intek mt 3030d poco sensibile

Aperto da 1cm108max, 17 Febbraio 2009, 18:21:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1cm108max

ciao tutti,
ho comprato un intek mt 3030d , insieme a un amico ne abbiamo comprati 2 uno per uno... io ho anche un oregon tp 380.... mamma mia non so cosa ne pensate voi, se qualcuno ha provato il 3030 e' un disastro non sente niente, neanche il vicino di casa tra poco!! be' se non li avete prrovati vi sconsiglio l'acquisto, sono sordi paurosamente!! veramente radio uscite male dalla fabbrica.... a parte che sono fatte in cina, ma io in cina ho comprato apparati professionali con nomi impronunciabili ma di ottima fattura e al costo poco piu di un g7, ma volevo avere un giocatollino da portarmi dietro.... e l'ho preso.... dietro!  :birra:   

quindi fate attenzione, la nuova serie intek, mi sa che sono ciofeche!

p.s. sto cercando invece i vecchi minicom duo se qualcuno ne ha uno da vendere.... quelli funzionavano bene.

ciao da max genova


ght

....anche il mio MT-5050, non è che ci senta benissimo!  :'(

TITANO

Benvenuto tra noi.Peccato che nn ti trovi a Napoli,altrimenti ci mettevamo daccordo per le minicom duo,in quanto ne posseggo due tenute in uno stato da vetrina anche perche' la radio per me indipendentemente dalla frequenza e dall'uso nn deve avere stravolgimenti ne interni ne esterni.Sono complete del kit che comprende caricatore a muro e pile ricaricabili.Insomma perfette. Guarda un po....

Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

TITANO

Mi hanno sempre dato buone soddisfazioni.Ancora benvenuto in forum e porgo migliori 73.    TITANO Prov. NA.   :birra:
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


Spark49

Ciao a tutti.
Potrei sbagliarmi, perchè non possiedo l'MT-3030 ma con tutta probabilità può esserci la possibilità di variare (una volta entrati nel menu) il livello di squelch, se questo è ad un livello alto, occore un segnale alto per aprire la ricezione, se vi è questa possibilità metti il livello di squelch al valore più basso. Sicuramente avrai già considerato la cosa, in questo caso, ignora quanto ho appena detto.
73

1cm108max

ciao, grazie per le risposte, si le ho provate tutte, sono abbastanza pratico di radio e posso con certezza dopo averla aperta e scrutata ( mi e' caduto anche una resistenza smd dalla radio che era staccata dentro) che e' fatta proprio dalla peggiore ditta che esiste in cina! una piastra da dimenticare!! mi auguro che il 5050 sia meglio altrimenti il g7 e' di sicuro meglio! mi spiace aver speso 25 euro che forse a questo punto investivo voletieri in un g7 usato. non ci sono regolazioni nel menu e solo un trimmer accessibile dal vano batterie sotto un coperchietto di plastica adesivo che regola la soglia dello squelch.,,, per il resto e' un gabinetto!!
posso dire di aver lavorato su vecchi lpd della intek, probabilmente ancora assemblati in italia erano fatti molto meglio!
come ripeto io possiedo puxing e quansheng e cavolo se pirullano bene!! solo che portarli in giro non e' consigliato, tra parentesi non possono usarle neanche i radioamatori in quanto non cee.
mi spiace signora intek.... questa volta mi ha deluso!

buona giornata a tutti.

p,s, peccato che l'amico che ha i minicom duo sia a napoli, gli avrei presi volentieri


1cm108max

ecco la foto della piastra del gabinetto!





ght

Citazionetra parentesi non possono usarle neanche i radioamatori in quanto non cee.


....ma non si potrebbero importare o proprio non si possono usare?

Oppure non si possono vendere?  :'(

TITANO

Figurati non problem,se stavi da queste parti sarebbe stato tutto OK.   Salutoni.......TITANO.  NA
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!


marcored24

Citazione di: ght il 18 Febbraio 2009, 02:06:59
....anche il mio MT-5050, non è che ci senta benissimo!  :'(
la tua radio e' senz'altro guasta se non la senti bene-- 8O 8O 8O   falla vedere- :birra: :birra: :birra:  scusate la divagazione :mrgreen:

marcored24

Citazione di: 1cm108max il 18 Febbraio 2009, 22:03:33
ciao, grazie per le risposte, si le ho provate tutte, sono abbastanza pratico di radio e posso con certezza dopo averla aperta e scrutata ( mi e' caduto anche una resistenza smd dalla radio che era staccata dentro) che e' fatta proprio dalla peggiore ditta che esiste in cina! una piastra da dimenticare!! mi auguro che il 5050 sia meglio altrimenti il g7 e' di sicuro meglio! mi spiace aver speso 25 euro che forse a questo punto investivo voletieri in un g7 usato. non ci sono regolazioni nel menu e solo un trimmer accessibile dal vano batterie sotto un coperchietto di plastica adesivo che regola la soglia dello squelch.,,, per il resto e' un gabinetto!!
posso dire di aver lavorato su vecchi lpd della intek, probabilmente ancora assemblati in italia erano fatti molto meglio!
come ripeto io possiedo puxing e quansheng e cavolo se pirullano bene!! solo che portarli in giro non e' consigliato, tra parentesi non possono usarle neanche i radioamatori in quanto non cee.
mi spiace signora intek.... questa volta mi ha deluso!

buona giornata a tutti.

p,s, peccato che l'amico che ha i minicom duo sia a napoli, gli avrei presi volentieri
fra le mt5050 e le mt3030 c'e' l'abisso di differenza--neanche le g7 arrivano le prestazioni delle 5050--fidati-ne ho due e sono delle bombe-- :birra:

TITANO

Indubbiamente anche io penso che ci sia qualcosa che nn va. TITANO.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Wolf1995

e vero che gli mt 3030 sono poco sensibili mio padre ne ha uno lo usa quando va a caccia quando torna si lamenta e dice foss pigliat i midland


Tonino Ge

Citazione di: 1cm108max il 18 Febbraio 2009, 22:03:33
ciao, grazie per le risposte, si le ho provate tutte, sono abbastanza pratico di radio e posso con certezza dopo averla aperta e scrutata ( mi e' caduto anche una resistenza smd dalla radio che era staccata dentro) che e' fatta proprio dalla peggiore ditta che esiste in cina! una piastra da dimenticare!! mi auguro che il 5050 sia meglio altrimenti il g7 e' di sicuro meglio! mi spiace aver speso 25 euro che forse a questo punto investivo voletieri in un g7 usato. non ci sono regolazioni nel menu e solo un trimmer accessibile dal vano batterie sotto un coperchietto di plastica adesivo che regola la soglia dello squelch.,,, per il resto e' un gabinetto!!
posso dire di aver lavorato su vecchi lpd della intek, probabilmente ancora assemblati in italia erano fatti molto meglio!
come ripeto io possiedo puxing e quansheng e cavolo se pirullano bene!! solo che portarli in giro non e' consigliato, tra parentesi non possono usarle neanche i radioamatori in quanto non cee.
mi spiace signora intek.... questa volta mi ha deluso!

buona giornata a tutti.

p,s, peccato che l'amico che ha i minicom duo sia a napoli, gli avrei presi volentieri
Per cortesia, ti chiedo se i puxing diventati ct 410 sono programmabili ed utilizzabili anche sui canali PMR - Grazie
Antonio