News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Residuo di portante in ssb

Aperto da Langarolo, 22 Novembre 2014, 23:23:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Langarolo

73 a tutti, ho notato che il mio kenwood ts 680 s  in ssb e solo lì ha un residuo di portante, praticamente premendo il microfono mi escono 15 w  circa... Sapete darmi un consiglio? E se devo mandarlo in riparazione mandatemi un indirizzo dove inviarlo qui in Piemonte, saluti e grazie
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


iw9gyy

Può essere che il micro prende il rumore ambientale ? Prova a mandare in TX la radio senza micro attaccato e vedi che succede .....
amo la radio da sempre.......

Langarolo

Citazione di: iw9gyy il 23 Novembre 2014, 09:20:18
Può essere che il micro prende il rumore ambientale ? Prova a mandare in TX la radio senza micro attaccato e vedi che succede .....

73 e buona domenica, già provato, questo difetto lo fa solo in usb in lsb nessun problema, anche in am va bene...
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Rommel

Salve a tutti.

Probabilmente c'è qualcosa che si è starato. Io non ho esperienza su apparati professionali., ma negli apparati CB c'è un trimmer ( o due ) da regolare per azzerare la portante in SSB.

Purtroppo non conosco nomi di eventuali centri di assistenza, comunque penso che se cerchi su internet dovresti poterli trovare ... oggi con San Google si trova quasi tutto.

Saluti a tutti da Alberto


acquario58

facilmente é da ritoccare il BALANCE.....
scaricati il manual service del tuo modello e verifica i valori......

IZ1PNY

In Piemonte di assistenze.........difficile.
In AT magari ma si rivolge a terzi lo stesso.

A Milano ne trovi, uno che tratta molti Kenwood nonostante sia ufficiale Yaesu lo trovi ad AZZIO/Varese.
In Liguria c'e' quello di Albissola o La Spezia.......i nomi li sai.....penso.

Prova come dice Acquario..........se riesci, cacciavite antidduttivo, o plastico/ceramico......se e' un trimmer.


Langarolo

Ok grazie mille per le informazioni farò come mi avete detto :)  mi scarico il manuale e provo a vedere i valori sperem :)  buona giornata 73 a tutti
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!


ndr-66

dovrebbe essere simile al 140s togliendo il coperchio posteriore ci sono due grossi trimer con scritto
lsd e usb regoli quello lsb a portante muta vicino allo zero ... spero di non aver detto cazzate...
Alan 516-Alan 503 -Polmar Easy- baofeng bf 666
Goden Spring GS 770 usb - SDR usb -president lincoln,  polmar wagner, Icom 706mk2, intek  kt 980 hp. Icom ic w32et. x1m.

bergio70

il trimmer del modulatore bilanciato, il mio 140 avva lo stesso difetto, ci vanno 5 min, più disassemblaggio.
occhio a non toccar quello sbagliato.



Langarolo

73 a tutti, il trimmer del modulatore bilanciato sarebbe. Quello menzionato da ndr 66 quello vicino al trimmer del usb. Il. Lsd
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

#10
Provo ma una  precisazione, se è usb ad avere la portante perché devo regolare lsb?
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

Langarolo

Fatto la portante in usb non c'è più, poi farò delle prove, grazie mille 73 a tutti :)
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!