Midland 8001 s plus o President Lincoln??

Aperto da masterno, 06 Febbraio 2007, 13:24:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cinghiale

al prezzo che l' ho trovato !!! proprio non mi conviene prendere l hf .....mica lo prendo nuovo !?


conte dracula

 :miiii:  e quale sarebbe sto prezzo?? :shhhh: (per il display,intendevo che lo preferisco al Midland....con quei numeri ballerini....)

spiderman

In ricezione il lincon è superiore sicuramente  ma in trasmissione gli apparati con doppio finale danno piu' soddisfazione poi il lincon a lungo andare il selettore inizia a slittare
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

conte dracula

 marameo....Spiderman......hai mai guardato dal di dentro l'8001? specialmente le dimensioni del commutatore dei canali?...e i potenziometri?...giocattolini...il posto c'era per metterne di più seri....ma costano....hi mangio


spiderman

Piu' avanti si va' e piu' vogliono risparmiare pero' i prezzi aumentono sempre comunque a me del lincon non piace il commutatore dei canali  e il finale per il resto nulla da dire sono stato uno dei primi a comprarlo
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

hafrico

in effetti anche io non ho nesssuna stima per l'8001.......... io lo ho preso ...solo perche lo ho trovato ad un prezzo stracciato veramente....... altrimenti non mi sarei sognato di prendere un mucchio di smd............ ad un prezzo piu alto dell'oro....


LuckyLuciano®

Citazione di: hafrico il 23 Aprile 2008, 12:34:46
Citazione di: LuckyLuciano® il 23 Aprile 2008, 12:16:09
Citazione di: cinghiale08 il 23 Aprile 2008, 11:22:28
secondo voi qual è il migliore ?? presiedent lincoln o alan 8001 prima serie ??


Hmmm è una bella scelta.
sono validi entrambi.
Se ti piacciono i classici direi 8001 vecchia serie.
Se invece sei più tecnologico: Lincoln.
Cmq sono entrambi validi. il Lincoln ha l'unico difetto a mio parere che se i brucia il processore sei fregato.
Son l'8001 invece puoi riciclare vari pezzi perchè è la classica scheda madre dei cb non omologati di 10/15 anni fa.

beeeee............ se dobbiamo sempre pensare al peggio...........  meglio non alzarsi la mattina......



Solo pensando al peggio, ci si para il ciapet®  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


conte dracula

 :shhhh: non vedo perchè bisogna pensare a quando si romperà...e allora prenderne uno che non ci piace.. :rool: che poi sarà più comodo ripararlo...ma daiiii  un pò di ottimismo(cribbio...)e poi....è una radio...ce ne saranno altre....Chi ha questo hobby"deve" mettere in conto di bruciarle,cambiarle,averne altre...fare collezione...non fasciamoci la testa prima di romperla...poi per una manciata di componenti elettronici saldati su una piastra colorata ;)

conte dracula

Citazione di: spiderman il 23 Aprile 2008, 18:41:24
In ricezione il lincon è superiore sicuramente  ma in trasmissione gli apparati con doppio finale danno piu' soddisfazione poi il lincon a lungo andare il selettore inizia a slittare
:candela: e poi...volevo chiedere a Spiderman...a parità di potenza,che soddisfazione in più ti danno i doppi finali? mangio


LuckyLuciano®

Citazione di: conte dracula il 24 Aprile 2008, 00:30:07
:shhhh: non vedo perchè bisogna pensare a quando si romperà...e allora prenderne uno che non ci piace.. :rool: che poi sarà più comodo ripararlo...ma daiiii  un pò di ottimismo(cribbio...)e poi....è una radio...ce ne saranno altre....Chi ha questo hobby"deve" mettere in conto di bruciarle,cambiarle,averne altre...fare collezione...non fasciamoci la testa prima di romperla...poi per una manciata di componenti elettronici saldati su una piastra colorata ;)


Io ho preso un Sommerkamp Ts2000DX.
Bello e tutto, ottima modulazione, ricezione, ecc.
Ma dopo 6 mesi si bruciò l'eprom 93Lc46. e sono 10 anni che è fermo irriparabile nell'imballo originale.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

CODICE_ROSSO

Amici 73....
vorrei porvi una domanda in merito ,,,,8001/lincoln
secondo voi quante conversioni è un Lincoln ...e quante conversioni è un 8001 ?...
Lucky brutta storia... ma non credere che riparare un 8001s di nuova generazione sia più facile !!
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

1et078

io ti consiglio il president lincoln molto meglio dei modelli proposti, la radio fa da 26 a 30 mhz watt regolabili, accoppiato a un buon microfono da tavolo tipo zetagi mb+4 o mb+5, e per non finire una buona antenna ma non la skifezza di antenna che hai detto ma una buona sirio 827 o una mantova turbo. poi fai te.

dukeluca86

Quoto perfettamente, guarda col lincoln una 50na di W e una boomerang alla mia altezza di 100m sldm, ho collegato senza problemi spagna, francia, germania, beglio e paesi dell'est (non sò bene quale perchè parlavano solo slavo e io purtroppo lo slavo non lo sò).
Il miglior SO ? Linux !