News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Parrot Vega Veneto

Aperto da kabe, 21 Aprile 2015, 23:10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amico_dell_uva

Delta 1 PMR no tono

Freccia 3 PMR tono 77

Vega 7 PMR tono 100

Ottobre Rosso 8 PMR tono 85,4


kabe

Vega riprende a trasmettere anche se ormai le frequenze in PMR sembrano sempre più le  piazze di Giorgio de Chirico  dove impera il silenzio metafisico marameo

amico_dell_uva

Citazione di: kabe il 15 Luglio 2015, 20:05:00
Vega riprende a trasmettere anche se ormai le frequenze in PMR sembrano sempre più le  piazze di Giorgio de Chirico  dove impera il silenzio metafisico marameo

Di fronte ad una similitudine così dotta...  8O

La differenza sta nel subtono, il Delta "senza" lavora 10 volte più di Ottobre Rosso "con".

Arctic

#78
Citazione di: kabe il 15 Luglio 2015, 20:05:00......le frequenze in PMR sembrano sempre più le piazze di Giorgio de Chirico  dove impera il silenzio metafisico marameo

WwoowW, .....che CITAZIONI

cmq non è vero, sistematicamente nel pomeriggio c'è uno che chiama sempre la stessa persona .... senza risposta (del tipo: "MARIO MARIO per TONY"se lo becco riporto x esatto ... i nomi)

spero di di riuscire ad usarlo io,... da asiago (in quota sicuramente), ma quest'anno mi porto via antenne esterne & palo, .... certamente mi mancherà ORION

...e cmq mi è mancato anche VEGA in questi giorni che era spento, ...anche se lo si usa poco: E' BELLO SAPERE CHE C'E' ....... :up: :up: :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


amico_dell_uva

Citazione di: Arctic il 16 Luglio 2015, 16:07:31
...e cmq mi è mancato anche VEGA in questi giorni che era spento, ...anche se lo si usa poco: E' BELLO SAPERE CHE C'E' ....... :up: :up: :up:

Emmenomale perché certe volte ci domandiamo davvero per cosa lo facciamo...

microonda

salve a tutti,  stamattina sono andato in montagna perché non sentivo più il parrot.   trovatolo,  l'ho aperto  e ho trovato la radio accesa e l'atx2000 con l'interruttore acceso cioè sempre al centro come è sempre stato.   guardo e guardo ,  ho provato ad aggangiare con il pmr che ho portato appresso ma niente.    mi sono deciso ad abbassare ed alzare il tastino interruttore dell'atx2000 e come per incanto tutto è ritornato funzionante.  faceva un caldo tremendo.   carissimo amico_dell_uva ,   tu che ne capisci,   sarà stato il surriscaldamento??   il parrot non è isolato in temperatura. grazie


amico_dell_uva

#81
Citazione di: microonda il 16 Luglio 2015, 17:07:52
salve a tutti,  stamattina sono andato in montagna perché non sentivo più il parrot.   trovatolo,  l'ho aperto  e ho trovato la radio accesa e l'atx2000 con l'interruttore acceso cioè sempre al centro come è sempre stato.   guardo e guardo ,  ho provato ad aggangiare con il pmr che ho portato appresso ma niente.    mi sono deciso ad abbassare ed alzare il tastino interruttore dell'atx2000 e come per incanto tutto è ritornato funzionante.  faceva un caldo tremendo.   carissimo amico_dell_uva ,   tu che ne capisci,   sarà stato il surriscaldamento??   il parrot non è isolato in temperatura. grazie


A qualcuno va per mesi, a qualcuno i blocca ogni qualche giorno. Le PIC sono permalose; elettricità statica e caldo non gli piacciono

EDIT della mattina dopo. Mi mancano le basi teoriche, ma ritengo di aver maturato un discreto know how, mi dilungo un attimo sulla materia "modulo repeater che fa i capricci"

2009. ATX 2000; provato in varie postazioni, tutte le volte che è elettricamente a terra va bene, altrimenti si blocca dopo qualche giorno. Gli metto un watchdog, un timer con NE555 che leva l'alimentazione per qualche secondo ogni 60 minuti, ma col senno di poi non sembra aver influito.

2012. ATX 2000 (secondo esemplare); stesso problema, il watchdog non sortisce effetto. Mettere a terra coi tubi del gas non serve.

2012. Argent. Messo in un sottotetto, coi picchi di calore tende ad impazzire e se gli si danno troppi comandi in sequenza capita che sfugga al controllo. Il manuale di istruzioni dice che può essere alimentato da 3 a 40 volts, nondimeno abbasso l'alimentazione da 12 a 5 volt e il problema scompare.

2013. Argent. Nuova postazione, sotterranea (bidone della vernice). Quando il sole batte sul coperchio, l'Argent impazzisce e comincia ad andare in trasmissione da solo. Migliorata la coibentazione e ridotta nuovamente la tensione da 12 a 5 volt, problema risolto.

2014. Surecom. Se alimentato con uno switching diverso da quello in dotazione, e anche se solo la radio è alimentata con uno switching, il modulo dà di matto. Con molta fatica ho trovato un riduttore switching che non dà problemi.

2015. Surecom. Postazione sotterranea (pozzetto). Durante i picchi di calore, ogni qualche giorno si cancella il beacon. Cosa che non succede nel secondo Surecom, all'ombra. Aggiungo che il pappagallo per motivi di protezione dall'acqua è doppiamente incapsulato, inoltre tra croati, bagnini e bambini è continuamente in trasmissione per cui si sviluppa un calore niente male...

SO che nelle PIC ci sarebbe un pin che se viene messo a massa dà il reset... chiedo aiuto al proposito a chi ne sa più di me... mettere un watchdog "lungo" con CD4060 su quel pin, garantirebbe un servizio 100%... a suo tempo Alberto che vende gli ATX2000 mi fornì lo schema, il pin c'era ma purtroppo il chip è incapsulato e non si riesce ad individuare il pin.

Bene, questo è quanto. Se si imbrocca la soluzione giusta, il pappagallo può dare un servizio non dico ininterrotto, ma con due visite di manutenzione all'anno. Se invece non si trova la soluzione giusta, si finisce a fare su e giù tutti i fine settimana. Per cui, quando leggo di questi disperati tentativi di risparmiare sul modulo repeater, o addirittura sulla radio... non fatevi illusioni, il risparmio vi andrà via in benzina: ci metto la firma sotto. Spendete il giusto, soprattutto spendete in rapporto a quanto la cosa vi prende, se vi prende poco mettete pure su una ciofeca, se vi prende parecchio regolatevi di conseguenza, perché poi vi ritrovate esattamente quello che avete speso, a meno di essere Mc Gyver...  ;-)


Arctic

Citazione di: Arctic il 16 Luglio 2015, 16:07:31.......spero di di riuscire ad usarlo io,... da asiago (in quota sicuramente), ma quest'anno mi porto via antenne esterne & palo, .... certamente mi mancherà ORION....... E' BELLO SAPERE CHE C'E' ...

.......SPERO di utilizzare anche OTTOBRE ROSSO & DELTA ......

.......E' BELLO SAPERE CHE CI SONO   :up: :up: :up:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

amico_dell_uva

#83
In test da questo momento pappagallo SPUTNIK canale LPD21 433.575




kabe

Oggi Vega  avrà a disposizione un operatore in loco che risponderà ai vostri  QTC e QRK approfittatene !! cq cq cq

Arctic

#85
oggi in quota MONTE CORNO (c'era il disastro gente vicina e lontana ... e OTTOBRE ROSSO)

:sfiga: :sfiga: :sfiga:

ma non si aggancia VEGA

......e l'intero ALTIPIANO (asiago) è CIECO  :down: :down: :down:

anche dal SISEMOL zero assoluto su tutte le frequenze (silenzio tombale)

sento la mancanza di ORION VIII
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

ELETTRONICO


Arctic

CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


Arctic

nel buio dei 446 mhz, qui sull'altipiano di ASIAGO, c'è movimento, a parte settimana scorsa:

che avevo accennato movimento fra ch.7 e ch.8 non so su quale subtono stessero facendo prove
(io ho sempre aperto in ricezione, NO sub)

adesso c'è movimento su ch. 2 sub 100 Hz, ci sono prove di modulazione, io aggancio, se qualcuno in zona vuole provare, io aggancio un PARROT NUOVO

dai che aumenta la famiglia  :up: :up: :up:

questa mattina cmq propagazione aperta, OTTOBRE ROSSO si prendeva senza essere in quota
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

LISTA AGGIORNATA al 08/08/2015 (agganciabili in VENETO)

Delta                1 PMR no tono

Alpha               2 PMR tono 100

Freccia             3 PMR tono 77

Vega                7 PMR tono 100

Ottobre Rosso  8 PMR tono 85,4
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

iz3qnk

#90
Ciao a tutti a titolo informativo ho appena agganciato il Vega da Ferrara in autostrada....segnale ottimo con gommino del portatile.
(Grazie All amico Riccardo in bassano per il qso) in più questa mattina in provincia di Ravenna (riolo terme) ho ascoltato un po disturbato il segnale del parrot ovviamente col portatilino non sono riuscito ad agganciare
In ogni caso ottima copertura! Complimenti al gestore del repeater!

Ciao '73 (Barbarossa)

Bozon

Buonasera a tutti!! Dopo un po' di vacanza rientro a Padova per qualche giorno e se a qualcuno va, questa sera, dalle 22 circa resterò in ascolto sul Vega. Se avete voglia di fare due chiacchiere, chiamate!
73 a tutti!

delta5

ciao a tutti, mi sembra che il VEGA abbia qualche problema di trasmissione, almeno in zona Terme Eugannee (forte ronzio di alternata) avete sentito lostesso problema? buona serata 73

Arctic

.....è anche vero che è dai primi di settembre che non accendo la radio...

Purtroppo VEGA non risponde :sfiga: :sfiga: :sfiga:
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14


iz3qnk

Vega funziona benissimo ragazzi....

Arctic

#95
Confermo: VEGA OPERATIVO

ho agganciato BARBAROSSA IN RIENTRO, da Vicenza

Sempre OTTIMO, però con rumori di alternata sotto

Oltre i RUSSI fuori subtono, che sbateravano da VICENZA a PADOVA.....

Sarei curioso di vedere con quanti WATT escono :down: :down: :down:

E questi NON LI CONTROLLANO MAI !!!!!!

....Cmq ieri VEGA era OUT
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

Arctic

Fatto CESENA un po' disturbato....

Un saluto all'amico NELLO se presente anche sul FORUM
CB-   Midland Alan 80
PMR- Polmar Easy
        Midland G14

delta5

Aiuto Francesco dove sei? Il vega sta dando i numeri non funziona piu' perfettamente forse è il caso di andare a vedere cosa sia successo, se hai bisogno di un aiuto scrivimi in privato ciaooooo

Bozon

Ma sbaglio o sul Vega è presente h24 7/7 un bel ronzio di fondo? È una cosa davvero fastidiosa..magari sono io che sono pieno di qrm, mah.. Qualcuno può confermare?
Comunque 73 a tutti!

delta5

Ciao Bozon ti confermo il rumore di fondo molto fastidioso anche da me (Terme Euganee) 73 a tutti