News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

modifica 400 ch

Aperto da giorgio, 08 Aprile 2007, 20:17:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertino

Ah dimenticavo, ovviamente ascoltare si può ma attenzione evita di premere troppo a lungo il PTT se nello Smeeter noti delle anomalie, tipo bassa uscita in TX o ritardo nella segnalazione della potenza in uscita, sintomi di stazionarie alte. Potresti bruciare i finali.
Saluti.


maverick

comunque dovrebbe esserci qualcosa faro delle ricerche
_______________

anpast

Ciao ragazzi !
Io ho comprato l'Alan 42 Multi nel Marzo 2007 ma il negoziante mi disse che non si poteva fare la modifica 400 canali perchè il costruttore non aveva ancora comunicato la sequenza di tasti da pigiare per attivarla e che quindi era inutile stare a giocare con il saldatore ....

è vero ? 

Posso modificare questo portatile ( la versione nuova del Marzo 2007 ) ?

Se ho capito bene è anche possibile con dei trim aumentare un pelo i watt e la modulazione ma non riesco ad accedere alla sezione download ,
se qualcuno gentilmente può aiutarmi......

grazie
Andrea

DAb84

x quanto riguarda la modifica, vai tranquillo che si puo fare, devi saldare il ponticello S6, e poi premere scan e LCR, insieme e accendere l'apparato...entri nel menu di selezione delle bande, e vedrai che ci sono le bande RU e PX, sono quelle che ci interessano per i 400 canali.
per quanto riguarda potenza e modulazione, non ti so aggiungere altro, sentiamo se qualcun'altro sa qualcosa.....73
altre promesse false non le sento, se mi starai davanti io ti sfondo, di vita questa ho, quindi ci credero, perchè¨ sarà  cosi, fino in fondo


Emergency118

La procedura per l' espansione è quella che ti ha dato l' amico DAb84.
Per quanto riguarda potenza e modulazione, all' interno ci sono i trimmer che permettono queste manovre, ma io te le sconsiglio vivamente, sia per la vocazione dell' apparecchio (un portatile, dai.....!!!) sia per i problemi sicuri ai quali andresti incontro.

anpast

Ok grazie allora non tocco nulla !

La modifica canali l'ho fatta e va bene !

Ho una antenna telescopica di 136 cm sull'Alan 42 : è possibile trovarne di più lunghe ?

grazie
Andrea


Cb Colt

Magari metti uno stilo da 2,75 metri e fai una 1/4 d'onda...  :mrgreen:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


Emergency118

Citazione di: anpast il 27 Febbraio 2008, 12:04:29
Ok grazie allora non tocco nulla !

La modifica canali l'ho fatta e va bene !

Ho una antenna telescopica di 136 cm sull'Alan 42 : è possibile trovarne di più lunghe ?

grazie
Andrea
lascia fare, và bene così!!! 8O :up:

Cb Colt

eheh infatti facevo per dire...spero che nessuno mi ha preso sul serio sul post precedente  :mrgreen:
Io anni fa realizzai un'antennino autocostruito di 70 cm che andava veramente molto bene, comunque era di gran lunga superiore a tutti gli altri stili provati, quindi in paese mi sentivano tutti sempre bene, cmq preferivo rimanere alzato la notte e modulare con l'ant esterna,anzicchè star coricato e modulare con il portatile. :mrgreen:

Scusate l'OT :-D
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd