Restauro tasto Junker D.B.G.M. 1970

Aperto da ]{iLLErDj, 14 Marzo 2015, 13:54:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

]{iLLErDj

Volevo condividere con voi il lavoro effettuato sul mio tasto Junker.
E' stato acquistato in fiera a montichiari per 25 Euro e visto che si tratta della versione post WWII (quindi di scarsa importanza storica) ho deciso di restaturarlo per poterlo usare in stazione.

Ecco come si presentava il tasto il giorno dell'acquisto (la birra ci voleva proprio...)  :birra:



Alcuni particolari dell'ossidazione


In fase di smontaggio (con un amico)


In fase di sabbiatura




Appena verniciato


Rimontato




Un piccolo test usando appunto il tester (chiedo scusa per la manipolazione icerta, ma faccio cw da pochissimo abbraccino )
https://www.youtube.com/watch?v=dtcoaaX6LBo&feature=youtu.be

Mi sono molto divertito con questo restauro.
Ora io e il mio amico abbiamo in progetto di costruirne uno da zero.
Dice di avere idee fantastiche!
Ai posteri l'ardua sentenza :)

73 a tutti
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein


Ugo da Norcia

Bel lavoro, complimenti.

La soddisfazione poi, di aver fatto tutto con le proprie manine, è impagabile.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

]{iLLErDj

Infatti la soddisfazione è davvero molta e poi devo dire che funziona davvero bene é molto preciso e il suono della meccanica é molto particolare
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein

IU2DMG

#3
Ti faccio anche io i miei complimenti: davvero un bel lavoro!
73 de Francesco IU2DMG


oibaf

I miei complimenti, bel lavoro!
A Montichiari ho visto anche un banchetto dove avevano il tasto dei militari cecoslovacchi.
Mi pare sia l'RM31 DK10

i7ohp

In origine il tasto è di buona fattura. Tu l'hai reso bello e congrats per il tuo ottimo lavoro. Adesso un piccolo consiglio: forse la'altezza del pomello, dalla base di lavoro,  è bassa. Quindi, con qualcosa, quale una "lastra" o di metallo o marmo (no legno!!), portalo ad una altezza di circa 6.5 cm, poco più, poco meno. Avrai una altezza ideale e un appesantimento del tasto. Il mio CAIMI pesa 5 Kg!!!!!!!!!! Ciao e a presto. CL  (aut chiudo...), Oscar


]{iLLErDj

Grazie del consiglio caro. Effettivamente è un po' basso.
Provvederò ad attuare il tuo consiglio.
73 a te
La mia stazione Radio
"Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" Albert Einstein