News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

66 - 400 consiglio

Aperto da gulliver, 15 Maggio 2022, 09:31:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gulliver

73 a tutti, sto cercando un'antenna per un palmare che lavora sui 66-400 ma non riesco a trovare niente di utile nei vari siti. Ho trovato la sua originale ma vorrei vedere se riesco a trovare qualcosa che sia più performante. Ripeto, i siti che conosco io li ho già girati in lungo e in largo ma niente. Qualcuno per cortesia sa consigliarmi qualche sito? Grazie per l'attenzione


pat0691

Ma che cosa e' sto 66-400 ????

HAWK

Dice che cerca una antenna su tali range di frequenze...
Solo una forma di larga banda per RX potrebbe, forse dare una tale portata...ma in TX avrà anche essa delle porzioni di possibilità.
Non in TX efficiente a larga banda.

Non so la radio, non la menziona, ma se vuole avere un buon risultato, credo che debba fornirsi di antenne cambiabili a seconda la banda...

La sua originale sarebbe da mettere sotto analisi, per capire come faccia a funzionare bene, ovvero funziona anche essa a settori, riceve a larga banda ma trasmette solo in porzioni di bande.
73'.

gulliver

Si avete ragione, non avevo scritto il nome del palmare perchè non essendo mio non lo sapevo. Cmq è un Wouxun KgUV6D con un antennino un po miserello e mi si chiedeva se si poteva trovare un'antenna migliore. Grazie


HAWK

Capito, ho usato il primo arrivato in Italia, la 1P, 2P, poi il 6P...

Direi che una Wide Range non soddisferà la tua radio, programmabile ci stà su quel range di frequenze, MA, avere una unica antenna, efficiente, quindi parliamo di un "Q" elevato, non è fattibile, SERIAMENTE.

Una efficienza "Q" deve avere una banda unica e ben definita e stretta, per dare il meglio...

Se non ti va bene la sua, guarda dentro alla ghiera cosa c'è scritto, un adesivo circolare attorno al pin positivo del gommino, se ti da il range operativo, sei costretto a antenne minimo a non oltre due bande di copertura, meglio mono banda, che sostituirai ogni volta.


Ad esempio, nei cinesi, di fino a tempo fa, nella scatola si trovavano due antenne, una in V ed una in U...qualche atra confezione ne vedeva una V/U...un motivo c'era per averne dato 2.

Puoi realizzartela al max...magari vedi il sito di IZ2UUF e Officina Antenne...

Posta magari che soluzione hai trovato, penso che la diffusione delle cinesi sia tale che interessa a molti.
73'.

gulliver

Ti ringrazio, seguirò i tuoi consigli e farò sapere. 73


acquario58

non so se ci sono ancora in commercio ...esistevanio delle antenne telescopiche che a secondo della frequenza che si intendeva usare bastava estenderle o accorciare, le istruzioni  indicavano la lunghezza da avere... senza tagliare niente..


gulliver

Si acquario ci sono ancora e le avevo prese in considerazione ma chi deve lavorare con quel palmare ha detto che non le trovava pratiche e poi è più facile che si rompano.
Grazie comunque. 73