Spedizione internazionale dagli USA

Aperto da LuckyLuciano®, 02 Ottobre 2008, 09:16:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LuckyLuciano®

Onorevoli colleghi, vi espongo un problema e spero in qualche suggerimento per risolvere la questione. Non si sa mai che qualcuno ci sia già passato.
Ho effettuato un acquisto negli USA giorno 16/08/2008 e ad oggi non è arrivato nulla.
Contattando il venditore, questo mi ha dimostrato l'effettiva spedizione fornendomi un codice di 9 cifre, interposte tra LC e US.
Per esempio: LC123456789US
Il servizio postale è del tipo classico, come se fosse una busta imbottita (almeno io deduco così) ed è chiamato 1st Class Mail .
Il problema sorge in quanto chiamando alla dogana, loro mi han rilanciato alle poste italiane che a sua volta mi ha rimandato alla dogana.
La dogana mi ha risposto dicendo di chiamare Malpensa o Fiumicino che smistano le lettere (e non i pacchi).
Questi ultimi mi han detto che a terminale questa spedizione non esiste, in quanto non è tracciabile.

Ma io mi chiedo: si, non sarà tracciabile, ma si può sapere se almeno è entrata in italia?
Nessuno mi ha saputo rispondere. NESSUNO.

Quindi gradirei una vostra opinione in merito, confidando in qualche esperienza già avuta.
Grazie a tutti dell'interessamento.  :up:
Saluti
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca

Luciano, conviene sempre l UPS dagli USA!!!!!
Comunque fai una mail a chi a spedito e richiedigli di trovare la busta, lui in quanto mittente può farlo tramite lo spedizioniere USA.
Mi è successo e so du palle.... sicuro che è fermo in dogana....

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Luciano, anche a me è successo...ho comprato dei capi d'abbigliamento in America..con USPS, e dopo un buon 25 giorni non si sapeva niente...
La busta una volta entrata in Italia non era tracciabile, però il pacco dagli USA fino in Europa si! Quindi molto strano..

Abbi fede comunque...sono molto lenti, soprattutto se è roba di elettronica sicuro che sta ferma in dogana per un pò...

hafrico

........BUON GIORNO...........   io invece ho avuto una grossa delusione....  non sui tempi..... ma sul prezzo........... ho dovuto sborsare piu di quanto costasse l'oggetto ai signori della dogana........... mai piu acquisti fuori europa..... :down: :down: :down:


aquilabianca

Citazione di: hafrico il 02 Ottobre 2008, 09:50:20
........BUON GIORNO...........   io invece ho avuto una grossa delusione....  non sui tempi..... ma sul prezzo........... ho dovuto sborsare piu di quanto costasse l'oggetto ai signori della dogana........... mai piu acquisti fuori europa..... :down: :down: :down:

Bisogna sapere dove e come prendere, poi quando ci vediamo ti dico. Per il discorso spedizione usate UPS è completamente tracciabile e funziona!!!! 10€ in più spesi veramente bene!

polypan

Ciao Luciano...anche io una volta volevo acquistare un camcorder fuori europa, poi guardando qualche forum che parlavano del sito del venditore ho scoperto che i prezzi erano ottima, ma bisognava scucire cifre assurde per le tasse di sdoganamento...alla fine se non e' roba proprio introvabile...preferisco vederla di persona!! Mi spiace davvero pero' che i nostri servizi sia doganali che postali ogni tanto facciano di questi casini. Al mio paese hanno licenziato un postino...lasciava le cartelle delle raccomandate senza suonare i campanelli!!!!
p0lypAn


LuckyLuciano®

Citazione di: aquilabianca il 02 Ottobre 2008, 09:27:06
Luciano, conviene sempre l UPS dagli USA!!!!!
Comunque fai una mail a chi a spedito e richiedigli di trovare la busta, lui in quanto mittente può farlo tramite lo spedizioniere USA.
Mi è successo e so du scatole.... sicuro che è fermo in dogana....


ok intanto io gli ho mandato una mail con su scritto tutto ciò che le poste italiane e la dogana mi han detto.
Vediamo che succede.
Non è roba di valore (poco meno di 50e) però mi scaxxa non riceverla perchè è un bel pezzo da collezione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


LuckyLuciano®

Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 02 Ottobre 2008, 09:47:25
Abbi fede comunque...sono molto lenti, soprattutto se è roba di elettronica sicuro che sta ferma in dogana per un pò...


Si ma io sono convinto che è fermo in dogana.
Bisogna solo capire se dogana USA o Italia.
Perchè in Italia "ovviamente" non ne sanno nulla....  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Citazione di: polypan il 02 Ottobre 2008, 09:56:31
Ciao Luciano...anche io una volta volevo acquistare un camcorder fuori europa, poi guardando qualche forum che parlavano del sito del venditore ho scoperto che i prezzi erano ottima, ma bisognava scucire cifre assurde per le tasse di sdoganamento...alla fine se non e' roba proprio introvabile...preferisco vederla di persona!! Mi spiace davvero pero' che i nostri servizi sia doganali che postali ogni tanto facciano di questi casini. Al mio paese hanno licenziato un postino...lasciava le cartelle delle raccomandate senza suonare i campanelli!!!!


Fa skifo proprio l'organizzazione delle spedizioni in Italia.
Perchè ammettendo che il pacco non sia tracciabile, se entra in italia, tu lo prendi in mano e ci metterai un timbro o talloncino con codice a barre.
quindi anche se non c'è tracciatura ufficiale e disponibile al pubblico, in caso di ricerca forsennata come nel mio caso, si dovrebbe sapere dove come e quando è stato smistato!!

Io compro spesso fuori Italia e questa cosa non mi è mai successa.
Anche con USPS airmail, ho sempre ricevuto tutto.
Io penso che il pacco sia fermo da qualche parte perchè fuori peso o fuori formato. Ci scommetto le @@ che è così.
In quanto quell'oggetto andava spedito con pacco.  :down:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Radio Tigre

Da mia esperienza daq Ebay.
Dagli USA via UPS aerea in 7 max 10 gg.
Via mare in posta ordinaria (pacco) 84 giorni (dogana Napoli e Genova).

Come hai pagato ?

luciano da bisaccia

Luciano, devi rassegnarti non solo ai tempi lunghi ma anche e soprattutto allo sdoganamento. Sono dei bastardi, ho sempre pagato cifre esagerate per la dogana (o forse sarebbe meglio dire tangente), anche per oggetti usati.
Pensa che mia sorella vive nel Connecticut e ciononostante non mi faccio spedire niente dagli USA. Ed è un vero peccato in quanto lì si trovano articoli difficili da reperire in Italia.
Pensa piuttosto alla possibilità di acquistare dal regno unito: io mi sono trovato bene, soprattutto per l'HI-FI ed accessori.
Chi viene a trovarmi mi fa onore
Chi non ci viene mi fa piacere !!

acquario58

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Ottobre 2008, 09:16:37
Onorevoli colleghi, vi espongo un problema e spero in qualche suggerimento per risolvere la questione. Non si sa mai che qualcuno ci sia già passato.
Ho effettuato un acquisto negli USA giorno 16/08/2008 e ad oggi non è arrivato nulla.
Contattando il venditore, questo mi ha dimostrato l'effettiva spedizione fornendomi un codice di 9 cifre, interposte tra LC e US.
Per esempio: LC123456789US
Il servizio postale è del tipo classico, come se fosse una busta imbottita (almeno io deduco così) ed è chiamato 1st Class Mail .
Il problema sorge in quanto chiamando alla dogana, loro mi han rilanciato alle poste italiane che a sua volta mi ha rimandato alla dogana.
La dogana mi ha risposto dicendo di chiamare Malpensa o Fiumicino che smistano le lettere (e non i pacchi).
Questi ultimi mi han detto che a terminale questa spedizione non esiste, in quanto non è tracciabile.

Ma io mi chiedo: si, non sarà tracciabile, ma si può sapere se almeno è entrata in italia?
Nessuno mi ha saputo rispondere. NESSUNO.

Quindi gradirei una vostra opinione in merito, confidando in qualche esperienza già avuta.
Grazie a tutti dell'interessamento.  :up:
Saluti

se hai fatto un acquisto su ebay spero che hai pagato con pay pal, solo che devi effettuare la segnalazione di mancato ricevimento della merce ,se non sbaglio entro i 30 giorni dal pagamento   a pay pal così ti rimborsano
nella speranza che sei in tempo muoviti subito altrimenti ciao ai DOLLARI/EURO

LuckyLuciano®

Citazione di: acquario58 il 02 Ottobre 2008, 20:03:03
Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Ottobre 2008, 09:16:37
Onorevoli colleghi, vi espongo un problema e spero in qualche suggerimento per risolvere la questione. Non si sa mai che qualcuno ci sia già passato.
Ho effettuato un acquisto negli USA giorno 16/08/2008 e ad oggi non è arrivato nulla.
Contattando il venditore, questo mi ha dimostrato l'effettiva spedizione fornendomi un codice di 9 cifre, interposte tra LC e US.
Per esempio: LC123456789US
Il servizio postale è del tipo classico, come se fosse una busta imbottita (almeno io deduco così) ed è chiamato 1st Class Mail .
Il problema sorge in quanto chiamando alla dogana, loro mi han rilanciato alle poste italiane che a sua volta mi ha rimandato alla dogana.
La dogana mi ha risposto dicendo di chiamare Malpensa o Fiumicino che smistano le lettere (e non i pacchi).
Questi ultimi mi han detto che a terminale questa spedizione non esiste, in quanto non è tracciabile.

Ma io mi chiedo: si, non sarà tracciabile, ma si può sapere se almeno è entrata in italia?
Nessuno mi ha saputo rispondere. NESSUNO.

Quindi gradirei una vostra opinione in merito, confidando in qualche esperienza già avuta.
Grazie a tutti dell'interessamento.  :up:
Saluti

se hai fatto un acquisto su ebay spero che hai pagato con pay pal, solo che devi effettuare la segnalazione di mancato ricevimento della merce ,se non sbaglio entro i 30 giorni dal pagamento   a pay pal così ti rimborsano
nella speranza che sei in tempo muoviti subito altrimenti ciao ai DOLLARI/EURO



si si, son già in controversia con paypal da 1 settimana.  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

la first class mail credo che sia come la spedizione che fa la royal mail qui in inghilterra, solo che la royal mail ti fa la spedizione via airmail. ma sai per caso se il venditore ha accennato che te lo spediva via SURFACE MAIL, la ragione per cui lo dico e che a me e capitato in passato di essere spedito una cosa dall america via appunto surfacemail, che traducendo nn e via aerea ma bensi via nave, se e cosi ti posso dire che la spedizione puo impiegare piu di un mese, informati un po...... :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 02 Ottobre 2008, 21:23:55
la first class mail credo che sia come la spedizione che fa la royal mail qui in inghilterra, solo che la royal mail ti fa la spedizione via airmail. ma sai per caso se il venditore ha accennato che te lo spediva via SURFACE MAIL, la ragione per cui lo dico e che a me e capitato in passato di essere spedito una cosa dall america via appunto surfacemail, che traducendo nn e via aerea ma bensi via nave, se e cosi ti posso dire che la spedizione puo impiegare piu di un mese, informati un po...... :up:



La spedizione si chiama: 1st Class Mail  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mayko

La dogana di Milano !! se è quella di via Cristina Belgioioso sono purtroppo affari tuoi !!... una pena fuori dal comune, vorrei davvero vedere che faccia ha il responsabile di tale Struttura... se così si può chiamare !!!
Per farti un'esempio, io quando ormai avevo già dato per perso un'oggetto, dopo innumerevoli telefonate (adesso hanno messo un coll center, ma una volta rispondevano li in qualche ufficio, ma se fanno sempre così poveretti pure quelli del coll center !!!)... bhè a farla breve mi è arrivato il pacchettino dopo 8 mesi........ si 8 mesi !!! e ho dovuto pure pagare 11 euro frà sdoganamento, dazio, trattamento del pacco, ecc... dopo 8 mesi che aspettavo il pacco hanno avuto anche il coraggio di farmi pagare 11 euro.... ero davvero imbufalito !!!.... GIURO che se non era così lontano ci sarei andato di persona ad infamare qualcuno !!!!...
Devi sapere che di lì transitano le raccomandate non i pacchi, bisogna assolutamente cercare di farsi spedire la roba come pacchi e non raccomandate, così passa da Varese che sono in gambissima e velocissimi... ma se sei sfortunato che ti tocca Milano Roserio, fatti pure il segno della croce !!!!

napoleone74

Ciao a tutti,

io ho comandato solo ora apparecchi cb e accessori dagli USA, comunque ho fatto parecchie esperienze con macchine fotografiche / obbiettivi come pure modellini e accessori di automobili radiocomandate. Non ho mai avuto un problema (parlo ci una trentina di spoedizioni). Addirittura i negozi seri mi mandavano una mail quando spedivano X con un numero di rintracciabilità e al max dopo 5 giorni avevo l'oggetto a casa.  Sempre pagato con la carta di credito.
Tutto bene fino a quando....

....ora stò attendendo da 10 giorni che mi mandino un CB. ho contattato il venditore e mi ha risposto che hanno dei problemi ad averlo. Comunque sembra molto serio, non ha ancora "scaricato" i soldi dalla carta di credito e mi ha avvisato che non lo fa fino a quando non spedisce il CB. Poi mi da il codice di rintracciabilità che a parer mio funziona benissimo.

Saluti

Napoleone74

neil69

Avevo una mezza intenzione di farmi arrivare un bel lineare dagli States ...ma da quanto sento ci ripensero un attimino :rool:
Modulante Mastrolindo

juicerail

Citazione di: LuckyLuciano® il 02 Ottobre 2008, 21:49:41
Citazione di: juicerail il 02 Ottobre 2008, 21:23:55
la first class mail credo che sia come la spedizione che fa la royal mail qui in inghilterra, solo che la royal mail ti fa la spedizione via airmail. ma sai per caso se il venditore ha accennato che te lo spediva via SURFACE MAIL, la ragione per cui lo dico e che a me e capitato in passato di essere spedito una cosa dall america via appunto surfacemail, che traducendo nn e via aerea ma bensi via nave, se e cosi ti posso dire che la spedizione puo impiegare piu di un mese, informati un po...... :up:



La spedizione si chiama: 1st Class Mail  :up:
si 1st class mail e un abbreviato di first class mail e la stessa cosa anche se comunque pensandoci bene anche a me il venditore mi disse che me lo spediva cosi, ma poi ando via nave ( surface, che sarebbe via superfice) pero io il pacco l ho ricevuto anche se in ritardo di un mesetto...... comunque se gli devi mandare qualche bella mail di protesta fammi sapere ti dico io cosa gli devi scrivere :grin: :grin:


Loriginale

arriva arriva   Lucià non ti disperare ....non ti strappare i capelli arriva-----magari come il mio, spedito  metà   settembre arrivato fine febbraio  :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa: :abballa:
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

napoleone74

Ciao,

certo che se si comanda qualcosa da un altro continente occorre (consigliato) un trasporto velce. Avete mai provato a fare una traversata oceanica con la nave?

Io comando sempre con questa opzione:
USPS International (3-5 Day Air Express - w/Tracking)9M
Payment  Credit/Check Card: Shipping OUTSIDE 50 US States

Normalmente va benissimo.

Saluti

Napoleone74

Loriginale

Ciao Napoleon....ma io consiglierei  se un pacco doc  la Feedex...sono ""micidiali"" il corriere  che consegna deve rispettare anche i minuti--- x lo sdoganamento fanno tutto loro (tu paghi)  max per la consegna sono 4/5 giorni
cb  Giovannino  l\\\\\\\'originale canale 45

napoleone74

Sono daccordo ma anche UPS e DHL vanno benissimo. Poi normalmente è il venditore che sceglie a che compagnia affidarsi.

Saluti

Napoleone 74

Mayko

Ma il problema non è la spedizione dagli stati uniti.... in Italia ci arriva magari in fretta.... il problema sono le dogane Italiane !!!!!!.... io ho aspettato 8 mesi dalla data della raccomandata che mi chiedeva le informazioni per lo sdoganamento, mandato fax + mail (per sicurezza) il giorno stesso con informazioni corrette..... mi è arrivato il pacco dopo 8 mesi !!!!... è questa la cosa tragica !!!

pescalazio

Come fare?

- Cliccare su:
http://www.poste.it/azienda/posterisponde/letteradireclamo.html

- Nel Quadro A indicate i vostri dati e recapiti

- Nel Quadro B andate direttamente nella casella 'Ufficio Postale' e specificate CMP e la dogana in questione

- Nel quadro E selezionate 'Comportamento scorretto del personale' nella combobox 'Per gli uffici postali'

- Nel quadro G specificate come volete che vi si risponda

- Inviate il modulo di reclamo

verrete contattati dalle poste italiane.

Vi invito a seguire la procedura. Vedrete che qualcosa si smuoverà! In bocca al lupo!