Lineare Jumbo Aristocrat. Opinioni e Commenti

Aperto da contewlad78, 21 Gennaio 2009, 10:11:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

contewlad78

Salve Vorrei sapere qualche giudizio in merito al lineare in questione; le vostre opinioni, i vostri commenti, le vostre esperienze personali e soprattutto quanto spara realmente in am e in ssb! Ciao a tuttic :birra: :birra: :birra:





bulldog

ciao Contewlad, io sono stato felice possessore di quel lineare , SUPER :up: SUPER  :up: :SUPER :up: ! ! ! ! ! però non è un mostro di potenza :-\ . . . . 200 watts max e ci puoi stare perchè non satura nemmeno se ci entri con 10 watts pieni  ;-). . .  l'unica modifica che potresti farci una ventolina per il raffreddamento sulle valvole che, in ogni caso seppur "roventi" non mollano mai nemmeno con 10min. di portante continua . . .  soffre ??? un pochino i cambi repentini di frequenza, per riaccordare ci metti un minutino, sulla nuova frequenza uno due passaggi e devi riaccordare ( chiaramente dopo aver fatto gia' la prima accordatura al cambio canale) . . .  se ce l'hai tienitelo stretto  abbraccino cosi non ne fanno piu' . . .  ciao Conte, alla prossima e buone trx !
quod me nutrit me destruit ! ! !  giannibulldog

Lino

E' un amplificatore adatto per la 27, affidabile e con valvole che sono ancora facilmente reperibili, anche il resto della componentistica non dovrebbe creare problemi di reperibilità.

Per la potenza ottenibile ho il dubbio che debba essere in pò di più ripetto a quanto detto prima, occorre verificare perchè ne ho uno inscatolato.

Agli attuali allo stato solido io preferisco questi.

Saluti, Lino

TITANO

L'ho avuto anch'io in passato e devo dirti,come detto sopra da altri amici,che nn mi ha dato mai problemi,va veramente molto bene.Poi per quello che riguarda il wattaggio am/ssb,e' un fattore diverso perche' dipende dal filo che hai,dalle valvole quanto sono state usate,ros,e antenna.In linea di massima con 10  in entrata dovrebbe darti i 200 in am e scarsi 400 in ssb.TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Mayko

l'ho avuto anchio per le mani tempo fà, era stato un pò maltrattato e usciva quasi a zero di potenza, 1 delle 2 valvole finali era completamente a zero, l'altra pochissimi watt... sostituite entrambe con corrispondenti (EL519) in buono stato, erogava ben PIU' di 200 watt di portante, con 5 watt in ingresso !!!
Ricordo anche che la valvola pilota (EL34) dopo alcuni passaggi prolungati assumeva una colorazione con sfumature azzurrine/violacee, pensando ad un difetto anche della pilota la sostituii con un'altra, però il risultato non cambiò stessi Watt e stessa colorazione.... di fatto è ancora così e funziona ancora bene !!!
Ciao....