Sondaggio Cb...

Aperto da Luigi92, 03 Novembre 2007, 16:54:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maury70

Ciao a tutti , da parte mi negli anni 80 tramite lo zio che aveva prestato servizio nella marina ed aveva tutto a casa , ed è così che è nata la passione per la radio..... :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


Emergency118

Ho conosciuto la CB nel 1980, quando mio padre, radioamatore, mi mise in funzione il mio primo cb, un eico a 6 canali a valvole con la Firenze 2 sul tetto....Da allora, non ho più smesso di fare TVI  :grin:

maury70

evvai Emergency118 TVI e radiogrequenza da tutti i pori quoto 1000 :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

arizona

molto semplice, ho conosciuto la cb quando circa 25 anni fa invece di vedere spazio 1999 su rai 1 sentivo un "cq cq canale 14 qualcuno in ascolto?". da li è partito tutto... :-D


BlitZ

io l'ho conosciuto tramite una passione che durava da circa 15 anni ed adesso cel'ho anche io......

maury70

vai blitz :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174


RadioPanama1

Troppo ghiotto questo 3d.... per non tuffarsi...
Il primo baracchino lo vidi dal mio Amico Mummia, a Milano nel 74-75 naturalmente antenna sul balcone e tutti ancora fuorilegge...
Non fu amore a prima vista, ma poi nel 77 un Amico mi fece sentire la magia della voce nel QRM... e sia pur con le mie finanze disastrate di 17enne riuscii in un paio d'anni a passare dal primo Pony 23 (mitico!) ad una discreta stazione con tanto di mezzo chilo Magnum ...
Nota bene, forse per i Ragazzi CB di oggi suona strano, ma a Milano in CB nella fine anni 70 si cuccava alla stra grande, il 35 per cento delle stazioni erano in Rosa.... ed i fortunati a 46 canali potevano andare a fare i broccoli nei canali alti...
Volendo stare in QSO c'era gente sino alle 3- 3 e mezza sempre... Mitica la ruota sul 22 da Piazza Piola, la sveglia nella mia zona la dava Eugenio il macellaio di Viale Monza che Chiamava in DX in banda con mezzo chilo alle 5 del mattino prima di aprire bottega...
Grandissimi bei tempi......

:birra:
Radio Panama1
op. Maurizio
Radio Panama 1
Op. Maurizio


CODICE_ROSSO

Amici.... che bello questo topic....mi sono rivisto nei raccondi di tutti..bellissima la sintesi di RADIO PANAMA1....

un Plauso particolare va alle nuove stazioni, che comunque ritengono affascinante il mondo della radio...nonostante la penuria di interlocutori...

Maurizio....  quei qso...di una ventina d' anni fa...non potranno mai più esistere !!...si cuccava alla grande :mrgreen: :mrgreen:....anche nelle mie zone.... :abballa:....le 5 e le 6 del mattino erano il pane quotidiano.....
aaahhhhhhh !!!quanti racconti e quante storie romanzesche potrebbe scrivere un vero CB... :up:....Veramente bei tempi ;-).....

Io mi ricordo che il mio primo cb mi venne regalato nel lontano 82...avevo 10 anni .....ed era un modesto MIDLAND 2 canali portatile che ho ancora da parte....fu il mio primo amore ....canale 9 e 11...poi con il tempo e gli amici delle medie cominciammo subito con stazioni fisse di tutto rispetto.... dopo alti e bassi sono ancora attivissimo in radio.....e colleziono tutti i cb di prestigio dei bei tempi.....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

Deddello

Io sono nato praticamente con i cb..

Mio padre lo teneva da tutte le parti.. sui camion, in macchina, a casa..

e sentivo i Qso tra mamma e papà... Quindi.....

Il mio primo qso, non mi ricordo quanti anni avevo,cre 5-6,  ma mi ricordo che un altro camionista chiamava mio padre che era sceso dal camion, e io gli risposi..

Un pò come tutti, anche io ho avuto un periodo di pausa tra il 99 e il 2002, un pò per motivi di lavoro, un pò perchè non c'era più nessuno in frequenza..

Attualmente quasi tutte le sere sto in frequenza..


maury70

GRANDI RAGAZZI:up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

PAPERO ( THE DUCK )

si si , che bei ricordi con tanta gente in frequenza e tante gringhelle ,riuscivi a seguire la tua passione per la radio e ogni tanto anche quella del tuo cuore .....di ragazze ne ho conosciuteuna marea e in frequenza ne ho cuccate un 6 -7 di cui una ci convivo alla grande....pero' che ricordi......non vedevo l'ora di tornare a casa dopo la scuola per fare i miei dx pomeridiani....ahhaaaaaaa che bei ricordi....la gioventu ed in piu si aveva molto tempo a disposione per tutto...oggi ho sempre il pepe al kiul...
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

maury70

Ciao a tutti, Papero concordo al 1000, altri tempi oggi si e tutto evoluto eè il tempo purtroppo manca , e anche la gente è cambiata. :up: :up: :up: :up:
Maury70,1rgk174

dukeluca86

Attraverso un paio di amici che lo usavano, io ho cominciato e loro hanno smesso, ci siamo dati il cambio...
Per fortuna qualcuno c'è in ruota da queste parti sia sul 17 che sul 38.
Il miglior SO ? Linux !


maury70

Le persone cambiamo ma la radio rimane tale è quale. :up:
Maury70,1rgk174

eurodani

Io da mio padre, 30 anni fa' circa. Lui RTX con una linea Geloso valvolare in HF .

Io iniziai con un Great 40 CH AM-FM ( so' manco se esiste ancora , o forse ora fabbricano i tostapane ), poi acquistai uno dei primi Lincoln ed una Mantova 5 ( che attualmente e' ancora sul tetto da mio padre ).
Daniele - Romania

maury70

Grande Geloso grande linea e quando l'ascoltavi modulazione corposa Ecceziunale
Maury70,1rgk174

scienziato

be stranamente a differenza degli altri forse fatta eccezione per qualcuno io non mi sono mai staccato dalla radio!
sono 6 anni ke modulo e 6 anni ke non ho mai smontato niente!!
ke ricordi mio zio faceva il radioamatore e io ke gli abitavo sopra non lo sapevo nemmeno!!
cmq mi regalarono un portatile giocattolo solo rx ke stranamente era sulla 27 e per la prima volta ho sentito camionisti parlare
me lo ricordo ankora troooooooooooopppooo bello!!
siccome mi mangiano sempre le mani (avevo 12 anni) mi misi a smanettare gli ho smontato la direttiva della rai a mia nonna e gli e lo collegata sentendo piu forte i segnali.
poi chiedendo in giro un amicone d mio papa aveva un vekkio lafayette wisconsin e me lo regalò!
e da li i primi qso e pensare ke un giorno mi ero fatto una base x il codice morse collegata al mike
e imparavo lalfabeto trasmettendo sul canale 1  quando misteriosamente mi rispose qualcuno

ERA MARCELLO !!!!!! e da li ci siamo conosciuti con il resto della banda

ke ricordi mitici      ......................   73
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT