News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

sirio turbo 2000

Aperto da maverick, 28 Maggio 2007, 18:57:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maverick

ho un problema non riesco a scendere con le stazionarie sono a 1,8 su tutti e 40 canali come vado al di sotto le stazionarie tendono a diminuire,
degli altri canali non mi interessa ma vorrei averle piu basse sui 40 omologati, premetto che l ant e montata su una staffa a baule si puo scendere ancora?73
_______________


PAPERO ( THE DUCK )

ciao maverik, io ho una sirio hy power 3000 ed il massimo che riesco a fare e' 1:4 su la maggior part dei canali....
verififa la massa e vedi se e' il caso di accorciare lo stelo,
aspetta qual che altra risposta
p.s.
ma tu di dove sei  ? roma dove?
noi stiamo in frequenza sul monitor 17 usb positivo
vieni a trovarci una di queste sere
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maverick

vi verro a trovare sicuramente cmq si sono di roma lritornando all antenna la massa e ok ho provato anche ad accorciare il cavo e agire sullo stilo ma varia di poco
_______________

maverick

forse e proprio la staffa ,magari forando la carrozzeria va andra sicuramente meglio bo?
ogni consiglio cmq mi è utile  :grin:  :grin:
_______________


aquilabianca

prova a tagliare 4mm dello stelo!
Ciao

lawoman

Ciao, non vorrei dire una stron..ta ma la se stai parlando della sirio turbo 2000 da bm la ho anche io ed e' tarabile (in parte) dalla brugola che stringe lo stelo mobile. Poi al limite tagli.


maverick

si è una sirio turbo 2000 da bm mi dispiacerebbe rovinarla prima voglio controllarla bene poi eventualmente comincero a tagliarla .volevo sapare quanto dovrebbe essere la lunghezza del cavo?
_______________


maverick

ho accorciato il cavo sono riuscito a scendere a 1.6 e se montassi un accordatore?scusate il doppio post
_______________

aquilabianca

ma perché non tagli un pò lo stelo che è la soluzione che anche i costruttori d'antenne indicano per la taratura.
Lascia perdere gli accordatori, non te ne fai niente!


lasaedro

Lo accorci di appena appena tutte le volte e quando provi il ros sempre con le portelle chiuse...se le lasci aperte varia di un po....

ciao

maverick

mi dispiacerebbe rovinarla cmq come posso lo faro (mi voglio fidare) scherzo
_______________

aquilabianca

vedrai invece che il rendimendo accorciandola un pelo aumentera a dismisura!

maverick

grazie come ho in attimo ,mi metto all opera
_______________


Emergency118

Esattamente come ha detto Eli, se va bene sotto è lunga quindi...ZAC!
Io consiglio 2-3mm alla volta, non esagerare!!!

PAPERO ( THE DUCK )

ascolta i consigli
anche io lo devo fare manon ho mai tampo
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maverick

l ho accorciata di di circa 3mm e sto poco sotto 1,6 che faccio continuo?
_______________

Emergency118

Continua, devi arrivare ad avere 1:1 (anche 1,2-1,3:1 può andar bene), buttane giù altri tre e se non basta....altri 3!

Emergency118

Chiaramente devi stare sul 20 (centrobanda) ;-)

Grandemodulatore

Fidati dopo vedrai che tutto andrà bene, miraccomando quando fai le varie prove di ros parcheggiati in luogo aperto, lontano da muri o pensiline di ferro, e tieni lo stilo il più dritto possibile ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta