associazione onlus info

Aperto da aquiladellanotte, 07 Giugno 2008, 12:58:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquiladellanotte

slve a tutti.
Qui nel mio qth sta nascendo una associazione onlus e ci servirebbero delle radio per comunicare, senza però che gli altri possano ascoltarci.
Che ci consigliate? cb con scrambler? vhf?
e come possiamo farci rilasciare la freq dal ministero?
grazie
aquila della notte 1adn089


Ardito del lago d'Orta

Ciao ADN, non penso che sia Legale criptare i segnali radio......
E poi dipende dalle distanze, magari dei pmr/lpd possono bastare, poi l'uso se veicolare o portatile, nel primo caso allora dei cb.
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

aquiladellanotte

e per rikiede magari l'autorizzazione?
aquila della notte 1adn089

hafrico

............73......che io ricordi queste associazzioni sono indirizzate all'uso dei 43 mhz . ..
cosi come le associazioni di  volontariato che si occupano di sociale........   :up:


Nembo

Il codice delle Comunicazioni parla chiaro. Non è possibile trasmettere criptando i segnali.
Anche le concessioni delle frequenze ad uso civile ( esempio: i vhf degli istituti di vigilanza ) oltre che richiedere procedure complesse e canoni salati, devono comunque riguardare frequenze in chiaro
Quindi arrangiatevi con degli lpd\pmr magari un po' modificati per avere maggiore portata.
73 + 51  a tutti

aquiladellanotte

mmm 43 mhz?
difficile come situazione questa
in pratica le comunicazioni non si potrebbro fare impostando sul vhf il tone come per il ponte? oppure mettere le radio e le portatili con shift e tono( ad ex portatile tx a 164,235 e rx 164,555 e base inverso?)
aquila della notte 1adn089


hafrico

Citazione di: aquiladellanotte il 07 Giugno 2008, 14:10:07
mmm 43 mhz?
difficile come situazione questa
in pratica le comunicazioni non si potrebbro fare impostando sul vhf il tone come per il ponte? oppure mettere le radio e le portatili con shift e tono( ad ex portatile tx a 164,235 e rx 164,555 e base inverso?)
con modifiche opportune........... ci puoi fare tutto............ io ho fatto lo schift..... fisso ma lo ho fatto.........  :up: :up: :up:  e si puo fare ovunque .......


cicciopizza2

di che si occupa questa associazione??? se non sono indiscreto??
sai oggi giorno sono molte le associazioni che si dichiarano onlus e poi non lo sono
(non fraintedermi è solo curiosità ..in6 anni ne ho girate di ass.onlus che poi non lo erano)

hafrico

Citazione di: cicciopizza2 il 07 Giugno 2008, 14:23:19
di che si occupa questa associazione??? se non sono indiscreto??
sai oggi giorno sono molte le associazioni che si dichiarano onlus e poi non lo sono
(non fraintedermi è solo curiosità ..in6 anni ne ho girate di ass.onlus che poi non lo erano)
ihihhihihihihihihiiih ......73.........  ciccio........  cose che capitano....... dove ce mangiunizzu......... ce pure il resto.......  ma meno male che non è sempre cosi'...  :up:


aquiladellanotte

nono nn ti preoccupare.
In pratica è una associazione appena nata, da quanto ho capito, si dovrebbe una sorta di gpg guardia caccia e pesca, ma anke(credo) pc.
io sono stato contattato per iscrivermi( mi piace il volontariato) e per la passione delle radio.
le comunicazioni dovrebbero essere riservate poike si tx dati personale quando si controllano le persone a pesca o a caccia
aquila della notte 1adn089

cicciopizza2

aquila era solo curiosità come ti dicevo ho avuto accheffare con svariate onlus che si occupavano di adozioni e quando si tratta di bambini a me girano le pale dell'elicottero tutto qua (gente che al mattino si sveglia e mette in piedi onlus x speculare su dei bimbi ) ........scusate lo sfogo personale ...booooon booon chiudo qui :sfiga:

hafrico

e si............. ci sono i buoni e i cattivi............. :allah: :allah: :allah: