2 radio 1 antenna....

Aperto da dany78, 08 Ottobre 2011, 12:03:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dany78

73 a tutti!
Ciao ragazzi,volevo porvi un quesito.
Se io sono in possesso di due rtx HF (tipo ft-450 e ft-950),e vorrei usarle insieme, tipo doppio ascolto,sulla stessa antenna.......come si puo' fare??si possono collegare tutte e due sullo stesso cavo???se poi con una delle due vado in TX come risolvo il problema del ritorno sull'altra???
Non so se è una domanda stupida,semplicemente perchè non sono un grande esperto,ma ho sempre desiderato un rtx con doppio ascolto......si puo' fare con due radio distinte e separate,pero' con la stessa antenna???

Ciao e grazie


dany78


ringhio

se ho capito bene,,ci vuole il duplexer
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

dany78

Ma se non erro il Duplex fa funzionare o una o l'altra con il selettore.....????oppure esiste un congegno che fa funzionare entrambe le radio??


ik1npe

Salve, il duplexer fa funzionare due radio ma su frequenze totalmente diverse.
Esempio HF e VHF oppure HF UHF .
73 de ik1npe

dany78

Citazione di: ik1npe il 08 Ottobre 2011, 21:04:36
Salve, il duplexer fa funzionare due radio ma su frequenze totalmente diverse.
Esempio HF e VHF oppure HF UHF .
73 de ik1npe

.....e quindi.......????
Non esiste nient'altro per ovviare al problema????


IZ2QDD

Ti ci vuole il COMET CAS-90 ma,purtroppo fa solo per la RX,in TX non sò cosa ci voglia  ???


Lino

Buona domenica.