Attivazione speciale 11mt del club Marconi di Genova

Aperto da Murdoc, 15 Settembre 2014, 21:10:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murdoc

Signori buonasera,
apprendo con piacere che i colleghi del club Marconi hanno ottenuto i permessi necessari per sbarcare sull'Isola di Bergeggi, provincia di Savona, ed effettuare una attivazione speciale in 11 metri!

Detto evento si terrà i prossimi sabato e domenica 27-28 settembre.

So che moltissimi qui sul forum sono migrati dalla CB ad altre bande ma per chi fosse ancora attivo è sicuramente un bel contatto.

Cordialità


77andreagas

Sarò presente onair  in qrp con dipolo a v invertita da qualche cima montana del vicentino, fate sapere dettagli frequenze ed orari.
73 de 1VT116 Andrea.

Langarolo

Ciao. A che frequenza si trova di preciso?  In campagna ho un Dipolo piazzato da tempo memorabile magari provo.. E con che sigla trasmettono? 73 Davide
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

pesciolino73

bellissima iniziativa!!! ci sarò con un dipolo orizzontale . ma sarà difficile in diretta ma ci proviamo!


wilson

Io vedrò di attivarmi da qualche cucuzzolo vicino Roma col mio dipolo coassiale bazooka.
Dacci maggiori dettagli, tipo frequenze, nominativo, orari, ecc...
:up:

Cb Colt

se la propagazione ci assiste, voglio provarci sebbene dalle mie parti la liguria è difficile contattarla..raramente si presenta l occasione infatti ho contattato imperia dopo mezzanotte ma di giorno non mi ricordo di aver contattato mai quelle zone.
Dove troviamo maggiori info?
ci sono qsl speciali o altro!
73 cordiali
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


sierra echo

Ci sarò volentieri, facci sapere le frequenze ed orari, proveremo da 1200 metri...propagazione permettendo...
73 luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


wilson

Mal che vada ne uscirà fuori un RogerK field day.
:birra:

sierra echo

Citazione di: wilson il 16 Settembre 2014, 07:44:50
Mal che vada ne uscirà fuori un RogerK field day.
:birra:
sarebbe carino....bella idea!

73 Luigi
Credo ut intelligam, non intelligo ut credam...


duglia

Sono a circa 10km dall'isolotto di bergeggi e a 600m slm ..credo che a questo giro riuscirò a contattarli anche con 1w! :-)


Battilio

Citazione di: wilson il 15 Settembre 2014, 21:53:05
Io vedrò di attivarmi da qualche cucuzzolo vicino Roma col mio dipolo coassiale bazooka.
Dacci maggiori dettagli, tipo frequenze, nominativo, orari, ecc...
:up:
Se trovo tempo mi sistemerò in auto con un radiale della Mantova 1 come antenna, dai monti Ernici o meglio da monte Scalambra 1400 slm se Wilson si apposta sui Castelli/Monte Cavo ci sentiremo a 9+30, bella la doppia bazooka per i collegamenti europei è fantastica!
Sarebbe bene sapere gli orari e frequenze!

f1zb4n

Citazione di: duglia il 16 Settembre 2014, 09:08:23
Sono a circa 10km dall'isolotto di bergeggi e a 600m slm ..credo che a questo giro riuscirò a contattarli anche con 1w! :-)



Mi sa che riesco a fare meglio.... 5 km in linea d'aria e sul mare...  cq
Scherzi a parte, penso che utilizzerò le giornate anche per provare a sentire qualche amico del forum.
73 Luca
QTH: JN44FH

duglia

Sei il radioamatore tralicciodotato di torre del mare?


wilson

Battilio, ma lo sai che Scalambra era una delle mie mete possibili per il field day?
Lo conosco bene perché ci andavo spessissimo a volare col parapendio.
Allora, magari ci potremmo organizzare e incontrarci lì per attivarci con più apparati e antenne.
Che ne dici?
Quel posto è fantastico perchè puoi salire fino in cima alla montagna con l'auto.
E' pur vero che ci sono un po' di antenne e ripetitori....

Murdoc

Signori buongiorno,
intanto grazie per l'interesse dimostrato, si vi aggiornerò comunque l'attivazione è prevista per il 27 e 28 pv, solitamente chiamano a triplo 5 e comunicano la frequenza di QSY.
La QSL dedicata è prevista, anzi è uno dei vanti del Club realizzare l'apposita cartolina di conferma.

A presto cordiali 73

f1zb4n

Citazione di: duglia il 16 Settembre 2014, 10:07:38
Sei il radioamatore tralicciodotato di torre del mare?
Magari......
No, sono alla fine di Savona e attualmente con una ignobile boomerang a tetto, ma mi sa che riuscirò comunque a farmi dare un progressivo, HI.
QTH: JN44FH

duglia

Chiedevo perché andando a torre del mare vedo sempre una installazione molto interessante a torre del mare, si nota molto bene perché in quel punto la strada è allo stesso livello del traliccio! Ma alla sera ti si sente sul 32 usb? Magari continuiamo in privato per non disturbare il topic oltremodo. .

Battilio

Citazione di: wilson il 16 Settembre 2014, 10:09:24
Battilio, ma lo sai che Scalambra era una delle mie mete possibili per il field day?
Lo conosco bene perché ci andavo spessissimo a volare col parapendio.
Allora, magari ci potremmo organizzare e incontrarci lì per attivarci con più apparati e antenne.
Che ne dici?
Quel posto è fantastico perchè puoi salire fino in cima alla montagna con l'auto.
E' pur vero che ci sono un po' di antenne e ripetitori....
Si potrebbe fare senza dubbio,arrivando in cima fino alla statua, ma francamente non so se riesco al 100% causa altri impegni. Non sono molto attrezzato per la camporella anche se avevo intenzione di fare un dipolo trappolato per le solite bande, non a caso ho detto che monterò un radiale sull'auto, ho anche una ringo ma... sarebbe bello costruire una GM e provarla da li.
Comunque ci si può organizzare se non per questo fine settimana, anche per l'altro prima che nevichi e si complichino le cose.
Una bella attivazione da fare, meglio di Scalambra, sarebbe sul monte Semprevisa, guardando di fronte c'è Roma a destra la valle del sacco a sinistra tutto l'agro pontino, se non c'è foschia si vede Capri e Anacapri, fantastico! non ci sono ponti radio, pero per arrivarci si deve galoppare, con batterie e pesi non indifferenti, per questo si dovrebbe formare una bella squadra! Anche li ci sarebbe da sbrigarsi prima che nevichi, potremmo trovarci anche qualche Lupo!

wilson

Ad oggi non ho molte risorse, ma a breve dovrei incrementarle con un dipolo bazooka per i 20 metri con prolunghe per i 40.
Comunque, avrei anche una Hoxin HV10 nuova nuova da provare sul tetto della mia macchina.
In auto ho la predisposizione per l'alimentazione degli apparati con una ciabatta nel portabagagli collegata direttamente alla batteria.
A completare la dotazione c'è il kit per l'impianto di terra realizzato con due picchetti di rame collegato ad un'altra ciabatta.
Quindi basta trovare il tempo e sicuramente ci divertiremo.


Battilio


Langarolo

Cavoli quando vengo a Savona, x qualche giorno provo a chiamarvi sui 2m sul ponte del beigua... 73
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!

wilson

Citazione di: Battilio il 16 Settembre 2014, 17:02:58
Di sicuro si potrebbe organizzare!
Io comincio a programmare.....
Si potrebbe coinvolgere anche qualcun'altro.
Peccato che sul sito del Gruppo Marconi di Genova non ci siano informazioni riguardo all'attivazione.

77andreagas

Dai dai, più siamo è meglio è...il periodo di propagazione dovrebbe cominciare ad essere propizio!

duglia

Citazione di: Langarolo il 16 Settembre 2014, 17:58:01
Cavoli quando vengo a Savona, x qualche giorno provo a chiamarvi sui 2m sul ponte del beigua... 73

Io sono in zona savona ed ascolto, ma sui 2m non parlo per assenza di permesso.. su canali cb pmr e lpd si!

Langarolo

Citazione di: duglia il 16 Settembre 2014, 21:29:58
Citazione di: Langarolo il 16 Settembre 2014, 17:58:01
Cavoli quando vengo a Savona, x qualche giorno provo a chiamarvi sui 2m sul ponte del beigua... 73

Io sono in zona savona ed ascolto, ma sui 2m non parlo per assenza di permesso.. su canali cb pmr e lpd si!

Ho capito, dai al massimo ci sentiamo se c'è questa attivazione, io provo dalle alture della langa, ma mi piacerebbe sapere l orario e la frequenza.... 73
la vita è come la bicicletta,per mantenere l'equilibrio devi sempre essere in movimento!