Doppio Modulatore su ept3600

Aperto da DukeAlex, 26 Marzo 2008, 15:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

Lucià: codice rosso vs nonnetti 1-0 ...quando scendi ti rifarai??
dai ke si studia qui...tempo permettendo :grin:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 05 Aprile 2008, 21:53:04
Lucià: codice rosso vs nonnetti 1-0 ...quando scendi ti rifarai??
dai ke si studia qui...tempo permettendo :grin:


Certo, devo essere sempre al TOP.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

poverino,ho seviaziato anche lui......MITTICCO GALAXY 2100 !!!!!
sempre con la stessa tecnica di quello precedente.
visto che si e' dimostrata una mossa vincente.










W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Cb Colt

 :mrgreen: :up:

ottimo lavoro!!
ma il trasfo te lo avvolgi tu?
la scheda eco anche sembra made in home vero? :dance:
son sempre le migliori!
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


gasolik

ciao ragazzi anche io ho un 8001 con doppio io l ho comprato gia fatto ma quando modulo mi dicono che i primi 10 secondi esce bene dopo mi hanno detto che sembra vadi fuori frequenza per me satura avete consigli in proposito per duke hai mica uno schemino di come va collegato cosi potrei confrontarlo per vedere se il montaggio e corretto
73/51 da LUIGI

DukeAlex

Citazione di: Cb Colt il 08 Giugno 2008, 15:04:42
:mrgreen: :up:

ottimo lavoro!!
ma il trasfo te lo avvolgi tu?
la scheda eco anche sembra made in home vero? :dance:
son sempre le migliori!
per lascheda e' home made,per il trasfo no.va benissimo quello per il 48.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

Citazione di: gasolik il 08 Giugno 2008, 15:28:43
ciao ragazzi anche io ho un 8001 con doppio io l ho comprato gia fatto ma quando modulo mi dicono che i primi 10 secondi esce bene dopo mi hanno detto che sembra vadi fuori frequenza per me satura avete consigli in proposito per duke hai mica uno schemino di come va collegato cosi potrei confrontarlo per vedere se il montaggio e corretto
no non esistono schemi,e non li faccio se no me li fregano mettendoci su il nome di qualcun altro,come gia han fatto. >:D
ascolta,se esce bene i primo 10 scondi vuol dire che e' montato bene.
non penso sia fuori frequenza.....c'e' l'hai un frequenzimetro?
secondo me cede qualche ta7222....ed esce gracchiente o a strappi.
registra l'audio dei 10 secondi puliti e poi quando si sporca,forse si capisce a capire qual e' il colpevole.io penso sempre a qualche ta......


W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

#32
Citazione di: gasolik il 08 Giugno 2008, 15:28:43
ciao ragazzi anche io ho un 8001 con doppio io l ho comprato gia fatto ma quando modulo mi dicono che i primi 10 secondi esce bene dopo mi hanno detto che sembra vadi fuori frequenza per me satura avete consigli in proposito per duke hai mica uno schemino di come va collegato cosi potrei confrontarlo per vedere se il montaggio e corretto

no non esistono schemi,e non li faccio se no me li fregano mettendoci su il nome di qualcun altro,come gia han fatto.
ascolta,se esce bene i primo 10 scondi vuol dire che e' montato bene.
non penso sia fuori frequenza.....c'e' l'hai un frequenzimetro?
secondo me cede qualche ta7222....ed esce gracchiente o a strappi.
registra l'audio dei 10 secondi puliti e poi quando si sporca,forse si riesce a capire qual e' il colpevole.io penso sempre a qualche ta...... se puoi facci anche tante foto dai!!!!!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gasolik

appena posso postero delle foto ma ci hai azzeccato perche a volte strappa ed e gracchiante dici di cambiare i 7222

73/51 da LUIGI


DukeAlex

#34
Citazione di: gasolik il 08 Giugno 2008, 15:59:03
appena posso postero delle foto ma ci hai azzeccato perche a volte strappa ed e gracchiante dici di cambiare i 7222


certamente.la colpa e' solo loro.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

Alex come rende in fatto di watt sul superstar il doppio??
73 a tutti da Lele.

DukeAlex

Citazione di: Lele78 il 08 Giugno 2008, 17:54:15
Alex come rende in fatto di watt sul superstar il doppio??
73 a tutti da Lele.
va molto bene,forse meglio dell' originale.si hanno picchi di 20 / 25 watt cosa che non riuscivo ad ottenere originariemente.perche il trasfo aumenta i 12 volt modulando.
ovviamente con 1 solo finale,con 2 non so che succeda.e neanche mi cimento a farlo.non sevono tanti watt,ma tanta radio!
ovviamente si imposta la potenza di uscita a 2 o 3 watt muti.i restanti vanno su modulati.
ciao

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Lele78

Ci provo sul mio Tornado34S quello è monofinale così vedo come spinge ehehehe,73 da Lele.

hafrico

..73....  ma avete montato il doppio tradizionale........ quello del  48  ........ ?...  IO SAPEVO CHE NON SI POTEVA MONTARE.........  che procedimento avete usato.....  :miiii:

DukeAlex

Citazione di: Lele78 il 09 Giugno 2008, 06:57:51
Ci provo sul mio Tornado34S quello è monofinale così vedo come spinge ehehehe,73 da Lele.
si montalo,prova.
anche un montaggio esterno di prova va piu che bene.
isoli il tp9 e ti colleghi proprio li sul lamierino con un capo del trasformatore.l'altro capo va sul emettitore di un tip122. non direttamente sui 12 volt,altrimenti hai troppa potenza,ma poca radio.con il 12 volt alimenti direttamente solo il + del doppio modulatore ed il collettore del tip 122.poi metti una resistenza tra base e massa di 2,2kohm.ed un potenziometro da 10 o 22 k tra base e collettore.cosi regoli la potenza da quest' ultimo.fammi sapere.
ciao!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

Lele78

Ok Alex và montato con il regolatore di tensione in modo di avere più radio,come ho un'attimo ci provo.
73 a tutti.

LuckyLuciano®

Il TOP è con doppio finale.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 11:08:49
Il TOP è con doppio finale.  :up:
mmmmm.........sul 48 c'e' un solo finale.e il doppio sara' stato concepito per un solo finale.praticamente ho replicato lo stadio modulatore del 48 su una ept3600.
avere piu potenza penso sinceramente porti non piu' ad una modulazione del 100 per 100.che mi dici?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


dukeluca86

Eh si purtroppo, si dovrebberro usare integrati con potenza audio più alta.
Il miglior SO ? Linux !

LuckyLuciano®

Citazione di: DukeAlex il 10 Giugno 2008, 16:16:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 11:08:49
Il TOP è con doppio finale.  :up:
mmmmm.........sul 48 c'e' un solo finale.e il doppio sara' stato concepito per un solo finale.praticamente ho replicato lo stadio modulatore del 48 su una ept3600.
avere piu potenza penso sinceramente porti non piu' ad una modulazione del 100 per 100.che mi dici?


Esatto.
Solo che è un peccato usare 1 finale su un apparato che ne ha 2.
Il bello è mettere il doppio su un apparato doppio finale, come può essere un S9.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 19:35:37
Citazione di: DukeAlex il 10 Giugno 2008, 16:16:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 11:08:49
Il TOP è con doppio finale.  :up:
mmmmm.........sul 48 c'e' un solo finale.e il doppio sara' stato concepito per un solo finale.praticamente ho replicato lo stadio modulatore del 48 su una ept3600.
avere piu potenza penso sinceramente porti non piu' ad una modulazione del 100 per 100.che mi dici?


Esatto.
Solo che è un peccato usare 1 finale su un apparato che ne ha 2.
Il bello è mettere il doppio su un apparato doppio finale, come può essere un S9.

Peccato che a livello di radio spinge molto di più un Pluto con doppio e MONO FINALE rispetto al Pluto con doppio e DOPPIO FINALE...!!!! Misteri!!!!

LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 10 Giugno 2008, 21:08:21
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 19:35:37
Citazione di: DukeAlex il 10 Giugno 2008, 16:16:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 10 Giugno 2008, 11:08:49
Il TOP è con doppio finale.  :up:
mmmmm.........sul 48 c'e' un solo finale.e il doppio sara' stato concepito per un solo finale.praticamente ho replicato lo stadio modulatore del 48 su una ept3600.
avere piu potenza penso sinceramente porti non piu' ad una modulazione del 100 per 100.che mi dici?


Esatto.
Solo che è un peccato usare 1 finale su un apparato che ne ha 2.
Il bello è mettere il doppio su un apparato doppio finale, come può essere un S9.

Peccato che a livello di radio spinge molto di più un Pluto con doppio e MONO FINALE rispetto al Pluto con doppio e DOPPIO FINALE...!!!! Misteri!!!!


Non è detto.
Basta adottare i finali giusti, una scheda artigianale, con relativo trasformatore da 10kg  :grin:
E spinge anche quello a manetta  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

Mi riallaccio a questo topic,73 a tutti per iniziare,allora ho un bell'alan 8001s per le mani dove mi sto divertendo a montare il doppio modulatore all'ora il ho fatto cosi' una volta mandati i segnali di bf del beep e della scheda echo sul doppio e collegato il trasformatore sulla scheda del doppio ho fatto un regolatore di potenza con il TIP122 dove il positivo sotto interruttore va' a lui e lui manda il positivo regolato ad un capo dell'avvolgimento del trasfo e fin qui ok l'altro capo l'ho mandato sul TP8 e TP7 il TP9 rimane isolato vecchio modulatore,provo a trasmettere e la modulazione è veramente cracchiante ma di brutto all'ora ho provato a togliere un finale proprio a dissaldarlo e stessa cosa,ora volevo fare un po' di prove ovviamente con qualche vostro consiglio,ma secondo voi devo tarare il bias dei finali da capo???Resto in attesa di un vostro consiglio 73 by Lele.
PS:Con il modulatore originale tutto ok sensa gracchiare.

Lele78

73 a tutti,ieri ho provato il doppio modulatore portando dei cavi volanti su un'alan 48 e funziona alla grande senza essere gracchiante,quindi il problema doppio modulatore è da escludere,che altra prova posso fare ragazzi su aiutatemi lo so' che voi ne sapete molto di piu' di me datemi un consiglietto,grazie by Lele.