Nuovo Forum

Aperto da Marcello, 07 Maggio 2007, 11:39:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

Citazione di: "raycharles85":mrgreen: si vede che le ha raccolte in fretta :mrgreen:
sono tornato non tanto per questo nuovo spazio che condivido comunque al 10000000
ma per la mancanza dei post di tutti gli amici di rogerk

un abbraccio a tutti[/quote]
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


Derrick

Carissimi,
sono contento dell'iniziativa. Il mio scopo personale da queste parti è quello di mantenere vivo il mio legame affettivo con la 27 ed aiutare tecnicamente, nell'ambito delle mie possibilità,  chi vuole approfondire un po' di più la conoscenza  del mezzo che amiamo.
Se oggi sono radioamatore è perché sono stato CB trentacinque anni fa e non rinnego certo le mie origini (come invece alcuni "smemorati" che popolano le bande OM). Anche se non è più quel tempo, mi piacerebbe incarnare, anche se in forma "digitale", uno di quei "vecchi" OM che allora pazientemente insegnavano ai giovani CB più interessati i segreti della radio fino a farli diventare OM a loro volta o anche semplicemente capaci ed abili SWL.

Non credo dunque  che ci metteremo qui a discutere su come abbiamo collegato N8S o BS7H (io per esempio le ho ciccate clamorosamente  :oops: )  ma sfrutteremo questo spazio per far conoscere a chi magari ha già a disposizione un ricevitore HF o VHF qualcosa in più delle attività che si fanno dalle nostre parti, hi.

Ciao e ad maiora!

ik0zcw

Vi daro' una mano, per quanto possibile.
73 a tutti.
IK0ZCW Alberto Devitofrancesco Presidente CISAR sezione di Roma
www.cisarroma.it - www.ik0zcw.it - www.qrz.com/db/ik0zcw


www.radiomercato.com


www.cisar.it

dukeluca86

Grande Marcello, per la distinzione è e resta solo sulla carta, la passione per la radio è l'unica cosa che conta.
RogerK si stà espandendo sempre di più, al pari se non meglio di altri siti esteri.

Complimenti veramente :grin:
Il miglior SO ? Linux !


Anonymous

Complimenti per il nuovo spazio che sicuramente sarà frequentato come tutti gli altri all'interno del forum di rogerk senza distinzione di appartenenza CB o OM.
Quoto al 100% su ciò che è stato detto, al 99,9% dei casi la cb è una scuola per il futuro om ma ciò non significa che sia meno importante, ma significa che  Ã¨ un passo fondamentale nella vita dell'appassionato radioperatore.
Ciao a tutti!

IZ1KVQ

comunque essere om non e` un punto d`arrivo secondo me ma un punto d`inizio ... ed inizia il piacevole lavoro

comunque la cb resta sempre nel cuore e il baracco sempre acceso :!:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


lewis

Citazione di: "cbsanpietro"comunque essere om non e` un punto d`arrivo secondo me ma un punto d`inizio ... ed inizia il piacevole lavoro

comunque la cb resta sempre nel cuore e il baracco sempre acceso :!:

:mrgreen: finito il periodo dei motorini , motorini truccatti fuori legge fatta la licenza cominci con le macchine...


IZ1KVQ

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
si macchine ... ma il 50 truccato sempre con il pieno e pronto per fare qualche impennata

;-)  ;-)  ;-)



[/quote]
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

lewis

OK S.Pietro la CB poi la 27 da Pirata é bellissima come ho detto é la prima radio i primi qso poi i primi dx , anche in questo forum si feggono post scritti con tanto entusiamo e questo é molto bello  :mrgreen:

Ma poi tutti crescono e lasciamo queste cose ai giovani e cerchiamo di crescere perché studiare per qualunque esame é sempre imparare qualcosa e lasciamo la 27 ai "novice" come li chiamano in USA perché rimanere sulla banda e aumentare il nostro hardware con potenze non alle portata dei giovani (studenti che non guadagnano) vuol anche dire prendersi per primi i + bei collegamenti.

Meditate gente meditate  :mrgreen:


aquilabianca

Secondo me una cosa non prescinde dall'altra, si può essere tutto e godersi tutto!!!!!!!

lewis

Citazione di: "aquilabianca"Secondo me una cosa non prescinde dall'altra, si può essere tutto e godersi tutto!!!!!!!

Ciao Eli !
Mi fa molto piacere che leggi in miei post TNX !

Chiaro che io ho iscritto la mia idea , ma leggo alcuni post di giovani utenti cosi' mi ricordo quando da giovane pirata ero alla caccia dei 15 country per entrare nel gruppo AT e purtroppo gente da DXCC dominava per esperienza , mezzi , potenze quindi adesso mi fa molto piacere leggere l'entusiasmo di questi novice.

Bisogna dare qualcosa ai giovani non portagli via queste piccole soddisfazioni hi.

Ma tu sei giovane Eli quindi divertiti.
(ma non solo con la radio)

ciao buona giornata

aquilabianca

attenzione, io leggo sempre i tuoi post!!!!!!
Io apprezzo molto scambiare opinioni, altrimenti lo spirito libero che è fondamenta della radiantistica svanisce!

Per il discorso base faccio una breve premessa, sono in radio da 22 anni, sono un Om con qualifica di telegrafia da 12 (praticamente un Ordinario quando ancora esistevano distinzioni) e concordo nel dire che la patente sia una cosa necessaria nella naturale evoluzione della propria passione per la radio!
Mio padre era Om dal lontano '59 anno nel quale dopo anni di CB decise superare gli esami nonostante i suoi titoli in marina non necessitassero di esame.
Io sono cresciuto con la radio in casa senza forzature da parte di mio papà all'avvicinarmi a questo mondo (non c'e n'era bisogno a 6 anni già chiacchieravo con la sua stazione :mrgreen: ).
Quindi io non sono a sfavore del conseguire la patente radiantistica anzi, io vorrei che tutti fossero om per poter godere al pieno di tutte le espressioni della radio.
Fatta questa premessa ciò che a me da molto fastidio e la distinzione che sempre si è creata tra Om e Cb o pirati solo in base al possedere o meno un pezzo, seppur sudato o meno, di carta.
Io credo che l'esperienza sia la cosa più importante in questo mondo e che coloro che più ne posseggono dovrebbero istruire i più giovani nei passi verso il raggiungimento del apice espressivo della propria passione per la radio che ognuno esprime come preferisce a volte senza sentire la necessità di conseguire l'agoniata patente!

In poche parole, chiedendo scusa per il lungo post, io credo che le differenze le dovrebbero fare il modo di far radio di ognuno per educazione e competenza dell'operatore e non le frequenze a qui sia permesso modulare. Conosco Cb ma anche Om cafoni e villani ed al pari in tutte le categorie conosco persone splendide e competenti.

Quindi Voogliamoci bene senza razzismo tra le classi siano esse om, cb o pirati ma che sempre ed in ogni caso condivitono l'amore per la radiantistica.

Come ripeto scusate il mio eterno post ma desideravo chiarire una volta per sempre la mia posizione in merito e non vedo posto più adeguato del ramo dedicato agli Om ma non solo di Rogerk.

Io ascolto sempre il parere di tutti Lewis, in particolar modo di persone di esperienza come te anche se a volte mi permetto di dissentire su alcune cose.

Un'abbraccio a tutti, patentati e non!

lewis

Una volta in US vi erano dei settori nelle varie bande riservate ai "novice" adesso anche in US é stato eliminato l'esame CW quindi bisognerebbe controllare nel sito ARRL.


Grandemodulatore

Bravo Marcello apprezzo questa nuova sezione che hai aperto, io come molti di voi sono nato e sono tutt'ora CB ma negli anni ho conseguito anche la patente radioamatoriale, ma alla mamma 27 sono affezionatissimo.                73 de IW4DV Andrea
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta