banda radioamatoriale (patentati) > riparazione ricetrasmittenti radioamatoriali

Problema Con Kenwood TS-850

<< < (2/7) > >>

diab58:
 8O wow più di 200 euro per cambiare una decina di condensatori e dare una ripulita.....io sarei ricco se conterei tutti i condensatori che ho cambiato e apparati che ho riparato.....fallo fare ad un amico o a qualcuno che conosci è non è difficile il lavoretto, per staccarli quelli smd io li agguanto con una pinzetta e li roteo su se stessi senza dissaldarli poi dopo levo i due terminali rimasti saldati. A volte li sostituisco anche con quelli normali di buona qualità.

SAX1:
Grazie per il consiglio javascript:void(0); ci provero anchio

plotino:

--- Citazione da: SAX1 - 23 Marzo 2012, 16:28:54 ---Aggiornamento

Ho smontato la scheda "carrier Unit " e ho notato una perdita di acido da almeno due condensatori ...
magari sostituendo tutti i condensatori della scheda la cosa si risolve...
che ne pensate ?
Dove potrei rivolgermi per la riparazione a roma ?

grazie

--- Termina citazione ---

salve a tutti,

risollevo questo topic che ho trovato cercando info,

complice la situazione attuale sto usando più del solito il mio fido TS850,

da un po' di giorni noto un comportamento strano, una volta regolati bene il MIC GAIN e il PROC, durante la modulazione vedo dei picchi sullo smeter sia per l'ALC che per il COMP andare oltre le regolazioni fatte, quasi a fondo scala a volte, ed in autoascolto in cuffia sento la mia voce molto disturbata, gracchiante come da ritorni RF, in quei pochi QSO che ho fatto non mi hanno fatto notare problemi,

da cosa può dipendere? devo preoccuparmi?
grazie

'73
Luca

HAWK:
Ne ho uno.
Questi effetti li fa quando la potenza massima supera i 100 watt in SSB...c'è scritto anche sulle istruzioni delle regolazioni dei vari VR.
Prova ad abbassare e come picco pep non fargli superare i 100.

73'.

plotino:
intanto grazie per il suggerimento,

la potenza erogata da smeter è sempre sugli 80w circa, dopo accordo ed RF POWER regolato al max,
sinceramente non ho intenzione di metterci mano, anche perchè non credo sia mai stato manomesso,

il mio timore è se fosse un sintomo dell'annoso problema dei condensatori, e quindi se devo limitarmi ad usarlo, sinceramente faccio molto ascolto,

visto poi anche il periodo che stiamo passando mi risulta impossibile ora portarlo in assistenza :-/

'73
Luca

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa