UV-3R Made P.R.C. (Molto simile allo Yaesu vx3)

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 08 Aprile 2011, 19:30:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

iw9gyy

73 a tutti....anche "radiobanker" e' lo stesso di 409...
amo la radio da sempre.......


b1st3k

Citazione di: iw9gyy il 23 Agosto 2012, 10:30:28
73 a tutti....anche "radiobanker" e' lo stesso di 409...
Grandi  :dance:

forza12

qui tutti svelano tutti gli arcani....
---------------------------------------------------------
PS, se qualcuno avesse freinteso, non vendo mica materiale per OM o modifiche, ho solo materiale che uso per me, non ho un negozio o simili.
Yaesu FT817 HF/VHF/UHF --  kenwood ts2000x -- Galaxy Pluto -- icom 2820 -- 144.800 aprs digipeter - 144.800 Igate APRS via sdr
it9ewl@gmail.com    Milazzo ME SICILIA webSDR : http://it9ewl.ddns.net/   multiband SDR CB 50 VHF UHF SHF
IT9EWL -- 1FRI879 -- MATTEO RADIO MTM

FericJaggar

13/8 SPEDIZIONE DA HK

24/8 CONSEGNA

NUOVO RECORD?  :abballa:


FericJaggar

Citazione di: forza12 il 20 Agosto 2012, 22:53:54
per tutti i possessori di doppia batteria per UV-3R che intendono caricarla con caricatore da tavolo, consiglio caldamente di inserire nella base questo piccolo circuito regolatore di carica.

Sbirciando la base dell'UV-3R Plus, ho visto la piastrina regolatrice e allora ne ho comprata una simile sulla Baia:

http://www.ebay.it/itm/PCB-Charger-for-Single-cell-Battery-3-6V-18650-Li-ion-Ni-Cd-Ni-MH-Power-max-1A-/260858762442?pt=Battery_Chargers&hash=item3cbc64d4ca

Due esemplari che ho montato da me ed un amico, per ora sembra che carichi bene...

GAMMAtre

Citazione di: FericJaggar il 24 Agosto 2012, 12:23:03
...... Sbirciando la base dell'UV-3R Plus, ho visto la piastrina regolatrice e allora ne ho comprata una simile sulla Baia:http://www.evvaaaaiiiii/itm/PCB-Charger-for-Single-cell-Battery-3-6V-18650-Li-ion-Ni-Cd-Ni-MH-Power-max-1A-/260858762442?pt=Battery_Chargers&hash=item3cbc64d4ca ........

Interessante ...  :up:

Se possibile, mi farebbe piacere conoscere la sigla dei chip presenti sulla board:



Ciao & Grazie.


FericJaggar

Citazione di: GAMMAtre il 24 Agosto 2012, 12:59:20
Citazione di: FericJaggar il 24 Agosto 2012, 12:23:03
...... Sbirciando la base dell'UV-3R Plus, ho visto la piastrina regolatrice e allora ne ho comprata una simile sulla Baia:http://www.evvaaaaiiiii/itm/PCB-Charger-for-Single-cell-Battery-3-6V-18650-Li-ion-Ni-Cd-Ni-MH-Power-max-1A-/260858762442?pt=Battery_Chargers&hash=item3cbc64d4ca ........

Interessante ...  :up:

Se possibile, mi farebbe piacere conoscere la sigla dei chip presenti sulla board:



Ciao & Grazie.

Ci guardo a casa e lunedì quando torno al lavoro (a casa non ho Internet) ti faccio sapere... mi sembra che non li abbiano cancellati.


Lorenzo iw9gyz

Sono disponibili i nuovi BAOFENG UV-100 mark II e markII UV-200 sono Dual Display.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

b1st3k

Citazione di: lorenzo il 24 Agosto 2012, 19:00:50
Sono disponibili i nuovi BAOFENG UV-100 mark II e markII UV-200 sono Dual Display.
Si conoscono già le differenze rispetto all'UV3R mkII??


FericJaggar

Le sigle sui due chip della piastrina carica-batterie:

7D D2017R in quello a 8pin

DW 01 in quello a 6pin

GAMMAtre

Citazione di: FericJaggar il 27 Agosto 2012, 10:20:45
Le sigle sui due chip della piastrina carica-batterie:
7D D2017R in quello a 8pin
DW 01 in quello a 6pin
Grazie, risposta puntuale come da te anticipato.   :birra:

b1st3k

Citazione di: FericJaggar il 24 Agosto 2012, 12:17:16
13/8 SPEDIZIONE DA HK

24/8 CONSEGNA

NUOVO RECORD?  :abballa:
wow niente male come tempi di consegna... speriamo che arrivi presto la mia 773 ordinata e spedita più di una settimana fa.  :sfiga:

FericJaggar

Citazione di: b1st3k link=topic=29375.msg472158#msg472158 wow niente male come tempi di consegna... speriamo che arrivi presto la mia 773 ordinata e spedita più di una settimana fa.  :sfiga:
/quote]

Mah, i tempi sono molto ballerini; un'altra UV-3R spedita il 10/8 mi verrà consegnata il 29 o il 30... però diciamo che siamo in media estiva. Intorno dicembre/gennaio, i tempi si allungano parecchio... suggerisco a tutti gli aficionados degli acquisti sulla Baia di darsi da fare prima...


b1st3k

Ieri ho fatto tornare la passione per la radio ad un mio caro amico, e quindi abbiamo passato buona parte della giornata a trasmettere...

Utilizzavo per comodità il mic da palmo e ho notato che ogni tanto il led rosso del baofeng rimane in trasmissione nonostante non avessi più il dito sul pulsante del mic... da cosa puù dipendere secondo voi??

Lorenzo iw9gyz

b1st3k quale modello di microfono?
Complimenti a per aver fatto ritornare un amico on-air.
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

b1st3k

Citazione di: lorenzo il 02 Settembre 2012, 11:22:16
b1st3k quale modello di microfono?


Citazione di: lorenzo il 02 Settembre 2012, 11:22:16
Complimenti a per aver fatto ritornare un amico on-air.
Si è una bella soddisfazione, e considera che sono riuscito a fargli perdere una mezza giornata di lavoro a causa del sul Kenwood mal funzionante, tanto che ha dovuto a tutti i costi smontarlo per ripararlo  :grin: :grin:

Fantastico!!

Lorenzo iw9gyz

Quando ad un vecchio collega di radio gli ritorna la passione per me è una gioia!!!
Per il micro è strano generalmente è quello di serie che faceva questo.... bo prova a fare tre spire come avevamo detto qualche centinaio di pagine fa  marameo CIAO!
"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

iw9gyy

Io dico che grazie a questi nuovi apparecchi che costano poco, e che tutto sommato funzionano anche bene c'è stato un bel risveglio di utilizzatori ,vecchi e nuovi......a tutto vantaggio del nostro tanto amato qso!  :up:
amo la radio da sempre.......

angeloyzf

Citazione di: iw9gyy il 03 Settembre 2012, 22:48:44
Io dico che grazie a questi nuovi apparecchi che costano poco, e che tutto sommato funzionano anche bene c'è stato un bel risveglio di utilizzatori ,vecchi e nuovi......a tutto vantaggio del nostro tanto amato qso!  :up:

Quoto al 100% .... anche io sono tornato attivo dopo tanti anni di silenzio grazie a questi portatili .... tanto che ora ho 1 UV3 2 UV5 e un wouxoun  cq


iw9gyy

ehehehe  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
:birra:
amo la radio da sempre.......

b1st3k

Secondo voi è normale che non è ancora arrivala la Nagoya 773 spedita il 20 di agosto??  :(

iw9gyy

amo la radio da sempre.......

b1st3k

Citazione di: iw9gyy il 06 Settembre 2012, 17:17:02
Tranquillo che ti arriva!
:candela: :candela:

Speriamo, ho già le palpitazioni  :miiii:

iw9gyy

73 a tutti oggi pomeriggio un amico om mi ha prestato il suo Yaesu vx7 che ho voluto smanettare un po' .....la tentazione  di fare un test di confronto con il baofeng uv-3r e' stata forte....e non ho resistito....hi ....test eseguito ad Acicastello( locator jm77nn) , con antenna esterna Diamond X-30, la zona del test e' afflitta da elevata radiofrequenza dovuta alla stretta vicinanza rispetto a due zone (meno di un km in linea d'aria) ove sono ubicati moltissimi ripetitori radio-tv-cellulari: Valverde e San Gregorio di Catania,  inoltre a circa 300 metri sempre in linea d'aria c'e' una centrale di smistamento enel ad alta tensione, insomma,tempi duri per le radio!

eccovi il video:

non faccio commenti, dico solo che sono sempre piu' contento di possedere sia il  Baofeng , come pure il TYT TH-UVF9.....costano poco, e danno belle soddisfazioni......
amo la radio da sempre.......

halfwave