lafayette trucker collegamento pc

Aperto da edoardo08, 05 Settembre 2011, 23:56:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

edoardo08

 :) ciao a tutti, per caso voi sapete come posso fare per collegare il microfono della mia radio con il mio computer al fine di trasmettere utlizzando alcuni programmi?????????     grazie


1PNP548


rocco

No non puoi collegarlo! Ma cosa vorresti trasmettere scusa??

edoardo08

io e un mio amico vogliamo trasmettere con l'alfabeto morse!!! non conoscendolo a memoria ho scaritato alcuni programmi in grado di inviare e ricevere e tradurre il morse.....  :-D


Lino

Buona giornata.

Confermo i dubbi sollevati dagli interventi precedenti per due motivi principali; sarà improbabile utilizzare due semplici radio cb per ricetrasmettere cw ed i software, seppure sofisticati, non sono efficienti come per altre tecniche digitali.

Saluti, Lino 

bimbola

Citazione di: edoardo08 il 06 Settembre 2011, 11:50:36
io e un mio amico vogliamo trasmettere con l'alfabeto morse!!! non conoscendolo a memoria ho scaritato alcuni programmi in grado di inviare e ricevere e tradurre il morse.....  :-D
avete un po' le idee confuse,secondo me....non conoscendo il codice morse a memoria volete pure trasmetterlo????????...uh.. 8O  premesso che comunque non e' consentito a chi non e' radioamatore, potreste collegare un tasto,si..ma ad un apparato hf ,il quale interfacciato al pc tramite sw,puo' decifrare i segnali... :rool: :rool:
Ama l'arte.. fra tutte le menzogne è ancora quella che mente di meno...(gustave flaubert)


rocco

Comunque non si potrebbe fare legalmente, me nemmeno fisicamente come ti hanno spiegato quì! Ma poi scusa perchè non iniziate ad impararlo seriamente? Secondo me non c'è paragone rispetto a trasmettere e ricevere via computer!!


edoardo08

 :P avete perfettamente ragione, è vero potrei impararlo a memoria... mi ispirava l'idea di accellerare i tempi grazie a programmi vari..... 

IZ0OWB

Citazione di: edoardo08 il 07 Settembre 2011, 23:19:28
:P avete perfettamente ragione, è vero potrei impararlo a memoria... mi ispirava l'idea di accellerare i tempi grazie a programmi vari..... 
Comunque non lo devi imparare a memoria, anzi è sconsigliatissimo impararlo a memoria... è un pessimo metodo.


edoardo08

Citazione di: IZ0OWB il 07 Settembre 2011, 23:55:38
Citazione di: edoardo08 il 07 Settembre 2011, 23:19:28
:P avete perfettamente ragione, è vero potrei impararlo a memoria... mi ispirava l'idea di accellerare i tempi grazie a programmi vari..... 
Comunque non lo devi imparare a memoria, anzi è sconsigliatissimo impararlo a memoria... è un pessimo metodo.
mi sapete dire qualche modo per impararlo???

Lino

Citazione di: edoardo08 il 08 Settembre 2011, 11:53:13
Citazione di: IZ0OWB il 07 Settembre 2011, 23:55:38
Citazione di: edoardo08 il 07 Settembre 2011, 23:19:28
:P avete perfettamente ragione, è vero potrei impararlo a memoria... mi ispirava l'idea di accellerare i tempi grazie a programmi vari..... 
Comunque non lo devi imparare a memoria, anzi è sconsigliatissimo impararlo a memoria... è un pessimo metodo.
mi sapete dire qualche modo per impararlo???

Di metodi ce ne sono tanti, ti consiglio di fare una ricerca in rete per trovare quello più adatto a te. Non è semplice scegliere per gli altri, potrebbe essere controproducente per te.

Saluti, Lino

it9acj

per interfacciare una radio (preferibilmente un hf), ci vuole un interfaccia tra i 2 sistemi, cioè la radio (che e analogica) e un mondo parallelo che e totalmente digitale (pc).
le interfacce devono essere isolate, o meglio optoisolate, non di facile costruzione (meglio già quelle fatte).
per imparare a fare cw (telegrafia o codice morse), come diceva un vecchio caro amico radioamatore e come imparare ad andare in bicicletta, cioè si impara a poco a poco e non a memoria (le cose si dimenticano).
il cw è musica e come questo va inteso, non sono solo punti e linee non si ragiona così (a modo mio).
ricordando che la linea e intesa come un suono : tih e il punto e tah di conseguenza la linea, quindi se vi viene facile sentire il suono con questa cadenza.
quindi:

a= . - si traduce tih tahh
lo sò non e semplice ma tentateci... buona fortuna