banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

Consigli Montaggio Apparato CB in BM..

<< < (2/7) > >>

marcored24:
quoto :birra:una buona massa e la corrente prelevata dalla batteria direttamente risolve buona parte delle interferenze--non e' consigliabile infatti prendere l'alimentazione dalla presa dell'accendino anche se dotato di un condensatore--anche il filtro antirumore puo' aiutarti--ne vendono di economici che funzionano :birra:

Vichingo:
Io ho un Doblò ed ho posizionato l'antenna Sirio Turbo 1000 al posto di quella della radio proprio sul tetto dalla parte anteriore senza fare ulteriori fori. Io ero partito per forare il tetto, ma l'installatore, l'unico esperto nella mia zona me lo ha fortemente sconsigliato. L'alimentazione è stata presa dai fusibili che sono in basso a sinistra del cruscotto, ci arrivi bene smontando la fascia del montante laterale sinistro dove finisce la parte laterale del parabrezza. Per il cavo puoi usare il tipo H155 più che altro perchè è ben schermato se no va bene anche l' RG 58 ma ricoprilo di nastro isolante per tutta la sua lunghezza. Il CB l'ho posizionto sul ripiano portaoggetti che si trova sopra la testa. Per l'antenna radio ho rimediato con un antennina interna di quelle attaccate al vetro. Ho speso meno, non ho bucato la carrozzeria, e l'apparato va benissimo.
Saluti
Vichingo
1RGK243
1RA018

BlitZ:
 Ho speso meno, non ho bucato la carrozzeria, e l'apparato va benissimo.

Che apparato hai Vichingo? Che tipo di rumore ti tira dentro l'apparato o non hai nessun genere di qrm??

Sul cavo che porta al CB posso collegarci altri apparati tipo radio ecc.. o creano anche loro qrm????

Quanto deve essere la distanza minima dei cavi dalle centraline, visto che anche quelle dei fari allo xeno rompono le scatole, sapendo che loro fanno interferenze posso intervenire con qualche condenzatore sulla loro alimentazione??

Nella vecchia BM collegato il CB senza antenna non tirava niente dentro ma appena collegavo l'antenna si sentiva tutto, da ciò posso dedurre che il cavo che ci vuole maggiormente schermato e quello dell'antenna vero?

vi ringrazio degli aiuti

Vichingo:
Se vai sulle distanze minime non ti so rispondere, posso dirti che io ho un Alan 8001s e che rumori particolari non entrano, solo se si avvicinano scooter. Sul cavo che porta al CB se stai parlando di quello dell'antenna, no quello è solo per il CB. L'alimentazione, ti ripeto,  la prendi dai fusibili, il cavo per il CB va da se, e come antenna per l'autoradio monti una di quelle da attaccare al vetro, credo che si chiamino a "penna" utilizzando il cavo che hai già.
Poi ricordati il cavo CB se hai l'RG58 rivestilo per la sua lunghezza con nastro isolante, se monti l'H155 (meglio) è già ben schermato di suo con la solita sezione.
Saluti
Vichingo
1RGK243
1RA018

BlitZ:
l'antenna non credo di montarla a tetto perchè vorrei montare una turbo 5000 e li mi darebbe un sacco di impedimento.

Appena posso reperire tutto ciò che mi serve inizio a lavorare un po.

Quindi per le centraline non ce nulla da fare???

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa