News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Portatilino alan 95 plus

Aperto da 01nd020marco, 19 Settembre 2008, 09:04:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

01nd020marco

Bungiorno a tutti rispolvero questo vecchio post in quanto e uno dei pochi in cui ho trovato menzionato il 95 plus, vengo al quesito, sono in possesso del portatilino in questione gia espanso a 400 ch, c'e'un modo per abbassare la taratura dei canali di tutti i canali di 5 KHZ,voglio essere piu chiaro ,il canale uno per esempio dovra essere invece che 27,965*27,960 ;il 2 invece che 27,975*27,970 e cosi di seguito,se il modo esiste posso farlo da solo senza apparecchiatura  o ci vuole un frequenzimetro o cosa altro, un grazie anticipato a chi vorra darmi qualche consiglio in merito 73 a tutti  Marco.
1ND020 Marco
alias
Monterey


hafrico

Citazione di: 01nd020marco il 19 Settembre 2008, 09:04:11
Bungiorno a tutti rispolvero questo vecchio post in quanto e uno dei pochi in cui ho trovato menzionato il 95 plus, vengo al quesito, sono in possesso del portatilino in questione gia espanso a 400 ch, c'e'un modo per abbassare la taratura dei canali di tutti i canali di 5 KHZ,voglio essere piu chiaro ,il canale uno per esempio dovra essere invece che 27,965*27,960 ;il 2 invece che 27,975*27,970 e cosi di seguito,se il modo esiste posso farlo da solo senza apparecchiatura  o ci vuole un frequenzimetro o cosa altro, un grazie anticipato a chi vorra darmi qualche consiglio in merito 73 a tutti  Marco.

............il modo ci sarebbe................ ma quanto meno avresti di bisogno un frequenzimetro............. e qualche conoscenza di ettronica..........  nel caso tu non fossi molto ferrato nella materia ...ti consiglio di farti aiutare da un amico esperto.ciao...

01nd020marco

Ciao Hafrico se possibile illustrami lapossibilita in questione ,il frequenzimetro anche se non c'el'ho attualmente penso dipoterlo procurare,in quanto alle mie conoscenze di elettronica sono come ho letto definite da qualche parte su questo forum credo e spero in maniera ironica <da elettricista > cioe posseggo  pinza giravite tester e saldatore spero che possa comunque bastare altrimenti oggi dovro cercare qualcosa altro con cui giocare  grazie ancora saluti cordiali Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

juicerail

we luciano prenditi uno di questi un intek h 520 plus e ottimo io lo uso in bm, ha anche lo speech processor, ti amplifica la modulazione e piccolo e va su tutte le frequenze mondiali am e fm si puo progammare questo sulla foto e il mio :up:



01nd020marco

Citazione di: juicerail il 19 Settembre 2008, 09:36:03
we luciano prenditi uno di questi un intek h 520 plus e ottimo io lo uso in bm, ha anche lo speech processor, ti amplifica la modulazione e piccolo e va su tutte le frequenze mondiali am e fm si puo progammare questo sulla foto e il mio :up:


veramente il post di Luciano e del17 agosto ...2007 io l 'ho ripreso diciamo per comodita perche non ne potevo aprire un altro comunque l'apparecchieto che hai segnalato sembra carino complimenti perla scelta se va anche abbastanza bene ,quanto  hai pagato ?se posso chiedere  ciao Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

juicerail

ciao, io l ho pagato 40 sterline tipo una 60 euri era di seconda mano ma ne ho visti alcuni su ebay, lo raccomando in quanto esce una bomba in modulazione anche senza modifiche varie :up:


aquilabianca

va benissimo, ma benissimo veramente!


01nd020marco

Citazione di: 01nd020marco il 19 Settembre 2008, 09:04:11
Bungiorno a tutti rispolvero questo vecchio post in quanto e uno dei pochi in cui ho trovato menzionato il 95 plus, vengo al quesito, sono in possesso del portatilino in questione gia espanso a 400 ch, c'e'un modo per abbassare la taratura dei canali di tutti i canali di 5 KHZ,voglio essere piu chiaro ,il canale uno per esempio dovra essere invece che 27,965*27,960 ;il 2 invece che 27,975*27,970 e cosi di seguito,se il modo esiste posso farlo da solo senza apparecchiatura  o ci vuole un frequenzimetro o cosa altro, un grazie anticipato a chi vorra darmi qualche consiglio in merito 73 a tutti  Marco.
Bentornato e ben ritrovato Aquilabianca vedo con piacere che hai fatto una pausa  dal lavoro ,grazie anche a te della tua opinione credo senzaltro ben fondata, magari piu avanti se riesco a piazzare il 95 e l"sy 101 prendero quello,ma il quesito che avevo posto approfittando di questo topic precedente, era un altro come da citazione magari sai dirmi qualcosa tu al riguardo, cordialita Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

aquilabianca

per slittarli a .0 finale non c'è nulla di semplice da operare, munisciti di uno adeguato con multistandard, si sono di passaggio e sto vedendo il sito dopodiché riparto subito!
Abbracci!


1PNP548

credo anch'io che non sia così semplice la modifica che chiedi, prova a guardare su questo sito: http://malzev.tripod.com/cb-funk/alan-95.htm
oppure cerca anche il midland 75-810 che sono uguali.
forse ti conviene comprarne uno multistandard che ti permette di impostarlo anche per le canalizzazioni estere.
73

LuckyLuciano®

Citazione di: 01nd020marco il 19 Settembre 2008, 09:58:09
Citazione di: juicerail il 19 Settembre 2008, 09:36:03
we luciano prenditi uno di questi un intek h 520 plus e ottimo io lo uso in bm, ha anche lo speech processor, ti amplifica la modulazione e piccolo e va su tutte le frequenze mondiali am e fm si puo progammare questo sulla foto e il mio :up:


veramente il post di Luciano e del17 agosto ...2007 io l 'ho ripreso diciamo per comodita perche non ne potevo aprire un altro comunque l'apparecchieto che hai segnalato sembra carino complimenti perla scelta se va anche abbastanza bene ,quanto  hai pagato ?se posso chiedere  ciao Marco




Si infatti avrò preso si e no 40 cb da allora  :grin: :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

01nd020marco

Citazione di: 1PNP548 il 19 Settembre 2008, 10:38:49
credo anch'io che non sia così semplice la modifica che chiedi, prova a guardare su questo sito: http://malzev.tripod.com/cb-funk/alan-95.htm
oppure cerca anche il midland 75-810 che sono uguali.
forse ti conviene comprarne uno multistandard che ti permette di impostarlo anche per le canalizzazioni estere.
73
grazie per il link e quello dal quale avevo preso la modifica 400 ch credo che dallo schema si vedono due trimmer(RV201 RX S-Meter Adjust/RV205 TX S-Meter Adjust) per la ricezione e la trasmissione ma non vorrei toccarli per non fare casini per questo chiedevo se qualcuno con esperienza diretta avesse mai provato a fare questo abbassamento di 5 khz,certamente la soluzione piu sicura e quella di prenderne uno piu nuovo e attrezzato per i cambi di frequenze tipo quello postato sopra, ma cosi il passatempo finisce subito   :-D e cosa faccio io in queste lunghe e piovose giornate Polacche  :-)  grazie e saluti a tutti  Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

1PNP548

con i trimmer dovresti poter variare la frequenza ma di poco, solo per centrare la radio, 5 khz mi sembrano tanti da poterli fare con i trimmer, inoltre con un frequenzimetro collegato via pl puoi solo variare la frequenza in tx, ma in rx non riesci.


01nd020marco

concordo con te su quanto sopra esposto (almeno fin li con le mie conoscenze, poche ci arrivo)e per questo che ho chiesto aiuto se qualcuno ne sapessedi piu al riguardo si accettano consigli.........
1ND020 Marco
alias
Monterey

aquilabianca

prendi un multistandard e te ne esci!

01nd020marco

#15
be cercando cercando in rete qualcosa ho trovato,ma non mi quadra,in pratica e quello che avevo fatto io per fare i 400 ch ma mi sono rimasti sul 5khz non sullo 0 ,bo? incollo lo schema se qualcuno ne sa di piu sara il benvenuto saluti x tutti ...Marco
4 3 2 1
0 0 0 0 -0: 400AM/400FM/0
0 0 0 1 -1: 40FM/0
0 0 1 0 -2: 40FM/5
0 0 1 1 -3: 40AM/40FM/5
0 1 0 0 -4: 40FM/5
0 1 0 1 -5: 40AM/40FM/0
0 1 1 0 -6: 40FM/0
0 1 1 1 -7: 15AM/40FM/0
1 0 0 0 -8: 40FM/0
1 0 0 1 -9: 40FM/0 ?*
1 0 1 0 -A: 40/FM/0
1 0 1 1 -B: 40/FM/0
1 1 0 0 -C: 40/FM/0
1 1 0 1 -D: 40AM/40FM/0
1 1 1 0 -E: 22AM/22FM/0
1 1 1 1 -F: 40AM/0


1ND020 Marco
alias
Monterey

01nd020marco

la cosa che non quadra e' che secondo questo schema alla prima posizione dovrebbe corrispondere i 400 ch am/fm con lo 0 finale ed invece io ho si i 400 ch divisi in 10 bande ma diciamo cosi normali con il solito 5 finale cosa tra l'altro nemmeno contemplata secondo le possibilita offerte dallo schema,per cui deduco che :o lo schema e' sbagliato oppure non e' dell'alan 95 plus cosa ne pensate ??
1ND020 Marco
alias
Monterey

r5000

73 a tutti non sò di preciso con questa ma non mi è mai capitato che espandendo queste radio con microprocessore si possa spostare i 5khz,solo nel multicom c'era la possibilità di fare l'alfa con i 10khz,almeno se non sbaglio era il multicom
poi, per spostare di 5khz si può sostituite il quarzo di riferimento con uno diverso o caricarlo con un condensatore per abbassare la frequenza di lavoro,ma non mi sembra una buona soluzione con un portatile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

01nd020marco

#18
Ciao e grazie inanzitutto per aver risposto,ti spiego meglio il discorso come ben saprai le frequenze polacche omologate dei 40 vanno da 26.960/a 27.400 io attualmente sono in possesso di due portatilini ,oltre all'alan 95 ho anche l'intek sy101 praticamente nuovi mai usati e quindi siccome non li utilizzo pensavo di riciclarli qui, tra l'altro qui in polonia col fatto che adesso per i 40 non ci volgiono piu autorizzazzioni e non si paga canone basta avere un apparecchio omologato e tutto e ok ,e'un po rifiorita la moda del cb molti automobilisti pensano bene di usarli per controllare il <traffico> da qui il mio sbattimento in quanto se sono con i 5khz finale nessuno se li prende se invece riesco a portarli sullo zero allora molto probabilmente riusciro a venderli,leggendo in un forum polacco avevo trovato la  soluzione di cui sopra ma non e esatta almeno  in parte comunque il condensatore potrebbe anche andare sui 40 normali ma credo che porterebbe troppo fuori le altre bande essendo gia l'alan a 400 ch e l'intek a 240 comunque vediamo se qualcun altro del forum ne sa di piu tentar non nuoce cordiali saluti
Marco
P.S.Grazie anche di aver postato il quesito con un tema piu appropriato.
1ND020 Marco
alias
Monterey


ORSO_BRUNO

Saluti a tutti!!!
Girovagando ho trovato uno schema modifica che mi riportava questo passaggo, prova a vedere se ti viene utile???? ??? ???


0 - 1 - 0 - 1 _ 40 ch am/fm 5 w -5khz POLAND...

E' il tuo 5° passaggio dello schema che hai postato!!!

Perà io non sono un esperto nel campo e quindi ho riportato quanto trovato

Spero che ti possa essere utile

Un saluto da Orso Bruno

01nd020marco

interessante grazie provero a vadere anche se annullo i 400 ch almeno riesco a togliere i 5 khz secondo quanto scritto,solo che dovro fare due tentativi perche non sono numerati da 1 a 4 quindi mi tocca provare sia da sx a dx e poi al contrario ,magari mi va bene al primo tentativo piu tardi provo e vi terro aggiornati grazie  saluti
Marco
1ND020 Marco
alias
Monterey

1PNP548


r5000

73 a tutti ma fai un reset al microprocessore fatta la modifica dei pin? sembra  un problema di reset,se la canalizzazione è per l'omologazione polacca...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Nino

Citazione di: juicerail il 19 Settembre 2008, 09:36:03
we luciano prenditi uno di questi un intek h 520 plus e ottimo io lo uso in bm, ha anche lo speech processor, ti amplifica la modulazione e piccolo e va su tutte le frequenze mondiali am e fm si puo progammare questo sulla foto e il mio :up:



ciao a tutti scusate l'O.T.
ma avendo da poco preso due di queste radio volevo sapere tutte le possibbili modifiche da fare e se sono fattibili in "fai da te " o è meglio appoggiarsi a qualche centro...
in più vi chiedo....
posso collegare un lineare a queste radio???
un saluto a tutti a presto

1PNP548

credo che l'intek H 520 PLUS si possa espandere a 400 canali e basta, altre modifiche credo non ne abbia.