News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Manuale Alan28

Aperto da Radio Tigre, 29 Luglio 2008, 16:47:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio Tigre

Ciao ragazzi. Un mio amico ha da poco acquistato su internet un alan 28 usato. Oggi gli ho montato una mia vecchia antenna Ringo, preparato la stazione fissa ect.
Il mio amico, trà poco lo avremo trà noi inscritto, vorrebbe chiederVi se qualkuno di voi gentilmente gli potrebbe fare avere, in formato fotografico/scannerizzato, o anche un link su internet dove reperire le informazioni; il manuale del alan 28.
C'è qualkuno di che puo' aiutarmi?
Sulla sezione download ho trovato lo schema e girovagando sul forum anche alcune modifiche. Ma lo schema è quasi illeggibile!
Potete scrivermi anche in MP o rispondere normalmente a questo topic.
Grazie ragazzi.  :up:
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979


aquilabianca

fu il mio primo rtx!!!!!!!
Molto carino in ricezione, aprendo i trimmer e con un buon amplificato si difende bene in tx, le istruzioni non le ho ma se ha dei dubbi posti pure... che oltre ad averlo qui in shack lo conosco molto bene.
Li per modificare ci vuole la scheda (120ch) oppure la sostituzione del finale col 2sc1969!

Radio Tigre

Infatti l'avevo letto in qualke tuo post di qualke tempo fà che era stato il tuo primo cb.
Sto' cercando il manuale d'uso da dare a quel mio amico. Sai è nuovo dell'ambiente ha 19 anni e vuole capire bene. Io gli ho spiegato un po' di cose, gliele ho anche scritte, gli ho dato il link di rogerk dove iscriversi in piu' è in collegamento con me da oggi alle 11 ...!!!!
Nun ce la faccio piuuuuuu'!!!!   :-) :-) :-) :-) :-)

Stasera mi ha anche detto che mi viene a trovare per sentire i dx !!!??? che forse faccio !!!!
Aquila.....le cose sono tante da spiegare...sai?
Non pensavo che ci fossero così tanti argomenti di cui parlare ...è l'esperienza acquisita in tanti anni....
Bello pero'....a volte non mi accorgo che scendo in particolari ...ricordando i bei tempi passati ....
IUØLTQ
1ER001
President Élite Radio Inter. DX Club
Locator: JN62BK
DXCC Zone: 248
ITU Zone:   28
CQ Zone:   15
Inizio attività: dicembre 1979

pinuccio

ciao ragà,anc'io ho acquistato su ebay un alan 28,con modif.120 canali...dopo averlo ricevuto prima cosa l'ho aperto e ho visto che è stato gia sostituito il finale con un 2sc 1969,però dopo un controllo esce 4 watt.per aumentare la potenza mi date un aiutino?


pinuccio

e poi quale è il trimmer da ritoccare?

aquilabianca

fortunatamente sulla main board sono indicati, apri tutto am mod e se lo userà col dinamico apri anche fm-dev!
Ciao


pinuccio

am mod (rv 301) è già al massimo, non riesco a trovare il mf dev...! sarà l' rv 501?


aquilabianca

mi pare di ricordare sia col cacciavite italiano a differenza di tutti gli altri!
Bye

pinuccio

no,sono tutti col cacciavite a stella :(! cmq fa nulla,credo che chi abbia cambiato il finale abbia anche provveduto a ritoccare i trimmer visto che il primo che mi hai indicato era già al massimo.......kappaaaa!


oldjhon

73/51 a tutti, nell'Alan 28 bisogna tarare anche le bobine L304-L305-L306 per poter dare la massima potenza, quindi bisogna armarsi di un piccolo cacciavite e di un wattmetro e senza premere girare lentamente fino ad ottenere il miglio risultato.
Old