News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

colt excalibur 120 canali

Aperto da Fredjones, 21 Agosto 2021, 09:15:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fredjones

salve a tutti sperando che avete passato un buon ferragosto chiedevo, avendo tra le mani un colt exalibur 120 canali che non e allineato in ssb ,quale -vr e per regolare l'alliniamento sia in banda usb che lsb . poi ho notato che in ricezione e un po sordo fatte prove con altre radio in mio possesso in ricezione si sente piu' basso anche di santiago e modulazione grazie a chi mi puo' aiutare


Marco De Caprios

Per riallineare un apparato in SSB non serve girare trimmer. Ma devi avere a disposizione come minimo un frequenzimetro decente e un generatore di BF. Poi devi trovarti il manuale del service e seguire la procedura descritta.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Fredjones

Si questo lo so ma diverse radio le ho tarato con il mio 440 in ricezione e ho risolto non avendo oscilloscopio

Marco De Caprios

Frequenzimetro. L oscilloscopio lo  puoi usare per controllare la % di modulazione ma per tarare le bande laterali serve a poco. (A meno che non sia un digitale da almeno un paio di migliaia di euro...)

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile



Fredjones

#4
Citazione di: Aquila IU0OGA il 22 Agosto 2021, 00:10:56
Frequenzimetro. L oscilloscopio lo  puoi usare per controllare la % di modulazione ma per tarare le bande laterali serve a poco. (A meno che non sia un digitale da almeno un paio di migliaia di euro...)

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile
si aquila lo capito ma non avendo ne uno ne altro uno si deve arrangiare inutile fare i professori ci vuole questo e altro lo sappiamo da mezzo secolo che per tarare di fino un apparato ci vuole strumentazione da laboratorio . ma con un po di esperienza una radio accanto e un buon amico in locale si tarano benissimo le radio bisogna sapere bene quale vr andare intervenire ,e quello che chiedevo se cera qualcuno che in questa radio aveva gia fatto non chiedevo quale strumentazione ci vuole in rete schema a blocchi di questa radio non ne ho trovato.  di scheda ept3600 ce ne una infinita dove ho tarato alla perfezione connex. galaxy e derivati da essa

kz

invece di fare polemica perché non scarichi il service manual del colt excalibur?
la scheda che monta l'excalibur è una cybernet, non una EPT3600.

puoi scaricare il service manual cybernet dall'area schemi di rogerk:
https://drive.google.com/file/d/0B7r53eNP9M5RNlQwdTRVTmZFRkU/view?usp=sharing&resourcekey=0-XeaLnXfQ4xGqk4ZPcVh4qg

oppure il service manual specifico dell'excalibur da rigpix:
http://www.rigpix.com/cbfreeband/colt_excaliburssb_model1200_manual.pdf

e fidati dei consigli che ti danno, sono gratis e servono a evitarti di girare a vuoto.


Marco De Caprios

Citazione di: Fredjones il 22 Agosto 2021, 08:59:23
si aquila lo capito ma non avendo ne uno ne altro uno si deve arrangiare inutile fare i professori ci vuole questo e altro lo sappiamo da mezzo secolo che per tarare di fino un apparato ci vuole strumentazione da laboratorio . ma con un po di esperienza una radio accanto e un buon amico in locale si tarano benissimo le radio bisogna sapere bene quale vr andare intervenire ,e quello che chiedevo se cera qualcuno che in questa radio aveva gia fatto non chiedevo quale strumentazione ci vuole in rete schema a blocchi di questa radio non ne ho trovato.  di scheda ept3600 ce ne una infinita dove ho tarato alla perfezione connex. galaxy e derivati da essa
Se non hai ne uno né l' altro NON lo puoi fare. E non credo affatto che hai centrato apparati in SSB solo con "l'aiuto di un amico". Comunque ti auguro buon lavoro.
Il professore.

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile


Fredjones

Citazione di: kz il 22 Agosto 2021, 09:25:12
invece di fare polemica perché non scarichi il service manual del colt excalibur?
la scheda che monta l'excalibur è una cybernet, non una EPT3600.

puoi scaricare il service manual cybernet dall'area schemi di rogerk:
https://drive.google.com/file/d/0B7r53eNP9M5RNlQwdTRVTmZFRkU/view?usp=sharing&resourcekey=0-XeaLnXfQ4xGqk4ZPcVh4qg

oppure il service manual specifico dell'excalibur da rigpix:
http://www.rigpix.com/cbfreeband/colt_excaliburssb_model1200_manual.pdf

e fidati dei consigli che ti danno, sono gratis e servono a evitarti di girare a vuoto.
ciao kz ti ringrazio molto sei stato molto utile per avermi passato il sito. comunque il fatto della scheda 3600 era un paragone. se era lei sarei intervenuto ad occhi chiusi e non avrei messo il post . saluti e grazie per il tuo aiuto