News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Regolazione uscita Intek 49 plus

Aperto da bm1f, 30 Settembre 2018, 01:53:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bm1f

Ciao a tutti!
Finalmente sono entrato in possesso di uno ZG hp 1000 e ho controllato l'uscita del mio cb Intek 49 plus. Siamo sui 6,5 watt in AM.
Visto che voglio utilizzarlo con un BV131 valvolare, senza utilizzare l'attenuatore (ruba moltissimo in uscita e la portante non supera i 60 sull'indicatore del lineare e 30 su quello dell'accordatore -a chi credere?-), vorrei portare l'uscita del cb sotto i 4 watt.
Come posso fare l'operazione? Basta mettere mano al trimmer e lanciare la portante con un occhio al wattmeter o bisogna seguire un altro metodo?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare un contributo!



inviato iPhone using rogerKapp mobile


LuckyLuciano®

Citazione di: bm1f il 30 Settembre 2018, 01:53:30
Ciao a tutti!
Finalmente sono entrato in possesso di uno ZG hp 1000 e ho controllato l'uscita del mio cb Intek 49 plus. Siamo sui 6,5 watt in AM.
Visto che voglio utilizzarlo con un BV131 valvolare, senza utilizzare l'attenuatore (ruba moltissimo in uscita e la portante non supera i 60 sull'indicatore del lineare e 30 su quello dell'accordatore -a chi credere?-), vorrei portare l'uscita del cb sotto i 4 watt.
Come posso fare l'operazione? Basta mettere mano al trimmer e lanciare la portante con un occhio al wattmeter o bisogna seguire un altro metodo?
Grazie in anticipo a chi vorrà dare un contributo!



inviato iPhone using rogerKapp mobile


La radio non ha trimmer per la regolazione della potenza.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

bm1f

Ahia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp

1vr005

Up. Magari in futuro torna utile ad altri.
Ho trovato che l'Intek 49 plus corrisponde al cb americano denominato Cobra 40 plus con l'aggiunta di una schedina FM (un po' come l'italiano Alan 48 old era un Midland 4001 americano a sua volta old con l'aggiunta di una schedina FM).
Schema e service manual per la parte AM del 49 plus.

http://cbtricks.com/radios/cobra/40_plus/index.htm