Relè commutazione banda kenwood ts 680 s

Aperto da Langarolo, 12 Gennaio 2015, 12:32:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Langarolo

73 a tutti, ho un problema con il mio kenwood ts 680 da qualche giorno quando computo la banda che va da 4/7,5 mhz  relè  k6 a volte mi resta muto per un po e poi si sente il classico rumore del relè che scatta e tutto torna alla normalità una domanda dove posso trovare questo ricambio che non lo trovo (anche uno compatibile non importa) grazie e buona giornata
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


Gennaro la Modifica

Ciao 73, avevo lo stesso problema sul mio 140 però da 21500 khz a 30khz, pensavo di doverlo cambiare però prima ho voluto controllare se arrivava il voltaggio giusto, nella misurazione ho notato una saldatura precaria di casa kenwood.. Ho rifatto la saldatura ed ora è come nuovo.. Se non hai fatto già queste verifiche prova.. Incrocio le dita per te HI..
Monitor: CB CH 23/26 AM, 27.555 USB, LPD CH19, PMR CH8

Langarolo

Ti ringrazio, Gennaro provo a ripassare le saldature magari fosse quello 73   :birra:
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Ho ripassato le saldature ma niente da fare, alla fine ho sostituito il relè e il tutto è tornato a posto :)
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!