galaxy Saturn allineamento Bobine..

Aperto da rene, 12 Gennaio 2014, 10:58:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rene

buon giorno ..ennesima Galaxy recuperata con problemi di posizione "Coarse"...più che cercare consigli ,cercherei un tecnico in zona che mi faccia l'allineamento con strumentazione .vi elenco il difetto più significativo:manopole "Coarse" &"fine" in posizione "Zero" (ore 12) modalità AM..mentre il corrispondente modula vado a ruotare il Coarse a destra e il corrispondente come giusto che sia scompare di segnale e radio ...se invece giro tutto il Coarse a sinistra il corrispondente rimane perfettamente ancora molto chiaro di modulazione...in altre modalità non ho avuto modo di provare ,ma penso che anche in FM & SSB sia da risintonizzare ...come di solito anticipo i ringraziamenti e rimango in attesa di buone notizie ..Cordialità Renè in Treviglio.


rene

nessuno risponde ...presumo sia un caso incurabile...

Giuly.

Mr. renato...sempre al lavoro :grin:
Kenwood TS850S / President Lincoln / Galaxy Pluto / SupetStar 360 fm / 
Ant. Sirio Gain Master

oscar 3

Si, ma se giri a sinistra, che frequenza leggi? Potrebbe essere un problema del potenziometro. Prova a dissaldare i fili e misura con un tester se l'impedenza varia andando nei due sensi almeno togli una probabile causa tra le possibilità.
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC


rene

ciao Oscar...no no i numeri sul frequenzimetro variano in modo regolare ,è la sintonia che non segue i numeri...comunque grazie per la dritta...vedremo di fare questa prova di impedenza ...un saluto anche a Giuly....ma sei il Giuly che dico io..??? .chiaramente saluto tutti i componenti del Forum 73'