Il prodotto non aveva a corredo nessun software.

Mi ricordo che tempo fa invece avevo acquistato un'interfaccia digitale sempre per la stessa radio simile a questa:
https://www.hamradioshop.it/sb-2000-mkii-usb-cavi-collegamento-p-13176.html?mot_tcid=008432ec-3fa5-4396-a2f8-e0e3e60ffae7

E riuscivo tranquillamente a collegare CAT e fare funzionare i modi digitali che poi ho abbandonato.

Qualcuno ha qualche suggerimento=

Grazie in anticipo,
73 de IU3QOA Riccardo
--
Riccardo


AZ6108

primo commento al link amazon che hai postato !

Devi scaricare ed installare il driver CH341 che implementa le porte seriali virtuali
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento

riccardo74

Grazie mille, non l'avevo minimamente guardato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Riccardo

AZ6108

Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


riccardo74

AGGIORNAMENTO: grazie ancora, funziona perfettamente scaricando i driver. 

Poi in Log4OM nella scheda CAT (dal menu Settings) bisogna selezionare Hamlib ed impostare come Baud 9600 e selezionare la porta COM (la mia è la 9), e dare ALIGN. Dopodichè basterà fare Salva ed esci da Settings ed avviare il CAT.

Grazie mille ancora!
--
Riccardo

AZ6108


Citazione di: IU3QOA il 01 Novembre 2023, 21:44:26AGGIORNAMENTO: grazie ancora, funziona perfettamente scaricando i driver.

Poi in Log4OM nella scheda CAT (dal menu Settings) bisogna selezionare Hamlib ed impostare come Baud 9600 e selezionare la porta COM (la mia è la 9), e dare ALIGN. Dopodichè basterà fare Salva ed esci da Settings ed avviare il CAT.

Grazie mille ancora!

Hai preso il driver al link che ho indicato o altrove ? Non per altro, ma girano driver "farlocchi" che si portano dietro robaccia di vario genere [emoji13]
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento


riccardo74

No, sinceramente ho scaricato il primo che ho trovato. Ma adesso scarico il tuo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
--
Riccardo


AZ6108

Citazione di: IU3QOA il 02 Novembre 2023, 16:24:33No, sinceramente ho scaricato il primo che ho trovato. Ma adesso scarico il tuo.

no no, se funziona, usa quello che hai
Presa di terra :
manciata di terriccio che, cosparsa sulle apparecchiature elettroniche, ne migliora il funzionamento