CONTATTATA L'AUSTRALIA (QSL ARRIVATA STAMATTINA) IN BANDA 40 METRI PSK31

Aperto da 1et078, 28 Marzo 2009, 12:33:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1et078

ragazzi anche io in banda 40 metri ho fatto un poco di danno (come sempre a qualcuno dirà : ma a me che me frega, questo sempre le solite caxxate scrive, ma perke non si abbuatta sotto un pino), ho contattato VK3TDX operatore steve (guardate su qrz.com che non sparo minchiati o scuru).
Fatto alle 20.51 del 19 marzo 2009 con segnale 589 in psk31.
la qsl vera la scannerizzo e le metto qua sul forum (questo per i miscredenti).
buona giornata a tutti.


1et078

ecco la qsl fronte e retro, da notare il mio nominativo (sempre per ki non ci crede).




Marcello

Complimenti roberto!!
io ancora la aspetto il bureau è lento....

1et078

marcello aspetta e spera, come minimo passa 1 anno. addivettiti....


scienziato

Citazione di: Roberto078 il 28 Marzo 2009, 12:40:09
ecco la qsl fronte e retro, da notare il mio nominativo (sempre per ki non ci crede).




ke bella complimenti robby !! kissa quando faccio un contatto del genere !! :up: :up: :up: :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

N2oae

Roberto ma non inviare le qsl solo in VK
io aspetto sempre la qsl per il nostro qso  :sfiga:
ciao


1et078

no mandami le tue coordinate gentilmente via mp, grazie che faccio un unico pacco e spedisco.


1et078

cmq a quanto vedo a nessuno interessa, va bene aoo grazie a tutti.. neh a buon rendere.

ico6

io che ho cominciato da poco non oso pensare che soddisfazione collegare stazioni tanto lontane. complimenti da parte mia


1et078


ico6

roberto078 mi sembra una cosa abbastanza ovvia quella che hai detto

gli apparati che utilizzi sono progettati e costruiti da te?

1et078

no ico io ho un kenwood ts 450 sat connponza output 150 watt, accordatore della zetagi tm 535 e un antenna non propriio per la frequenza dei 7 mhz (40 metri).
l'antenna e una sirio 827 per la 27 mhz, accordata.

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz


1et078


Mheta Cavaliere Oscuro

§Complimenti Robertone..davvero...io sono solo agli esordi..oggi ho fatto il mio collegamento fuori provincia con il caro IK0GDG in 40 metri Lsb.
alle ore 14:26 locali con la mia Windom autocostruita con tanto di balun autofatto dalle mie manine belle...

una piccola soddisfazione visto che opero con 10€ di antenna fatta con materiali di recupero..

ad ogni modo il suo rapporto nei miei confronti è stato di S9+10
come del resto è stato il mio per lui...
pero' lui aveva l'hi-fi ssb...una modulazione veramente bellissima.....devo farmi anche io una di quelle cose per fare la modulazione HI FI... :up: :up:

Io sono agli esordi,magari qualcuno dira' :"povero pirla,è eccitato per aver collegato Roma.."
be,per me è una soddisfazione piu' che altro per le condizioni di lavoro..con una Windom in giardino a 4 metri da terra circa,vivo in pianura...quindi è un ottimo risultato,tanto che mi ha dato davvero lo spunto per sperimentare qualche cosa di piu' performante...magari mi autocostruisco una direttiva per i 40 metri...oppure una bella Loop magnetica..adesso valuto in base ai materiali che recupero in casa...eh si',perchè io le antenne le voglio rigorosamente autocostruite e con materiali abbandonati in disuso... :grin:

sliverbuild

PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

N2oae

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 28 Marzo 2009, 15:09:46
una piccola soddisfazione visto che opero con 10€ di antenna fatta con materiali di recupero..
Io sono agli esordi,magari qualcuno dira' :"povero pirla,è eccitato per aver collegato Roma.."

La prima volta non si scorda mai  :birra:
inquadra la qsl

73s'

r5000

Citazione di: Mheta Cavaliere Oscuro il 28 Marzo 2009, 15:09:46
§Complimenti Robertone..davvero...io sono solo agli esordi..oggi ho fatto il mio collegamento fuori provincia con il caro IK0GDG in 40 metri Lsb.
alle ore 14:26 locali con la mia Windom autocostruita con tanto di balun autofatto dalle mie manine belle...

una piccola soddisfazione visto che opero con 10€ di antenna fatta con materiali di recupero..

ad ogni modo il suo rapporto nei miei confronti è stato di S9+10
come del resto è stato il mio per lui...
pero' lui aveva l'hi-fi ssb...una modulazione veramente bellissima.....devo farmi anche io una di quelle cose per fare la modulazione HI FI... :up: :up:

Io sono agli esordi,magari qualcuno dira' :"povero pirla,è eccitato per aver collegato Roma.."
be,per me è una soddisfazione piu' che altro per le condizioni di lavoro..con una Windom in giardino a 4 metri da terra circa,vivo in pianura...quindi è un ottimo risultato,tanto che mi ha dato davvero lo spunto per sperimentare qualche cosa di piu' performante...magari mi autocostruisco una direttiva per i 40 metri...oppure una bella Loop magnetica..adesso valuto in base ai materiali che recupero in casa...eh si',perchè io le antenne le voglio rigorosamente autocostruite e con materiali abbandonati in disuso... :grin:
73 a tutti concordo al 1000% anche fare un qso a 10km con 10milliwatt è una grossa soddisfazione,e più ti abbassi di frequenza non è così banale,se poi hai una windom a 4mt da terra l'angolo è alto e sentirsi tra vicini non è facile,noterai che rende in particolari distanze e non vai oltre,o comunque con meno probabilità,la loop magnetica te la consiglio comunque anche se il condensatore è da dimensionare per la potenza che utilizzi,ma funziona e quando ti abitui al basso rumore non ne puoi fare più a meno....
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599