banda PMR 446 mhz & LPD 433 mhz > LPD - PMR - SRD

RETEVIS RT27 BLOCCATA

(1/3) > >>

Polly78:
Salve a tutti sono nuovo e ho un problema con 2 retevis rt27 (PMR46), appena comprate le ho collegate al PC con cavetto e software originale, dopo aver modificato la funzione voice e riscritto sulla radio, questa non funziona più, il LED rosso rimane sempre acceso come pse fosse sempre in ricezione e la radio non viene più letta dal PC. Grazie a chi saprà aiutarmi.

HAWK:
Retevis, ha un firmware di soccorso, il quale ripristina tutto...nel senso fa ripartire la radio, ma vuota da programmare.

Parlo per la versione RT3 e simili…

Ora è scaricabile sul sito del collega I6IBE, MA, non saprei se vale anche per quel modello.
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/
Su quel sito, c'è il contatta gestore, magari una email per chiderglielo ci starebbe.

E' molto avanti su queste cose Ivo Brugnera...I6IBE.

Se ti sarà utile tutto, informaci.

73'.

dattero:

--- Citazione da: HAWK - 05 Luglio 2021, 09:18:12 ---Retevis, ha un firmware di soccorso, il quale ripristina tutto...nel senso fa ripartire la radio, ma vuota da programmare.

Parlo per la versione RT3 e simili…

Ora è scaricabile sul sito del collega I6IBE, MA, non saprei se vale anche per quel modello.
http://www.radioamatoripeligni.it/i6ibe/
Su quel sito, c'è il contatta gestore, magari una email per chiderglielo ci starebbe.

E' molto avanti su queste cose Ivo Brugnera...I6IBE.

Se ti sarà utile tutto, informaci.

73'.

--- Termina citazione ---
volevo indicargli anch'io IVO , ma da come scrive Polly78 non riesce più a leggere la radio.

@Polly78: essendo il cavetto diverso dagli altri portatili (txd e rxd diretti)  il PC riconosce la periferica ???  viene visualizzata in gestione risorse??

dattero:
forse ho detto una stupidata!!

magari qualcuno ha verificato : io ho un rt3s ed il suo cavetto di programmazione non ha nessun circuito all'interno ,infatti i collegamenti interno sono diretti.
Però cercando in rete il cavetto per l' RT27 mi dice che è compatibile con altri portatili come Kenwood , Baofeng , ecc dove sò per certo  che all'interno hanno il classico circuitino di conversione TTL , (prolific , ftdi, ecc.)

quindi non vorrei , appunto aver detto una stupidata.

Rimane comunque la prova se viene visto dal PC il cavetto e/o la radio

kz:
non ho ancora usato o configurato queste RT27, sembrano molto simili alle RT24 che conosco abbastanza bene.
https://www.retevis.com/Download/brochure/RT27-brochure.pdf
piuttosto ho notato che alcune PMR446 Retevis più recenti (mi è capitato con delle RT28 che mi avevano portato per la configurazione) hanno il firmware bloccato: se compri la versione EU non puoi espandere le frequenze, puoi solo cambiare i toni e programmare i canali nella banda prevista.
Potrebbe essere che ti sia capitato qualcosa del genere?
la funzione VOX dovrebbe essere comandabile via pulsante, hai provato?
Se la radio è stata appena comprata contatta l'assistenza e falla sostituire, con le Retevis capita abbastanza di rado ma con le Baofeng è capitato che circa il 30% delle radio arrivino guaste.

ps: le Retevis RT27, come tutte le Retevis analogiche civili/di libero uso, usano il banale cavetto dati Baofeng/Kenwood

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa