News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Arduino

Aperto da Santo iw9hlk, 26 Settembre 2012, 17:54:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Santo iw9hlk

Salve a tutti, da poco sono venuto a conoscenza di questo sistema nato nel 2005 in Italia da 5 persone, le schede montano microcontrollori Atmel.
Chi sa e vuole postare può dare un contributo allo sviluppo di questo sistema.
Santo
Nulla è per caso


Fennec

#1
Ciao a tutti ragazzi !

la nuova sottoboard ha attirato la mia attenzione  ;-)

Io utilizzo Arduino da quasi un anno... mi sono divertito a smanettarci un pochino e nelle ultime settimane mi sto dilettando per un progettino che mi piacerebbe utilizzare sul lavoro per i nostri clienti per la rilevazione della produzione... sto facendo diversi test aa riguardo... sono fisucioso...

Per ora sono attrezzato con il modello base Arduino UNO + Ethernet Shield senza PoE... e c'è già molto da divertirsi !

A chi piace l'elettronica (come a molti qui sul forum credo...) è davvero una figata... per chi non è amante della programmazione non si deve preoccupare.... con 10 righe di codice (quasi nel vero senso della parola) si possono già fare dei piccoli progetti..

buon divertimento !
73's
:birra:
Yaesu FT.857 - Yaesu FT.7900 - Yaesu VR.120 - Kenwood TH.F7E - Alan 78 M.Plus - Sirio "Turbo 2000" - Sirio "CB 27 U" - http://xoomer.alice.it/fennec/

Santo iw9hlk

Ciao  a tutti, mi è arrivato due giorni fà "Arduino uno", e subito ho scaricato ed installato il software. L'ambiente di sviluppo in C per me è nuovo, provenendo dall'assembler della microchip, tutto mi sembra strano ma con un pò di pratica si possono fare molte cose... vedremo!
Saluti
Santo
Nulla è per caso

Funesto

Ciao!!! :-) di che si tratta?


Santo iw9hlk

é una scheda che monta un microcontrollore in grado di eseguire calcoli controllare sensori, servomorori ecc...
Io pian piano sto imparando, è più seplice del pic perchè trovi istruzioni in c che ti semplificano le righe di comando o sintassi, però del pic  ci sono centinaia di "modelli" dove puoi scegliere quello più adatto per la determinata applicazione con un costo più basso.
Saluti
Santo
Nulla è per caso

NationalDb

Salve a tutti!!!

Arduino è veramente una bella base di partenza. Ultimamente (almeno all'itis di Parma) il 90% delle tesine ha come cuore Arduino sia per la sua semplicità di programmazione sia per l sua semplicità nell'interfacciarsi con la maggior parte dell elettronica. Per esempio io e altri 3 miei compagni di classe lo abbiamo utilizzato con risultati direi ottimi per sviluppare un camion della spazzatura automatizzato controllato da remoto tramite Wi-Fi. Vi posto il link così se volete curiosare date un'occhiata al nostro sito.

http://marcosim.no-ip.org:8080/SITES/AGV_differenziata/

73 a tuttiii!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita